Classifica – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 Canzoni bachata marzo 2024: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-marzo-2024-4009.html Wed, 27 Mar 2024 20:28:23 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=4009 In vetta alla classifica di marzo “Unico grande amore” di Marco Puma e Pinto Picasso, sul podio anche Prince Royce e Dama Vetta della classifica bachata per il mese di marzo conquistata dal duo Marco Puma-Pinto Picasso in questa inedita collaborazione. Il brano si chiama “Unico grande amore” e sta raccogliendo grandi consenso tra il […]

L'articolo Canzoni bachata marzo 2024: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
unico amore

In vetta alla classifica di marzo “Unico grande amore” di Marco Puma e Pinto Picasso, sul podio anche Prince Royce e Dama

Vetta della classifica bachata per il mese di marzo conquistata dal duo Marco Puma-Pinto Picasso in questa inedita collaborazione. Il brano si chiama “Unico grande amore” e sta raccogliendo grandi consenso tra il pubblico latino. Queste la parole di Marco per descrivere questo progetto: “10 anni fa partiva la mia avventura nel mondo discografico latino. Ho ricevuto tanti “no”, com’è normale che sia, ma proprio quelli mi hanno aiutato a “crescere” tanto. In occasione dei “miei” primi 10 anni ecco una delle collaborazioni alla quale sono più legato: “Marco Puma & Pinto Picasso””.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFLaoMmjS6F4AnaJEushyB2

Seconda posizione per “No Te Vayas“, la nuova hit di Prince Royce. Fa parte del nuovo album “Llamada Perdida” ed è stata oggetto di diversi stage e demo per ballerini. In questi giorni è stato rilanciato in una versione live per tutti i fans. Il podio si completa con un duetto che abbiamo già apprezzato lo scorso mese. Parliamo di “Déjame verte” che vede la collaborazione tra Dama e Diego Martín. Si tratta di una riproposizione del brano che il cantante pop aveva realizzato 19 anni fa con Raquel del Rosario.

Sudor y Calor” è la new entry proposta da Johnny Sky che si struttura in tre parti: quella senza ritmo, quella dance e quella bachata. Un mix che non favorisce una piena fruibilità in pista ma nulla toglie alla bellezza del brano arricchito dal video a cura di Vicenza Cavero. Dopo una prima parte dove il protagonista si rilassa a bordo piscina arriva una ben più ritmata dove si balla e nasce qualche flirt.

Nuova presenza nella playlist per Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar con “Esa Flaquita” così come per “Satelites” di Felix & Alexio DJ. Torna con una nuova bachata Marc Anthony per la seconda volta dopo “Adicto” dove duettò con Prince Royce. In “Punta Cana” ha realizzato questo progetto con Sergio George. Il nome del brano fa riferimento a uno dei luoghi più suggestivi della Repubblica Dominicana dove sono presenti i grandi resort. Il video ufficiale è diretto da Carlos Perez.

Altra collaborazione è quella tra Ralphy Dreamz X Mayinbito in “A Mil Pedazos” con video girato tra La Vega e San Francisco de Macoris in Repubblica Dominicana da Manuel Paulino. A completare questa classifica di marzo troviamo Chris Paradise con la sua Bachata 2024 dallo scorso gennaio presente.

Canzoni bachata marzo 2024

  1. Marco Puma & Pinto Picasso – Unico Grande Amore
  2. Prince Royce – No Te Vayas
  3. Diego Martín & Dama – Déjame verte
  4. Johnny Sky – Sudor y Calor
  5. Dani J – 13
  6. Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar – Esa Flaquita
  7. Felix & Alexio DJ – Satelites
  8. Marc Anthony – Punta Cana
  9. Ralphy Dreamz X Mayinbito – A Mil Pedazos
  10. Chris Paradise – Bachata 2024

L'articolo Canzoni bachata marzo 2024: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata febbraio 2024: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-febbraio-2024-3988.html Thu, 29 Feb 2024 16:35:58 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3988 In vetta alla classifica di febbraio Prince Royce con Paloma Mami in “Morfina”, sul podio Dama con Diego Martin e Sebas Garreta-Dave Aguilar Prince Royce torna a dominare la scena della classifica bachata con la nuova hit. Si chiama “Morfina” il singolo realizzato con Paloma Mami compreso nell’ultimo album “Llamada Perdida”. Duetta con lui una […]

L'articolo Canzoni bachata febbraio 2024: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
morfina

In vetta alla classifica di febbraio Prince Royce con Paloma Mami in “Morfina”, sul podio Dama con Diego Martin e Sebas Garreta-Dave Aguilar

Prince Royce torna a dominare la scena della classifica bachata con la nuova hit. Si chiama “Morfina” il singolo realizzato con Paloma Mami compreso nell’ultimo album “Llamada Perdida”. Duetta con lui una star del pop che ha avuto come trampolino del successo il talent show più popolare in Cile. Il videoclip contiene effetti speciali realizzati con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale a cura di Stereosonico. Si canta l’assenza della propria dolce metà Quante volte ci ho provato dimenticarti, non so quante volte ti ho cercato in altre labbra per guarirmi e l’unica cosa che so é solo che ho sete di te, senza di te non posso stare” si legge nel testo. Seconda posizione per un’altra interessante collaborazione di Dama questa volta con Diego Martín in attesa di vederla protagonista in una nuova bachata con testo in italiano. Si tratta di una super hit di Martín risalente a 19 anni fa dove però duettava con Raquel del Rosario in una versione latin pop. Le immagini immortalano il duo in sala d’incisione e sono presenti le parole del testo come sottotitoli. Il podio si chiude con la intrigante “Esa Flaquita” che dopo l’exploit di gennaio resta tra i pezzi più ballati e ricercati nelle piste latine del momento, un must per il genere urban bachata.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaG9bng5Vu1gtHlv7ZplNPGE

