Canzoni bachata 2018 – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 “Mala suerte” version bachata, Jory Boy feat Hector Acosta El Torito https://www.ballobachata.it/mala-suerte-version-bachata-jory-boy-feat-hector-acosta-el-torito-3754.html Thu, 06 Jul 2023 19:30:15 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3754 Il 18 ottobre 2018 Jory Boy aveva pubblicato il brano reggaeton “Mala suerte” prod. by Sky. Il suo videoclip ebbe molto successo con oltre 16 milioni di visualizzazioni e il tema è quello della bugia della sua ex che secondo il protagonista non racconta il vedo quando parla di come il suo uomo la tratta […]

L'articolo “Mala suerte” version bachata, Jory Boy feat Hector Acosta El Torito sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il 18 ottobre 2018 Jory Boy aveva pubblicato il brano reggaeton “Mala suerte” prod. by Sky. Il suo videoclip ebbe molto successo con oltre 16 milioni di visualizzazioni e il tema è quello della bugia della sua ex che secondo il protagonista non racconta il vedo quando parla di come il suo uomo la tratta bene. “So che è una bugia, so che ti maltratta dal momento che tene vai di qui una volta per tutte”. Quindi la richiama a gran voce quando dice “vieni con me piccola”. Il 31 ottobre Hector Acosta El Torino ha partecipato con Jory Boy in una indimenticabile versione bachata per Young Boss Entertainment. Brano molto longevo nelle playlist latine ancora oggi viene proposto tra gli evergreen, apprezzabile dai ballerini amanti del genere sensual. Diversi sono i successi di El Torino da “Obligame” all’immortale “Tu veneno” scritto da Daniel Santacruz fino a clasico “Amorcito Enfermito“.

mala suerte bachata

L'articolo “Mala suerte” version bachata, Jory Boy feat Hector Acosta El Torito sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Brindo, la super hit di Karlos Rose tratta da Sabotaje https://www.ballobachata.it/brindo-karlos-rose-sabotaje-3157.html Mon, 24 May 2021 22:27:23 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3157  Nel brano il protagonista brinda perchè viene lasciato da una persona che gli ha provocato tanto dolore con le sue bugie e ipocrisia Di recente ripresa in un video dai ballerini Ataca y La Alemana ripercorriamo la super hit di Karlos Rosé “Brindo“. Tratto da all’album Sabotaje questa incredibile melodia ha fatto impazzire i […]

L'articolo Brindo, la super hit di Karlos Rose tratta da Sabotaje sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Nel brano il protagonista brinda perchè viene lasciato da una persona che gli ha provocato tanto dolore con le sue bugie e ipocrisia

Di recente ripresa in un video dai ballerini Ataca y La Alemana ripercorriamo la super hit di Karlos RoséBrindo“. Tratto da all’album Sabotaje questa incredibile melodia ha fatto impazzire i ballerini di bachata e tanti ascoltatori di questo genere musicale. Dopo aver apprezzato i vari “La Ronda“, “Mi Cama Es Testigo“, “Ya Te Olvide” e “El Juego” ecco un altro singolo da apprezzare a pieno, musicalmente con l’inconfondibile sound di Rosé al testo. A differenza dei suoi pezzi piuttosto urban in questo caso scendiamo più sul melodico quasi fosse un’opera tipico di Dani J. Molto interessanti i passaggi di assoli musicali, decisamente intriganti per tutti gli amanti del footwork.

Lui che è stato sempre sincero adesso si è stancato della sua vecchia fiamma che torna probabilmente “con l’intenzione di spezzare il mio povero cuore”. Lei che con le sue bugie, ipocrisia e falso amore ha solo causato dolore adesso ha finito di far male. “Credimi senza di te sarò felice” e ti sbagli se pensi che piangerei ancora per te. Anzi sai cosa ti dico? “Oggi brindo perchè tu mi lasci e perchè sono già felice che non sei più qui”. Nessun rancore ma tanta indifferenza, che spesso è un’arma ben più devastante …

sabotaje karlos rose

L'articolo Brindo, la super hit di Karlos Rose tratta da Sabotaje sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Perfect, la cover bachata della canzone di Ed Sheeran https://www.ballobachata.it/perfect-cover-bachata-ed-sheeran-2702.html Sat, 19 Dec 2020 22:37:27 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2702 Dopo averlo apprezzato nel singolo “Y si te vas” ritroviamo Johandy nella cover bachata di Perfect. Il talentuoso Johandy interpreta la canzone di successo di Ed Sheeran su bachata music 2018 rhythm sotto l’etichetta di EQS Management. Il brano mixato e masterizzato da Derek Delek ha anche un suo videoclip. Andiamo a conoscere più da […]

