Alejandra – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 Carlos Espinosa & Sara stage a Extreme Latin Congress 2020 https://www.ballobachata.it/carlos-espinosa-sara-stage-a-extreme-latin-congress-2020-1096.html Sun, 05 Jan 2020 23:06:00 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1096 In occasione dell’Extreme Latin Congress 2020 nuovo stage di Carlos Espinosa con Sara. Sulle note di “Seis Nueve“, recente successo di bachata urban realizzato da Alejandra Feliz feat Jay Ramirez, è stato realizzato un video a fine lezione. Pubblicato lo scorso 5 gennaio è un ottimo compendio di tecnica bachata fusion per tutti gli amanti […]

L'articolo Carlos Espinosa & Sara stage a Extreme Latin Congress 2020 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

In occasione dell’Extreme Latin Congress 2020 nuovo stage di Carlos Espinosa con Sara. Sulle note di “Seis Nueve“, recente successo di bachata urban realizzato da Alejandra Feliz feat Jay Ramirez, è stato realizzato un video a fine lezione.

Pubblicato lo scorso 5 gennaio è un ottimo compendio di tecnica bachata fusion per tutti gli amanti di questo stile con un Espinosa tornato ai livelli migliori. Il Festival si è svolto al Tower Genoa Airport, primo “Airport hotel” in Italia dal 3 al 5 gennaio.

Andiamo a vedere assieme qualche passaggio del clip realizzato. Il primo al 24” è adatto un pò a tutti i livelli. Si tratta di un gesto coreografico sul lancio della mano sinistra donna e mano in distensione. In sincronia si guarda un punto fisso, magari anche indicandolo. Quindi si può decidere di ritornare in base con una piccola onda.

Gli stop intorno al 45” possono essere anche abbelliti con la gestualità donna che effettua con le braccia una sorta di “elicottero”. Chiaramente sguardo a chi è presente in pista e alla distanza dal compagno di ballo.

carlos espinosa sara extreme latin congress 2020

Altro passaggio molto visto ma che si può combinare anche in questo modo molto gradevole da vedere arriva allo stop del 1’14” quando dopo aver aperto le braccia donna si accompagna alla risalita le mani sui fianchi fino ad arrivare all’altezza della testa. Si conduce a un movimento di rotazione testa con le proprie mani su quelle dalla donna (molto più naturale rispetto a quello un tantino più “aggressivo” che si vede quando lo si fa diretto).

Passaggio molto rapido per i più esperti al 1’38”, proviamo rallentando l’esecuzione del video a farlo nostro. Mani parallele, gancio con braccio sinistro che ci faciliterà il blocco dal polso destro donna. Contemporaneamente la destra lancia dietro la schiena la sinistra donna. Si è entrati in un 70, mano sinistra alta per dare spazio al lancio della destra donna che poi viene fatta “controrimbalzare” e presa che viene effettuata mentre si ruota verso destra inclinando il busto. Da qui non cambia nulla nella presa bassa e si procede con semplice cambio posizione a “srotolare” e tornare così a mani parallele.

L'articolo Carlos Espinosa & Sara stage a Extreme Latin Congress 2020 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Alejandra Feliz Ft. Jay Ramirez – Seis Nueve https://www.ballobachata.it/alejandra-feliz-ft-jay-ramirez-seis-nueve-1032.html Sat, 28 Dec 2019 12:38:45 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1032  Raffinato il nuovo brano di Alejandra Feliz Ft. Jay Ramirez “Seis Nueve“. Uscito nel mese di ottobre ha già conservato posizioni di assoluto rilievo tanto da restare nella Top10 del mese bachata. Questa bachata urbana dal sound molto moderno è una vera chiccha per il ballerini tanto da restare tra i motivi ancora oggi […]

L'articolo Alejandra Feliz Ft. Jay Ramirez – Seis Nueve sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Raffinato il nuovo brano di Alejandra Feliz Ft. Jay RamirezSeis Nueve“. Uscito nel mese di ottobre ha già conservato posizioni di assoluto rilievo tanto da restare nella Top10 del mese bachata. Questa bachata urbana dal sound molto moderno è una vera chiccha per il ballerini tanto da restare tra i motivi ancora oggi più ballati in pista.