Apprezzato dal mese di dicembre, apprezziamo nuovamente il nuovo successo di Dani J13” dove lo troviamo in sala di incisione mentre in quinta posizione conferma per la canzone Felix & Alexio DJ “Satelites”. Composta da A. Gross e parole di Gonzalez è stata prodotta da Alexio DJ. Si conferma nella nostra playlist anche Chris Paradise con la sua “Bachata 2024” oltre al duo Enrique Iglesias, Maria Becerra in “Asi es la vida“.

Novità in settima posizione per “Feeling something” di Pinto Picasso per la Bleu Era Music Corp & SP Music mentre in ottava gli amanti del genere urban troveranno un’interessante pezzo in “Estaré Esperándote“. La voce che anima il video lyrics è di Shama (vero nome Alessio Buscemi). La sua carriera ha preso il volo una decina di anni fa quando ha preso parte a The Voice Italy e si è fatto apprezzare anche come dj accompagnando artisti come Dani J e Pinto Picasso. Fabrizio Zoro ha pensato bene di fargli interpretare un brano del genere bachata e il suo risultato sembra molto apprezzabile.

Completiamo questa nostra playlist di febbraio con il ritmo incalzante di “Rulay a tu manera“, singolo di Mickey Then x Super Joell de 24 Horas già apprezzato nel mese di gennaio.

Canzoni bachata febbraio 2024

  1. Prince Royce ft. Paloma Mami – Morfina
  2. Diego Martín & Dama – Déjame verte
  3. Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar – Esa Flaquita
  4. Dani J – 13
  5. Felix & Alexio DJ – Satelites
  6. Chris Paradise – Bachata 2024
  7. Pinto Picasso – Feeling something
  8. Shama – Estaré Esperándote
  9. Enrique Iglesias, Maria Becerra – Asi es la vida
  10. Michey Then x Super Joell – Rulay a tu manera

L'articolo Canzoni bachata febbraio 2024: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata gennaio 2024: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-gennaio-2024-3983.html Mon, 29 Jan 2024 19:29:31 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3983 In vetta alla prima classifica del 2024 Sebas Garreta & Dave Aguilar in Esa Flaquita, podio per Mickey Then e Dani J Il 2024 dedicato alla musica bachata si apre con una nuova classifica esplosiva. Prima posizione per “Esa Flaquita“, nuovo singolo di Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar. Il pezzo è stato pubblicato lo […]

L'articolo Canzoni bachata gennaio 2024: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
esa flaquita

In vetta alla prima classifica del 2024 Sebas Garreta & Dave Aguilar in Esa Flaquita, podio per Mickey Then e Dani J

Il 2024 dedicato alla musica bachata si apre con una nuova classifica esplosiva. Prima posizione per “Esa Flaquita“, nuovo singolo di Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar. Il pezzo è stato pubblicato lo scorso settembre ma sta esplodendo solo adesso nelle piste. Il suo ritmo a tratti travolgente sarà molto apprezzato dai ballerini di bachata sensual e il suo video appare molto sensuale con la protagonista che travolge con la sua bellezza disarmante e si mostra molto passionale. Entrata nella sua mente si mostra ai suoi occhi così irresistibile: Mi è entrato in testa e non se ne andrà. Non posso resistere quando fa quella faccia esperta ma per strada sembra una signora“.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGJeu5jZtMHglMtkHXb3Fpe

Proseguiamo sulle note di “Rulay a tu manera“, frutto della collaborazione di Mickey Then x Super Joell dei 24 Horas. Ritmo deciso fin dalle prime note, dà subito un’impronta molto decisa e talvolta aggressiva. Siamo convinti che anche in questo caso sarà un pezzo molto apprezzato dai bachateri più moderni. Il suo ritornello è destinato a diventare virale in questa stagione invernale. Il podio si chiude con una nuova produzione firmata Dani J. Parliamo di “13“, disponibile nel suo official video e in una suggestiva versione acustica. L’artista di Siviglia appare intento a comporre il brano e a eseguirlo alla chitarra e pianoforte. Molto raffinato l’accompagnamento con il violino a rendere magica l’atmosfera di un singolo molto toccante che conquisterà il cuore di tutti i bachateri più romantici.

Tra le novità del mese c’è “Bachata 2024” di Chris Paradise uscita proprio l’ultimo giorno dell’anno. Sound moderno manca ancora di videoclip ma si può apprezzare da subito in particolare il suo ritornello. Tra i grossi calibri che resistono nella nostra Top 11 troviamo il duo Enrique Iglesias, Maria Becerra che è arrivato quasi a 60milioni di visualizzazioni su YouTube con “Asi es la vida“. Procede molto bene anche Johnny Sky con il suo energico “Dime Cómo Se Siente“.