L'articolo Perfect, la cover bachata della canzone di Ed Sheeran sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

perfect johandy bachataDopo averlo apprezzato nel singolo “Y si te vas” ritroviamo Johandy nella cover bachata di Perfect. Il talentuoso Johandy interpreta la canzone di successo di Ed Sheeran su bachata music 2018 rhythm sotto l’etichetta di EQS Management. Il brano mixato e masterizzato da Derek Delek ha anche un suo videoclip.

Andiamo a conoscere più da vicino il significato del brano. Il protagonista rivolgendosi alla sua amata apre con “Ho trovato l’amore” tu che hai cambiato il modo in cui il mio cuore voleva vederdi. Un amore che nasce già da bambini ma quel sentimento non si sapeva all’inizio cosa fosse. Quindi la promessa che non l’abbandonerà e alcune promesse per il futuro come quando parla di sogni “nella nostra casa l’amore non mancherà mai” perchè in fondo senza di te “la vita non ha senso e non so chi sono, sei perfetta per me!”.

Il brano è stato anche oggetto di interpretazioni da parte di alcuni ballerini come è stato per Gero & Marta in occasione dell’Afrolatin Festival Madrid 2018.

Testo Perfect – Johandy (bachata cover)

Encontre el amor.
Dentro de ti
Nunca pensé
Que te sintiera tan cerca de mi
Eres tu la mujer
Que en todos los sueños yo dibujé
Cambiaste la forma que mi corazón
Te quería ver.

‘Cause we were just kids
When we fell in love
Not knowing what it was
I will not give you up
This time.

But darling, just kiss me slow
Your heart is all I own
And in your eyes you are holding mine
Ooh Baby I’m. dancing in the dark
With you between my arms.
Barefoot on the grass.

Listening to our favourite song
And when you say you look a mess
I whisper on the neck
But you worth it
Darling you look perfect.
Tonight
Well I found a women
Stronger than anyone I know

Nuestros sueños son muchos
En nuestra casa nunca faltara el amor
Ooh no ves que nuestro amor
No existe secretos ni desilusión
Espero que algún día dentro de ti
Vea el fruto de los dos

We were still kids When we was so in love
Fighting against all alone
I know we’ll be all right
This time.
But darling just hold my hands
Be my girl and I’ll be your man
I see my future in
Your eyes.

Ooh baby and I’m
I’m dancing in the dark
With you between my arms
Barefoot on the grass
Listening to our favourite song
When I saw you in that dress

Esa dama tan bella que ni supe que hacer
No lo merezco
Como siempre
Estás perfecta

Tonight
Oh Baby oh baby
And I’m
I’m dancing in the dark
With you between my arms

No te das cuenta, no
No. no. que eres perfecta pa mi
No te das cuenta que sin ti no soy
Ay que sin ti no voy
Ay que sin ti la vida no tiene propósito y no se quien soy
Ay no No no no no
Ay no No no no no
Eres perfecta para mi.

Compositori: Sheeran Edward Christopher / Sheeran Ed

L'articolo Perfect, la cover bachata della canzone di Ed Sheeran sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Exotico, la bachata sensuale di Prophex con Maicol e Virginia https://www.ballobachata.it/exotico-prophex-2453.html Mon, 19 Oct 2020 22:51:02 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2453 Tra i brani hot di questa insolita estate 2020 troviamo l’ultimo singolo di Prophex “Exotico“. Uscito il 20 agosto 2020 è supportato dal videoclip che vede protagonisti i ballerini Maicol e Virginia in una sequenza molto sensuale di bachata. Dopo averlo apprezzato con i brani “Aventura” e più di recente con “Una noche mas” e […]

L'articolo Exotico, la bachata sensuale di Prophex con Maicol e Virginia sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Tra i brani hot di questa insolita estate 2020 troviamo l’ultimo singolo di ProphexExotico“. Uscito il 20 agosto 2020 è supportato dal videoclip che vede protagonisti i ballerini Maicol e Virginia in una sequenza molto sensuale di bachata.