Dopo averla apprezzata con i super classici “Cafecito” e “Cuanto Duele” in coppia con Carlos Vargas Franco Jr. Mentre per quanto riguarda Jay Ramirez abbiamo avuto modo di seguirlo nei brani “Elige” realizzato con Kewin Cosmos e “Si volviera a nacer” con Daniel Santacruz.

alejandra ahora es que falta

L'articolo Alejandra Feliz Ft. Jay Ramirez – Seis Nueve sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Carlos y Alejandra – Cafecito: video, significato e testo https://www.ballobachata.it/carlos-y-alejandra-cafecito-1026.html Fri, 27 Dec 2019 12:28:51 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1026 Tra i brani più amanti del 2009 andiamo a riscoprire un super classico della bachata. Parliamo di “Cafecito” realizzato da Carlos y Alejandra (Carlos Vargas Franco Jr. e Bianca Alejandra Feliz) e appartenente all’album “La Introduccion”, quello di esordio per questi due artisti. Una raccolta che contiene motivi quali “Perdoname”, “Explicame” e l’indimenticabile “Cuanto duele“. […]

L'articolo Carlos y Alejandra – Cafecito: video, significato e testo sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Tra i brani più amanti del 2009 andiamo a riscoprire un super classico della bachata. Parliamo di “Cafecito” realizzato da Carlos y Alejandra (Carlos Vargas Franco Jr. e Bianca Alejandra Feliz) e appartenente all’album “La Introduccion”, quello di esordio per questi due artisti. Una raccolta che contiene motivi quali “Perdoname”, “Explicame” e l’indimenticabile “Cuanto duele“. Nel video ritroviamo la coppia di ballerini Ataca y La Alemana protagonisti con alcuni virtuosismi.

“Non voglio mai immaginare che mi dimenticherai” è una delle frasi cardini del brano così come la parola “Sono inteprete del cuore” e quindi della luce. Il titolo “Cafecito” ovvero il caffè quello che generalmente apre la giornata, simbolo anche dell’intimità dei due protagonisti che dolcemente dichiarano “Ho bisogno di quei baci, cosa mi hai dato la mattina?”. Altra frase molto bella è quella dove si parla della luna che scende, del sole che sorge, quel tempo che scorre e non si sente e la richiesta di non dimenticare mai “che ti amerò per sempre”.

Molto mieloso il ritornello:

“Dammi il tuo amore, i tuoi baci e la tua dolcezza. Dammi il tuo amore, entrambi faremo cose pazze. Dammi il tuo amore, è senza di te che muoio Dammi il tuo amore, sai quanto ti amo”.

Carlos y Alejandra - Cafecito

TESTO DI CAFECITO – CARLO Y ALEJANDRA

Soy interprete del corazon
Que de emergencia te necesita
Ay doctor deme una visita
Que sin su amor mi corazon no palpita

Soy interprete de la luz
Que alumbra tu camino
Pero ya esta oscureciendo
y muy pronto estara lloviendo
En la oscuridad te pierdes tu

Esto solo sucedera
si en verdad tu a mi no me amas
Somos como dos tortulitas
Sin el otro no somos nada

Hoy quisiera levantarme
y sentir que ay estas…no,no…
Nunca quiero imaginarme
que de mi te olvidaras

Me hacen falta esos besos
Que me dabas en las mananas
cuando te…
te colava el cafecito que a ti tanto te gustava
Negro y dulce

Baja la luna y sube el sol
el tiempo corre y no se siente
en tu piel
Pero nunca te olvides que por siempre te amare

Dame tu amor
Tus besos y tus dulsuras
Dame tu amor
Los dos haremos locuras
Dame tu amor
Es que sin ti yo me muero
Dame tu amor
Tu sabes cuanto te quiero

Uoh
Ah
Nana

It’s only us
La nueva sensacion
Es Carlos y Alejandra

Esto solo sucedera
si en verdad tu a mi no me amas
Somos como dos tortulitas
Sin el otro no somos nada

Me hacen falta esos besos
Que me dabas en las mananas cuando te…
Te colava el cafecito que a ti tanto te gustava
Negro y dulce

Baja la luna y sube el sol
el tiempo corre y no se siente
en tu piel
Pero nunca te olvides que por siempre te amare

Dame tu amor
Tus besos y tus dulsuras
Dame tu amor
Los dos haremos locuras
Dame tu amor
Es que sin ti yo me muero
Dame tu amor
Tu sabes cuanto te quiero