Proseguiamo sulle note di un interessante brano di Mayinbito in collaborazione con Jay Ramirez dal titolo “Confia“. Un riempipista per gli amanti del genere urban/melodico. In questi giorni è uscito “Satelites” a cura di Felix e Alexio dj. Dopo aver viaggiato in un’“Altra Dimensione” con Keeri, ballato sotto il sole con la “Bachata del Sol”, e scoperto i ritmi di “Otro Planeta” con DJ Manuel Citro, è Tempo per accendere i “Satelliti” con mio fratello Alexio DJ. Preparati per un’esperienza di bachata “galattica” come non hai mai provato prima. Unisciti a noi in questo viaggio cosmico e lasciati trasportare dal ritmo!” si legge nel box del video.

La playlist di gennaio si completa con due brani che continuano a seminare grandi consensi: da una parte “Dire a ella” di Dama e dall’altra la cover bachata del brano di MalumaColo Loco” reinterpretato da Cristian Osorno in collaborazione con Dj Nasson.

Canzoni bachata gennaio 2024

  1. Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar – Esa Flaquita
  2. Mickey Then x Super Joell (24 Horas) – Rulay a tu manera
  3. Dani J – 13
  4. Chris Paradise – Bachata 2024
  5. Enrique Iglesias, Maria Becerra – Asi es la vida
  6. Johnny Sky – Dime Cómo Se Siente
  7. Mayinbito feat Jay Ramirez – Confia
  8. Felix · Alexio DJ – Satelites
  9. Dama – Dile a ella
  10. Dj Nasson B X Cristian Osorno – Colo Loco (bachata version Maluma)

L'articolo Canzoni bachata gennaio 2024: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata dicembre 2023: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-dicembre-2023-3978.html Thu, 28 Dec 2023 17:22:15 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3978 Dani J conquista la vetta di dicembre con “13”, sul podio resistono Enrique Iglesias con Maria Becerra e Johnny Sky Nel mese di dicembre 2023 torna protagonista Dani J con un nuovo singolo. Si chiama “13” il brano bachata proposto anche in diverse versione come quella molto emozionante in acustico. “Vi presento il videoclip del […]

L'articolo Canzoni bachata dicembre 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
dani j - 13

Dani J conquista la vetta di dicembre con “13”, sul podio resistono Enrique Iglesias con Maria Becerra e Johnny Sky

Nel mese di dicembre 2023 torna protagonista Dani J con un nuovo singolo. Si chiama “13” il brano bachata proposto anche in diverse versione come quella molto emozionante in acustico. “Vi presento il videoclip del mio nuovo singolo “13”, la mia canzone più personale e sincera, proveniente dal profondo del mio cuore. Spero che vi piaccia tanto quanto me!” ha riferito il cantante nel suo box YouTube. Lo stile resta sempre quello che caratterizza le sue hit e che sta riscuotendo molto successo nelle piste latine. Il video lo vede protagonista nella sala di incisione tra pianoforte e davanti al microfono. Proseguono a bruciare record Enrique Iglesias e Maria Becerra con la loro felice collaborazione nel brano “Asi es la vida“. Seconda presenza nella nostra playlist con i due principali posti e oltre 44 milioni di visualizzazioni che per un brano bachata sono davvero tante. Il podio di chiude con un’altra gradita hits di un Johnny Sky che mese per mese sta tornando a prendere quota nel mondo bachatero dopo una sua assenza musicale. Grande energia per “Dime Cómo Se Siente” dove viene accompagnato alla chitarra elettrica da Felipe Rosa.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGxMSpsG4LrRfI5ct24aBKM

New entry in quarta posizione con Manny Rod e il suo singolo “Tu maldita deshonra“. Questo inedito ci immerge nella malinconia e nell’autenticità della bachata de amargue tradizionale con un tocco contemporaneo. Con la sua voce distintiva, Manny Rod interpreta magistralmente la storia di desiderio e disonore, vivendo un viaggio emotivo attraverso accordi di cautivadores e letture conmovedoras. Uscita il 22 dicembre di candida a un ruolo di primo livello per la stagione invernale.

Altra novità di questo mese è “Obra de Arte” di Jdancas. Uscito a fine novembre questo pezzo si fa apprezzare per il suo ritmo che si sposa molto bene con il genere sensual. La bellezza di Dama torna a conquistarci nuovamente con la sua ultima uscita “Dile a ella” dove nel video si fa accompagnare dei ballerini Luis & Andrea che mostrano alcune sequenze adattate al melodia di questo brano.

Lo scorso 8 dicembre è uscito “El dilema“, la prima canzone dell’album EP Hypernova, del duo cileno di Bachata Urbana Lean & Akai, considerata da loro come “Bachata Tech” El Dilema è una combinazione unica, una canzone perfetta per divertirsi in salsoteche e discoteche. L’album EP è egistrato su CHT Estudios e prodotto da Patricio Portius, masterizzato da Jerry Romero e distribuito sotto la bandiera municipale di Pudahuel Sello Inestable. Hanno partecipato con il duo alla musica Leanway alla chitarra requinto e ai bongo, Andi Morales al banjo, Leo Andreani alla guira, Gonzalo Dominguez alle congas e Angelo Campos alla batteria.

Proseguiamo sulle note natalizie di “Bachata en Navidad“, singolo di Prophex molto orecchiabile per Bachata Gang. Per l’angolo cover si conferma in classifica “Colo Loco“, bachata version del brano di Maluma a opera di Dj Nasson B X Cristian Osorno mentre completa quest’ultima raccolta del 2023 Dj Husky x Sebas Garreta con la bachata version di “Si no estas” già apprezzata nell’ultimo episodio della top 10.