Dopo averlo apprezzato con i brani “Aventura” e più di recente con “Una noche mas” e “X-Amor“, ecco uno brano decisamente “urban” ancora oggi molto in voga.

Ricordiamo che questo brano è stato inserito al primo posto della nostra speciale selezione bachata top10 di Agosto 2020 e in terza posizione nel mese di Settembre 2002.

exotico prophex

L'articolo Exotico, la bachata sensuale di Prophex con Maicol e Virginia sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
El Farsante, la bachata di Ozuna ft. Romeo Santos (dj Tronky remix) https://www.ballobachata.it/el-farsante-bachata-2321.html Tue, 21 Jul 2020 23:10:35 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2321 Tra i più brani remix bachata più apprezzati del 2018 c’è “El Farsante” di dj Tronky e frutto della collaborazione tra Ozuna e Romeo Santos A gennaio 2018 dj Tronky ha realizzato il remix del celebre successo di Ozuna ft. Romeo Santos “El Farsante“. Con quasi un miliardo e mezzo di visualizzazioni il videoclip ha […]

L'articolo El Farsante, la bachata di Ozuna ft. Romeo Santos (dj Tronky remix) sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Tra i più brani remix bachata più apprezzati del 2018 c’è “El Farsante” di dj Tronky e frutto della collaborazione tra Ozuna e Romeo Santos

A gennaio 2018 dj Tronky ha realizzato il remix del celebre successo di Ozuna ft. Romeo SantosEl Farsante“. Con quasi un miliardo e mezzo di visualizzazioni il videoclip ha spopolato su YouTube e altri canali social. Non potevamo dunque non ricordarlo tra le hit anche perchè è stato tra i più amati dai bachateri nella versione che vi abbiamo proposto.

Prima di leggere testo e traduzione in italiano vogliamo mostrarvi anche il video originale del remix non bachata. I due hanno collaborato con altri brani come “Sobredosis” e ancora in “Ibiza” sempre nello stesso anno. Per gli amanti dei vecchi successi del King of Bachata con gli Aventura consigliamo di vedere la live session dello scorso 9 maggio.

el farsante bachata ozuna romeo santos

TESTO EL FARSANTE – OZUNA FT. ROMEO SANTOS

Calculan que relaciones que fracasan
mayormente es por desengaño
falsedad que contamina y hace daño
tu fuiste perfecto clavel
que con mis manos marchite
mi obra se llama romeo
sin julieta otra vez
Puedes pensar
soy el rey de las mentiras
volveria a fallar
aunque lo jure por mi vida
mis palabras no importan
ni valen de rodillas na ma
dice que ha visto muchas novelas
y el actor debe llorar,
ahora que hago
ozuna y yo somos farsantes
nos ahogamos en el fracaso
no, lo juro en vano
jamas yo no vuelvo ser infiel
con chapiadoras
yo te amo
no, escuchame
esta pena que siento
voy hacer otro disco con aventura
y te lo dedico enterito
Si todavia me ames como antes
Ya nada me parece interesante
yo se’ que en el amor soy un farsante
yo sin ti no vuelvo a enamorarme, bebé
Si todavia me ames como antes
ya nada me parece interesante
yo se’ que en el amor soy un farsante
yo sin ti no vuelvo a enamorarme, bebé
Sin ti yo no me vuelvo a enamorar
no sé ni que pensar
ya sé porque todo me sale mal
menti’ diciéndote que era leal
siendo un amor real,
le pido a dios me pueda perdonar
no quiero que te vayas, vamo’ a intentarlo
por que no salvamos nuestra relación?
Tu sabes bebé, perdona bebé
Si todavia me ames como antes
ya nada me parece interesante
yo se’ que en el amor soy un farsante
yo sin ti no vuelvo a enamorarme, bebé
Si todavia me ames como antes
ya nada me parece interesante
yo se’ que en el amor soy un farsante
yo sin ti no vuelvo a enamorarme, bebé
Extraño tu aroma en la cama
de ese que dejas cuando entras y sales
donde quedaron los besos
y todos los planes
no sé si vivir o morir
me encuentro en un limbo
desde que te fuiste de aquí
eres la unica persona
que yo quiero que se venga encima de mi
mi libertad no la quiero
tampoco la vida de soltero
yo lo que quiero es que quieran
lo mismo que todos queremos
tener una cuenta de banco
con digitos y muchos ceros
hacer el amor a diario
y de paso gastar el dinero
Si todavia me ames como antes
ya nada me parece interesante
yo se’ que en el amor soy un farsante
yo sin ti no vuelvo a enamorarme, bebé
Si todavia me ames como antes
ya nada me parece interesante
yo se’ que en el amor soy un farsante
yo sin ti no vuelvo a enamorarme, bebé