Dame tu amor
Tus besos y tus dulsuras
Dame tu amor
Los dos haremos locuras
Dame tu amor
Es que sin ti yo me muero
Dame tu amor
Tu sabes cuanto te quiero

Uohh…

L'articolo Carlos y Alejandra – Cafecito: video, significato e testo sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Carlos y Alejandra – Cuanto Duele: video, significato e testo https://www.ballobachata.it/carlos-y-alejandra-cuanto-duele-380.html Wed, 07 Aug 2019 20:30:35 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=380 Quanti di voi si sono appassionati ascoltando “Cuanto Duele” di Carlos y Alejandra? Questo duetto uscito nel 2009 ha fatto la storia nel campo della bachata superando 14 milioni visualizzazioni su YouTube. Prodotto da Machete Music il brano è stato inserito nell’album Alex Sensation & Friends ‘La Mega Mezcla’. Ma di cosa parla? Come è […]

L'articolo Carlos y Alejandra – Cuanto Duele: video, significato e testo sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Quanti di voi si sono appassionati ascoltando “Cuanto Duele” di Carlos y Alejandra? Questo duetto uscito nel 2009 ha fatto la storia nel campo della bachata superando 14 milioni visualizzazioni su YouTube. Prodotto da Machete Music il brano è stato inserito nell’album Alex Sensation & Friends ‘La Mega Mezcla’. Ma di cosa parla?

Come è facile intuire dal titolo “Cuanto Duele”, si arriva al capolinea di una storia e si contano i danni fino quasi a rimpiangere il giorno di aver scelto di fidanzarsi e di aprire il cuore all’altra persona. “Prima contavano solo i baci, la tua pelle rabbrividiva, ora non succede niente” è la triste realtà che viene constatata e ancora… fosti tu mio più grande fallimento, maledico il giorno in che ti ho conosciuto”. Trolley al seguito e i pochi ricordi che restano vengono buttati via quando si vede che dall’altra parte si è già aperta un’altra porta.

Per questi due artisti è il primo brano che pubblichiamo ma avremo modo di conoscerli meglio attraverso altri motivi. A proposito quali sono i vostri preferiti?

carlos y alejandra cuanto duele

TESTO DALLA CANZONE

Antes con tan solo un beso tu piel erizaba, ahora no vale nada
Antes te decía I love you y tus ojos me hablaban, ahora te quedas callada
Eras tu la que insistía yo negaba tu noviazgo, pero tu me convenciste y yo de tonto te hice caso
Fuiste tu mi mas grande fracaso, maldigo el día en que te conocí
Me entroduciste al amor aunque sea por solo un rato pero pensándolo bien pero yo en el baño
Fuiste tu mi mas grande fracaso, maldigo el día en que te conocí
Cuanto duele que mi corazón tu rechazaste
Cuanto duele que como amigo te perdí
Cuanto duele que me utilizaste como juguete
Cuanto duele que pienses eso tu de mi
Adiós yo te deseo lo mejor mis sentimientos no me dejan fingir
Tus maletas en la puerta, el taxi abajo te espera don’t forget to leave me the keys
No, Mi meta no es destrozar tus sentimientos
El corazón es que me dice que no te lleva por dentro
Cuanto duele que mi corazón tu rechazaste
Cuanto duele que como amigo te perdí
Cuanto duele que me utilizaste como juguete
Cuanto duele que pienses eso tu de mi
Cuanto duele que mi corazón tu rechazaste
Cuanto duele que como amigo te perdí
Antes con tan solo un beso mi piel tu erizabas ahora no siento nada
Tu me amaste con pasión, yo tu maestra en el amor
Pero el fuego que quemaba era débil se apago
Fue culpa mía por enamorar a un niño
Cuanto me duele tener que herirte a ti
yo yo soy el hombre no necesito oír tus lastimas
tu la asesina que mato mis esperanzas por amor
Cuanto duele que mi corazón tu rechazaste
Cuanto duele que como amigo te perdí
Cuanto duele que me utilizaste como juguete
Cuanto duele que pienses eso tu de mi
Cuanto duele que mi corazón tu rechazaste
Cuanto duele que como amigo te perdí
Fonte: LyricFind

L'articolo Carlos y Alejandra – Cuanto Duele: video, significato e testo sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>