Canzoni bachata dicembre 2023

  1. Dani J – 13
  2. Enrique Iglesias, Maria Becerra – Asì es la vida
  3. Johnny Sky – Dime Cómo Se Siente
  4. Manny Rod – Tu maldita deshonra
  5. Jdancas – Obra de Arte
  6. Dama – Dile a ella
  7. Lean & Akai – El Dilema
  8. Prophex – Bachata en Navidad
  9. Dj Nasson B X Cristian Osorno – Colo Loco (bachata version Maluma)
  10. Dj Husky x Sebas Garreta – Si no estas (bachata version)

L'articolo Canzoni bachata dicembre 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata novembre 2023: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-novembre-2023-3973.html Thu, 30 Nov 2023 17:37:16 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3973 Vetta di novembre 2023 per il duo Enrique Iglesias-Maria Becerra con “Asì es la vida”, sul podio Johnny Sky e Dama Nuova prestigiosa collaborazione per la giovane star del latin urban Maria Becerra soprannominata anche “La Nena de Argentina”. Dopo aver duettato con Prince Royce la ritroviamo in compagnia di Enrique Iglesias nel brano “Asì […]

L'articolo Canzoni bachata novembre 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
asi es la vida

Vetta di novembre 2023 per il duo Enrique Iglesias-Maria Becerra con “Asì es la vida”, sul podio Johnny Sky e Dama

Nuova prestigiosa collaborazione per la giovane star del latin urban Maria Becerra soprannominata anche “La Nena de Argentina”. Dopo aver duettato con Prince Royce la ritroviamo in compagnia di Enrique Iglesias nel brano “Asì es la vida”. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album Enrique Iglesias Final Vol.2 a due anni di distanza dal volume 1. Per lui terza bachata come genere scelto per i suoi singoli dopo i duetti con Luis Guerra in “Cuando me enamoro” e Romeo Santos in “Loco”. “La bachata ha un ritmo che ha catturato il mio cuore dal primo momento in cui l’ho sentita. Sono felice di tornare a questo genere così potente e di farlo accompagnato dal grande talento di Maria, che è unica nel suo genere” ha dichiarato. E’ prodotto da Carlos Paucar e masterizzato da Randy Merrill. Il videoclip ha da poco superato 30 milioni di views su YouTube e al momento il brano più ascoltato e ballato nelle piste latine.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEWGLZU7fJ2eMglaJl0a7fI

In seconda ritroviamo Johnny Sky con “Dime Cómo Se Siente” che ha trionfato nel mese di ottobre. Un ritorno alle origini per il cantante che torna con un brano grintoso e malinconico allo stesso tempo. prodotto da Sintezis e cantato in spagnolo e inglese. Il podio si completa con la nuova hit di Dama. Dal titolo “Dile a ella” arriva a stretto giro dal precedente successo realizzato con Felix ovvero “Briciola”. In questo singolo troviamo protagonisti i ballerini Luis & Andrea nel video dove presentano alcune sequenze di bachata sensual. La regina di questo inverno sarà lei?

Per l’angolo bachata version ritroviamo “Coco loco“, brano di Maluma reinterpretato da Cristian Osorno e remixato da Dj Nasson. Perfetto per essere ballato nello stile sensual resta molto apprezzabile. Altro pezzo di questo genere è “Si no estas” nella versione acustica con Sebas Garreta per dj Husky e Álex Acosta alle chitarre.

Novità del mese è “Cantinero“, nuovo brano di Mr. Don uscito lo scorso 15 novembre. Come abbiamo avuto modo di approfondire la canzone racconta la storia di un uomo che, annegato nel dolore per aver perso il suo amore, trova conforto in una conversazione con il barista. Attraverso testi toccanti e una melodia avvolgente, la canzone cattura l’essenza della tristezza e della speranza in un’unica esperienza di ascolto.

Miéntele” invece è il singolo di Román, Mayinbito per l’angolo bachatica sensual e disponibile solo audio mentre per gli amanti del genere più tradizionale troviamo Jorddy Mejia in “Homenaje a los grandes de la bachata“, una pregevole interpretazione del brano.

Esme torna con una nuova collaborazione in compagnia di Wilven Bello con il brano “No Digas“. Tra i singoli del momento anticipa l’uscita del nuovo album. Completiamo la nostra playlist con uno dei motivi più longevi, da agosto nostro ospite. Parliamo di “Por Que Te Niegas” di Mickey Then x Jr. Sensuale e dal ritmo accattivante è tra i più gettonati ancora oggi nelle piste latine.

Canzoni bachata novembre 2023

  1. Enrique Iglesias, Maria Becerra – Asì es la vida
  2. Johnny Sky – Dime Cómo Se Siente
  3. Dama – Dile a ella
  4. Dj Nasson B X Cristian Osorno – Colo Loco (bachata version Maluma)
  5. Mr. Don X DerekVinci – Cantinero
  6. Román, Mayinbito – Miéntele
  7. Dj Husky x Sebas Garreta – Si no estas (bachata version)
  8. Jorddy Mejia – Homenaje a los grandes de la bachata
  9. Esme ft Wilven Bello – No Digas
  10. Mickey Then X Jr – Por Que Te Niegas

L'articolo Canzoni bachata novembre 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata settembre 2023: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-settembre-2023-3859.html Thu, 28 Sep 2023 15:58:05 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3859 La prima collaborazione tra Dama e Felix vale la vetta della classifica bachata del mese di settembre, tra le novità c’è anche Dani J Dama non finisce mai di sorprendere. In questa occasione ha deciso di collaborare per la prima volta con Felix. L’idea di “Briciola” nasce dal dj e producer Alexio Grossi, che ha unito […]