TRADUZIONE EL FARSANTE – OZUNA FT. ROMEO SANTOS

Si calcola che le relazioni falliscono
principalmente per la delusione
falsità che contagia e fa male
eri un garofano perfetto
che è appassito con le mie mani
il mio lavoro si chiama Romeo
senza Giulietta di nuovo
Puoi pensare
Sono il re delle bugie
fallirei di nuovo
Anche se l’ho giurassi per la mia vita
le mie parole non contano
non valgono un fico secco
dice di aver viste soap opera
dove l’attore deve piangere,
cosa faccio ora
Ozuna e io siamo falsi
affoghiamo nel fallimento
no, lo giuro invano
Non sarò mai più infedele
con le “cercatrici d’oro”
ti amo
no ascoltami
questo dolore che provo
lo metterò in un altro album con gli Avventura
e te lo dedico per intero
Se mi ami ancora come prima
Nulla sembra avere interesse per me
So che in amore sono un bugiardo
Non mi innamorerò di nuovo senza di te, piccola
Se mi ami ancora come prima
niente mi sembra più interessante
So che in amore sono un bugiardo
Non mi innamorerò di nuovo senza di te, piccola
Senza di te non mi innamorerò di nuovo
Non so nemmeno cosa pensare
So solo perché tutto va storto
Ti ho mentito dicendo che ero leale
che era un vero amore,
Chiedo a Dio di perdonarmi
Non voglio che tu vada, proviamoci
Perché non salviamo la nostra relazione?
Sai piccola, mi scusi piccola
Se mi ami ancora come prima
niente mi sembra più interessante
So che in amore sono una bugiardo
Non mi innamorerò di nuovo senza di te, piccola
Se mi ami ancora come prima
niente mi sembra più interessante
So che in amore sono un bugiardo
Non mi innamorerò di nuovo senza di te, piccola
Mi manca il tuo profumo a letto
quello che ti lasci alle spalle quando entri e esci
dove erano i baci
e tutti i piani
Non so se vivere o morire
Sono in un limbo
da quando te ne sei andata da qui
Sei l’unica persona
Voglio che venga più importante di me
Non voglio la mia libertà
né la vita da single
quello che voglio è che noi vogliano
la stessa cosa che tutti noi desideriamo
avere un conto bancario
con cifre e molti zeri
fare l’amore ogni giorno
e poi spendere i soldi
Se mi ami ancora come prima
niente mi sembra più interessante
So che in amore sono un bugiardo
Non mi innamorerò di nuovo senza di te, piccola
Se mi ami ancora come prima
niente mi sembra più interessante
So che in amore sono un bugiardo
Non mi innamorerò di nuovo senza di te, piccola

L'articolo El Farsante, la bachata di Ozuna ft. Romeo Santos (dj Tronky remix) sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Vamos a entregarnos, la hit bachata di JC del 2018 https://www.ballobachata.it/vamos-a-entregarnos-jc-2240.html Tue, 16 Jun 2020 19:37:15 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2240 Tra gli artisti bachata che mancano all’appello troviamo JC che nel 2018 ha pubblicato brano “Vamos a entregarnos“. Sfogliando la sua carriera il primo successo è arrivato con l’interpretazione del brano “Todo lo que soy” di Marcy Place. Sotto le ali di Don Omar ha accresciuto la sua notorietà nel panorama latino.