L'articolo Canzoni bachata settembre 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
briciola dama felix

La prima collaborazione tra Dama e Felix vale la vetta della classifica bachata del mese di settembre, tra le novità c’è anche Dani J

Dama non finisce mai di sorprendere. In questa occasione ha deciso di collaborare per la prima volta con Felix. L’idea di “Briciola” nasce dal dj e producer Alexio Grossi, che ha unito questi due artisti. La peculiarità sta nel fatto che si tratta di un brano cantato interamente in lingua italiana. Il genere resta quello tipico dei brani di Dama, la bachata moderna dove si parla di una coppia separata ma che nel profondo spera di potersi riconciliare. Il videoclip è italianissimo visto che è stato girato a Torino con la regia di Giuse Joseph.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEpp2ycE6lVjr3-t5MixtNc

Seconda posizione per un brano di Maluma dal titolo “Coco Loco” trasformato in versione bachata da Dj Nassos B x Cristian Osorno. Già in origine il cantante ha scelto il genere merengue in luogo del reggaeton e i consensi non sono certo mancati con oltre 33 milioni di visualizzazioni in appena tre mesi di diffusione su YouTube. Questa versione è decisamente con un mood più moderato e ideale per i ballerini del genere sensual anche alle prime armi. Prosegue la classifica sulla scia dell’amatissima flamenco/bachata “Ay, Ay, Ay” di un fuoriclasse della musica latina David Bisbal mentre in quarta posizione resiste dal mese di luglio il grande successo di Antonio JoséLa Noche Perfecta“. Con oltre 7 milioni di visualizzazioni possiamo considerare questo video virale per il genere.

Torna Dani J questa volta in collaborazione con Danny Romero per il brano “Atemporal“. Attualmente è presente solo una versione Lyric Video. Queste la parole di Dani J sul brano: “Come dice il coro: “Non è un amore estivo”. Atemporal, la mia nuova bachata con Danny Romero, trasmette quella nostalgia di fine vacanza in cui molti amori estivi finiscono e altri diventano eterni. Una bachata che unisce generi diversi, sonorità attuali, dirompenti e trasuda tanta magia”.

Santa de mi devoción” è un brano che ripeschiamo tra i brani più interessanti del 2022 e tornato in auge grazie alle piste latine (anche a causa della pandemia che non ha consentito un’adeguata diffusione dei brani). Amatissimo dai ballerini più esigenti, questo pezzo suona forte e intenso e lascia una grande carica addosso. Autore è Tutto Durán che è anche l’autore di questo pezzo. Arriva dalle Isole Canarie questo autore che in passato è stato calciatore professionista nella squadra dell’UD Las Palmas fino a 25 anni per poi dedicarsi alla musica. Ha ottenuto grande visibilità grazie al Grande Fratello Vip. Il testo ha una composizione molto intimistica, il videoclip a cura di AldaProduce.

Tra i riempipista più amati dell’estate 2023 c’è Pinto Picasso con “Ahí va“. Resisterà anche per la stagione autunnale? Conferma per il secondo mesi di “Bemaste“, bachata version interpretata da Tiago PZK con la collaborazione di DJ Selphi. Tra i brani slow bachata ecco che troviamo “Boquita Sensual” di Chris Paradise con video da Bucarest in Romania con protagonisti la coppia di balleriniLorenzo & Irina. Non potevamo chiudere la nostra migliore playlist bachata con il brano più visualizzato del momento. Online dal 28 aprile e in classifica da agosto questo “Clavaito” di Chanel, Abraham Mateo è probabilmente il brano più amato del momento nelle piste latine.

Canzoni bachata settembre 2023

  1. Dama, Felix – Briciola
  2. Dj Nassos B x Cristian Osorno – Coco Loco (bachata version)
  3. David Bisbal – Ay, Ay, Ay
  4. Antonio José – La Noche Perfecta
  5. Dani J, Danny Romero – Atemporal
  6. Tutto Durán – Santa de mi devoción
  7. Pinto Picasso – Ahí va
  8. Tiago PZK – Bemaste (DJ Selphi bachata version ft Ciscoguitar)
  9. Chris Paradise – Boquita Sensual
  10. Chanel, Abraham Mateo – Clavaito

L'articolo Canzoni bachata settembre 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata agosto 2023: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-agosto-2023-3835.html Wed, 30 Aug 2023 14:41:52 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3835 David Brisbal in vetta alla classifica di agosto con “Ay, Ay, Ay” sul podio anche Antonio José e Tiago PZK Il mese d’agosto non poteva essere rappresentato meglio che da una bachata molto energica che sta spopolando in pista. Protagonista insolito per questo genere è David Bisbal che ha lanciato il singolo “Ay, Ay, Ay“, […]

L'articolo Canzoni bachata agosto 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
david bisbal ay ay ay

David Brisbal in vetta alla classifica di agosto con “Ay, Ay, Ay” sul podio anche Antonio José e Tiago PZK

Il mese d’agosto non poteva essere rappresentato meglio che da una bachata molto energica che sta spopolando in pista. Protagonista insolito per questo genere è David Bisbal che ha lanciato il singolo “Ay, Ay, Ay“, parole che si scandiscono e ripetono in modo incessante nel ritornello dal sapore di tormentone estivo. Un tocco di flamenco non poteva mancare da parte del cantautore spagnolo con nacchere e chitarra bohémien che si uniscono al suono di percussioni, bongos e guira. Il suo videoclip ha da poco superato 3 milioni di visualizzazioni e lo immortale per le vie di Los Angeles accompagnato da un gruppo di ballerini che mostrano alcuni passi di bachata sensual. In seconda posizione si conferma come hit del momento anche Antonio José con la potenza de “La noche perfecta“. Il suo motivo trascina tutti i clienti di un bar a ballare bachata nel modo più naturale senza necessariamente mostrare figure da ballerini ma incarnando l’obiettivo di far divertire con la danza, di creare unione e positività. Perchè il ballo è per tutti, senza distinzione di classe sociale, età, aspetto esteriore… Chiudiamo questo podio infuocato con Tiago PZK che con Dj Selphi e Ciscoguitar è tornato alla ribalta con un brano, la versione bachata di “Bemaste“, uscito 6 mesi fa ma dannatamente attuale e molto apprezzato nelle piste latine.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGQjheuoG53SOhQyoIYH1jr

Resta tra i brani del momento l’ultimo singolo di Pinto PicassoAhí va“. Un classico per gli amanti del genere urban che ha poco da invidiare al capolavoro “Paris” di quattro anni fa. Tra i videoclip più amati di questo genere (23 milioni di visualizzazioni) per il 2023 è in assoluto “Clavaito” di Chanel e Abraham Mateo. Il suo ritmo è di quelli che ti entra dentro e non esce più e probabilmente è questo il pezzo più ballato dell’estate 2023. Gli fa eco Chayenne che al primo progetto bachatero ha decisamente spopolato con oltre 35 milioni di visite solo su YouTube in appena 3 mesi. Si chiama “Bailando bachata“, uno dei singoli più ballati per il genere squisitamente romantico.

Nuovo gettone per Prince Royce che ci ha accompagnato con “Me EnRD” anche per tutta la stagione estiva mentre new entry molto apprezzata “Desde cero” frutto della collaborazione tra Luchy DR e Karlos Rose. Il duo ha messo in piedi un brano molto accattivante e che potrebbe continuare a far bene anche nella stagione autunnale.

Altro calibro da scoprire quello di Mickey Then X Jr dal titolo “Por Que Te Niegas“. Il desiderio verso la sua amata spinge il protagonista a chiedere il motivo del suo rifiuto se sente il fuoco negli occhi. Mi porti in cielo e mi lasci cadere e torno tra le tue braccia come un cane fedele. Voglio solo chiederti perché ti rifiuti di amarmi, tesoro, se senti il ​​fuoco quando mi guardi si legge tra le righe del brano.

Completa la nostra playlist di agosto 2023 Dama con una nuova presenza per “Sabueso“, bachata/dance molto effervescente che vi spingerà a ballarla ancora per diversi mesi in attesa di altri suoi singoli. Appuntamento al prossimo mese con le novità di Settembre 2023.

Canzoni bachata agosto 2023

  1. David Bisbal – Ay, Ay, Ay
  2. Antonio José – La Noche Perfecta
  3. Tiago PZK – Bemaste (DJ Selphi bachata version ft Ciscoguitar)
  4. Pinto Picasso – Ahí va
  5. Chanel, Abraham Mateo – Clavaito
  6. Chayanne – Bailando Bachata
  7. Prince Royce – Me EnRD
  8. Luchy DR, Karlos Rose – Desde cero
  9. Mickey Then X Jr – Por Que Te Niegas
  10. Dama – Sabueso

L'articolo Canzoni bachata agosto 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata luglio 2023: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-luglio-2023-3824.html Sun, 30 Jul 2023 21:25:09 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3824 “La noche perfecta” è la hit del momento in vetta alla classifica di luglio, con Antonio José sul podio anche Pinto Picasso e Chayanne In vetta alla classifica bachata di luglio 2023 non troviamo una novità del momento bensì un brano uscito lo scorso 26 maggio ma che sta riscuotendo un incredibile successo nelle piste […]

L'articolo Canzoni bachata luglio 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
antonio josé la noche perfecta

“La noche perfecta” è la hit del momento in vetta alla classifica di luglio, con Antonio José sul podio anche Pinto Picasso e Chayanne

In vetta alla classifica bachata di luglio 2023 non troviamo una novità del momento bensì un brano uscito lo scorso 26 maggio ma che sta riscuotendo un incredibile successo nelle piste latina durante questa stagione estiva. Parliamo di Antonio José che con “La noche perfecta” infiamma anche un semplice bar con l’artista che osserva come diverse coppie si divertono a danzare il suo brano. Una danza che unisce generazioni e che viene amata da tutti e ballata ognuno nel modo che preferisce sempre nello spirito di festa e condivisione. Con oltre 3 milioni di visualizzazioni anche il suo videoclip continua a fare il pieno di visite. Seconda posizione per il ciclone “Ahí va” di Pinto Piccasso, un vero must per gli amanti del genere urban latin. Il podio si chiude con quello che possiamo quasi certamente definire il brano dell’estate anche se anch’esso uscito in anticipo rispetto alla stagione. Oltre 23 milioni visualizzazioni per “Bailando bachata” di Chayanne.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEEnahMzFyF4ZJ8KtbA0dQu

In quarta posizione troviamo un nuovo singolo di Mr. Don ovvero “Doctor” per D-Music/EQS. Girato a Sydney in Australia è un viaggio introspettivo a seguito di un episodio di coppia. Il dottor deve curare il suo cuore che sembra morto e si interroga con uno psichiatra per capire cosa gli sia successo. Forse sarà colpa mia se ho perso tutto il tuo amore. Un’altra alba, pensando se ti amo si legge nel testo.

Novità firmata Montelier con “Te Duele 2.0“. Per chi non la ricorda si tratta di una rivisitazione di un suo noto brano che adesso sembra aver preso molto più ritmo rispetto all’originale. Tra i brani più longevi di bachata troviamo “Me EnRD” di Prince Royce dal mese di aprile in classifica.

Continua a essere in auge il brano bachata/dance di Dama, “Sabueso” sembra nato per una notte d’estate tra musica e dei buon cocktail. Nel video ricorrente le rose rosse e la consueta presenza scenica e nel ballo dell’artista tra le più amate e belle degli ultimi anni.

New entry del mese è anche “CDP” di Jean & Alex per Blubania LLC e che sarà racchiuso nel loro prossimo EP dal titolo “Rhythm & Bachata”. “Te perdi” invece è il singolo di Chantel uscito in questo mese e che al momento è accompagnata solo dal video visualizer mentre la classifica si completa con la versión Bachata di “Ven Tu” a cura di You Salsa, Klibre e originariamente cantato da una delle leggende musicali come Domenic Marte.

Canzoni bachata luglio 2023

    1. Antonio José – La Noche Perfecta
    2. Pinto Picasso – Ahí va
    3. Chayanne – Bailando Bachata
    4. Mr. Don – Doctor
    5. Montelier – Te Duele (2.0)
    6. Prince Royce – Me EnRD
    7. Dama – Sabueso
    8. Jean & Alex – CDP
    9. Chantel – Te perdi
    10. You Salsa, Klibre – Ven Tu (Versión Bachata)

L'articolo Canzoni bachata luglio 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata giugno 2023: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-giugno-2023-3723.html Fri, 30 Jun 2023 13:05:54 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3723 In vetta alla classifica bachata di giugno 2023 “Ahí va” di Pinto Picasso, sul podio Chayanne e Dama con le loro novità A cinque mesi di distanza da “Fronteo”, torna Pinto Picasso con un nuovo singolo di successo dal titolo “Ahí va“. In vetta alla classifica bachata di giugno 2023 il brano della Bleu Era Music […]

L'articolo Canzoni bachata giugno 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
pinto picasso ahi va

In vetta alla classifica bachata di giugno 2023 “Ahí va” di Pinto Picasso, sul podio Chayanne e Dama con le loro novità

A cinque mesi di distanza da “Fronteo”, torna Pinto Picasso con un nuovo singolo di successo dal titolo “Ahí va“. In vetta alla classifica bachata di giugno 2023 il brano della Bleu Era Music Corp & SP Music è esploso nelle piste latine e si candida per un posto di primo piano in questa estate. Diventato un must per i ballerini del genere urban/sensual, conquista al primo ascolto per la sua forte carica adrenalinica. Seconda posizione per la miglior canzone di maggio “Bailando Bachata” e rimpipista bachata. A firma di Chayanne con il suo videoclip ha già polverizzato 12 milioni di visualizzazioni su YouTube in poco più di un mese. Magia e romanticismo per questa pregevole produzione della Sony Music Entertainment US Latin LLC. Chiude il podio Dama che firma un nuovo successo per questa stagione con “Sabueso” che ha spiccate venature dance. Non manca la dolcezza di una rosa rossa e tanti petali a fare da antipasto alle scene che immortalano l’affascinante cantante in abiti da disco anche con un paio di occhiali dal sole. Anche in questo brano presente una vena di rabbia quando brucia la rosa così come prende fuoco un barile.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaES0CVep2xrQ5nJQaeeb-xO

Tra i grossi calibri del momento troviamo Prince Royce che da mese di aprile è fisso ospite della nostra playlist con “Me EnRD” mentre novità di questo giugno è “Ven tu“, una rivisitazione dello storico brano di Domenic Marte del 2004 a cura di You Salsa e Klibre. Dal mese di aprile continua a mietere successo “Caprichito” di Dani J. Ricordiamo che fa parte del suo ultimo EP “Villano” che nelle tracce musicali ha anche i seguenti brani “7 Pecados”, “Caprichito”, “Peón” ft. Caluu C. e “Voy a Robarte”.

Tra le novità c’è anche “Super Woman” di Gino Latino y Double J, brano accompagnato dal videoclip a cura di Leonardo Martin che vede come protagonista la modella Yubis Aguiar e i seguenti ballerini per la coreografia di Yoelkis Montalvo: Dunia Díaz, Daikelin Medero, Sergio Gonzales, Yoelkis Montalvo. Per gli amanti della bachata urbana segnaliamo “Matedora“, l’ultimo successo di Chris Paradise. Questo il testo riportato nel box di You Tube ufficiale: “Una bachata energica, sexy, allegra e speziata. Con un’atmosfera estiva, festaiola, una maglietta che sa bere, fare cocktail, rilassarsi, motivare e ballare. Carichi di colori, ritmi caraibici e ritmi urbani moderni, fanno prendere il ritmo dalle prime battute di questa canzone e ti fanno venire voglia di ballare. Realizzata su misura e secondo il gusto dei ballerini e dei ballerini della comunità Bachata quest’opera d’arte è contagiosa con il suo sgwin e il suo stesso flusso arricchito da testi accattivanti”.

Da inizio 2023 domina la scena bachatera la ballad di Romeo SantosSolo Conmigo” dove celebra l’amore e la nascita del suo nuovo figlio e il suo video ha appena superato 40 milioni di visualizzazioni. La nostra classifica di completa al meglio con il tormentone del momento, il ritornello più cantato, la melodia più travolgente, in una parola “Quedate“. Da maggio presente porta la firma di Lean & Akai nella versione bachata a cura di Dj Limbo Latino.

Canzoni bachata giugno 2023

  1. Pinto Picasso – Ahí va
  2. Chayanne – Bailando Bachata
  3. Dama – Sabueso
  4. Prince Royce – Me EnRD
  5. You Salsa, Klibre – Ven tu
  6. Dani J – Caprichito
  7. Gino Latino y Double J – Super Woman
  8. Chris Paradise – Matadora
  9. Romeo Santos – Solo Conmigo
  10. Lean & Akai Dj Limbo Latino – Quedate (Bachata Version)

L'articolo Canzoni bachata giugno 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Canzoni bachata maggio 2023: novità, music charts, hit top 10 https://www.ballobachata.it/canzoni-bachata-maggio-2023-3672.html Wed, 31 May 2023 17:00:04 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3672 “Bailando Bachata” è la hit di Chayanne del mese di maggio, sul podio anche i brani di Prince Royce e Dani J Il 26 maggio è uscito il nuovo singolo di Chayanne “Bailando Bachata“. Grande successe in questi primi giorni di pubblicazione con quasi 2 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. La melodia dal ritmo […]

L'articolo Canzoni bachata maggio 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
chayanne bailando bachata

“Bailando Bachata” è la hit di Chayanne del mese di maggio, sul podio anche i brani di Prince Royce e Dani J

Il 26 maggio è uscito il nuovo singolo di ChayanneBailando Bachata“. Grande successe in questi primi giorni di pubblicazione con quasi 2 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. La melodia dal ritmo moderato si sposa bene con il genere sensual e si candida a essere tra i brani più gettonati in questa rovente estate latina. Si tratta della terza traccia estratta dal nuovo album con videoclip girato a Miami con la regia di Katherine Díaz e prodotto da Guacamaya Films. Protagonista l’attrice e modella venezuelana Veronica Schneider che tornata a casa si rilassa sul divano per guardare la sua serie favorita dove c’è il cantante che può vederla dallo schermo. Il podio viene completato dalle hit di Prince Royce e Dani J. La prima “Me EnRD” ha superato 5 milioni visualizzazioni su YouTube ed è tra i brani più gettonati del momento nelle piste latine, la seconda “Caprichito” vede nel videoclip la partecipazioni di diverse coppie di ballerini: Sergio y Ana, Luis y Andrea, Berra y Laura e Pablo y Raquel. Il brano parla di come nella vita capita almeno una volta di incontrare il grande amore, con quella persona che è molto lontana dall’essere un semplice “capriccio” di una notte.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaG3tfyod1HQ4DY_Rd4pvfhg

Tra le produzioni a firma DerekVinci troviamo “Toa la Noche” dove troviamo la voce di Tony Lozano mentre la produzione audiovideo dove è presente l’attrice Belén González è stata affidata a Sergio Moral della Zowo Films. Collaborazione speciale di El Tiguere e del suo movimento “Bachata Popiwa”. Proseguiamo la nostra classifica del mese sulle note di “Tu Sabes Lo Q Quiero” dove andiamo a scoprire la bella voce di Jae Camillo in questa collaborazione con Mayinbito, Liza + Willie. Petali di rosa fanno da sfondo al video, presenti nel letto bianco e dentro la vasca da bagno. Un motivo che ha del grande potenziale in particolare per tutti gli amanti della bachata sensual. Da ballare in pista e per stage e spettacoli.

Decisamente più melodico il brano “Amor sincero” di Mike Bahía, una bachata romantica prodotta da Juan Pablo Vega e composta con Eudis Ruiz, Juan Pablo Vega, Michael Egred Mejía e Veronica Valentina Minguez Castillo. In attesa di una nuova hit Romeo Santos da inizio 2023 continua a essere protagonista nella nostra playlist mensile con “Sola conmigo“, tra i brani più amati del momento nelle piste e radio latine.

New entry per la versione bachata di “Quedate” di Lean & Akai con Dj Limbo Latino. Grande ritmo ed energia per questo brano urban sempre molto orecchiabile. In nona posizione un’altra bachata version. Questa volta parliamo di “Vista al mar” a cura di BL. Uscito a inizio 2023 si fa apprezzare per la sua melodia. Secondo gettone di presenza per La Llamada di Johnny Sky, ritornato finalmente nella sua produzione bachatera. Composto con O’NLY e Pilar Soto si completa con un video diretto da Chris Varas dove sono presenti gli attori Genesis Rodrigueze e Ignacio Capdeville.

Canzoni bachata maggio 2023

  1. Chayanne – Bailando Bachata
  2. Prince Royce – Me EnRD
  3. Dani J – Caprichito
  4. Tony Lozano x El Tiguere x DerekVinci – Toa la Noche
  5. Jae Camilo ft. Mayinbito, Liza + Willie – Tu Sabes Lo Q Quiero
  6. Mike Bahía – Amor Sincero
  7. Romeo Santos – Solo Conmigo
  8. Lean & Akai Dj Limbo Latino – Quedate (Bachata Version)
  9. BL – Vista la mar (Bachata Version 2023)
  10. Johnny Sky – La Llamada

L'articolo Canzoni bachata maggio 2023: novità, music charts, hit top 10 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>