L'articolo Vamos a entregarnos, la hit bachata di JC del 2018 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Tra gli artisti bachata che mancano all’appello troviamo JC che nel 2018 ha pubblicato brano “Vamos a entregarnos“. Sfogliando la sua carriera il primo successo è arrivato con l’interpretazione del brano “Todo lo que soy” di Marcy Place. Sotto le ali di Don Omar ha accresciuto la sua notorietà nel panorama latino.

vamos a entregarnos

L'articolo Vamos a entregarnos, la hit bachata di JC del 2018 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Don Omar – Pobre diabla: il remix bachata di Dj Khalid https://www.ballobachata.it/don-omar-traduzione-testo-pobre-diabla-2162.html Mon, 25 May 2020 22:20:27 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2162 Alla scoperta del celebre brano reggaton di Don Omar remixato in versione bachata. Il significato e il suo testo Il 6 febbraio 2018 dj Khalid ha pubblicato il remix bachata di “Pobre diabla“, il noto successo di Don Omar. Con oltre 80 milioni di visualizzazioni il brano del 2003 di genere reggaeton è per anni […]

L'articolo Don Omar – Pobre diabla: il remix bachata di Dj Khalid sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Alla scoperta del celebre brano reggaton di Don Omar remixato in versione bachata. Il significato e il suo testo

Il 6 febbraio 2018 dj Khalid ha pubblicato il remix bachata di “Pobre diabla“, il noto successo di Don Omar. Con oltre 80 milioni di visualizzazioni il brano del 2003 di genere reggaeton è per anni rimasto tra i più ascoltati del genere e ancora oggi ci sembra uscito ieri.

La canzone racconta di una povera ragazza, probabilmente di origini portoricane, innamorata di un essere spregevole che la tradisce in ogni modo e la tratta in maniera riprovevole, arrivando fino al punto di metterla incinta e a scappare. Alla “povera diavola” non resta così che girare per strada in lacrime, “piangendo per un uomo che non vale un centesimo”, che tuttavia ama ancora.

Tra i successi di Khalid altri celebri remix come “Las pulseras del verano“, “Mi persona favorita” con Loukas e ancora “Tu boca” con la voce di Antonio José e il celebre brano dance anni ’90 “Rhythm of the night” nel videoclip che vede come protagonisti in una demo Daniel y Desirée. Andiamo a vedere dunque il testo della canzone e la sua traduzione in Italiano.

don omar pobre diabla

TESTO DI POBRE DIABLA – DON OMAR

Pobre diabla
Se dice que se te ha visto por la calle vagando
Llorando por un hombre que no vale un centavo
Pobre diabla, llora por un pobre diablo
Eliel
Es que es pa’ lo bachateros
Pobre diabla
Se dice que se te ha visto por la calle vagando
Llorando por un hombre que no vale un centavo
Pobre diabla, llora por un pobre diablo
Que no te valorizó nunca
Y que nunca lo hará
Que solo te hizo llorar
Pero tú lo amas
Que no te valorizó
Cuando con besos te hechizó
Que solo te utilizó
Y hasta te embarazó
Pobre diabla
Se dice que se te ha visto por la calle vagando
Llorando por un hombre que no vale un centavo
Pobre diabla, llora por un pobre diablo
Se te ve llorar
Llorar
Solo llorar
Llorar
Ya no bailas más
Llorar
Todo es llorar
Llorar
Pobre diabla
Se dice que se te ha visto por la calle vagando
Llorando por un hombre que no vale un centavo
Pobre diabla, llora por un pobre diablo
Eliel
Pa’ los de la bachata
Pa’ los de Monte Cristi
Pa lo tigres de la República
Que no te valorizó nunca
Y que nunca lo hará
Que solo te hizo llorar
Pero tú lo amas
Que no te valorizó
Cuando con besos te hechizó
Que solo te utilizó
Y hasta te embarazó a ti
Pobre diabla
Se dice que se te ha visto por la calle vagando
Llorando por un hombre que no vale un centavo
Pobre diabla llora por mí
Yo soy tu pobre diablo
Pobre diabla llora por mí
Yo soy tu pobre diablo
Pobre diabla llora por mí
Yo soy tu pobre diablo
Eliel
Tú sabe
Pobre diabla
Pobre diabla
Pobre diabla

TRADUZIONE DI POBRE DIABLA – DON OMAR

Povera diavola
Si dice che sei stato vista vagare per la strada
Piangere per un uomo che non vale un centesimo
Povera diavola, piangi per un povero diavolo
Eliel
È per i bachateros
Povera diavola
Si dice che sei stato vista vagare per la strada
Piangere per un uomo che non vale un centesimo
Povera diavola, piangi per un povero diavolo
Questo non ti ha mai valutato
E non lo farà mai
Questo ti ha solo fatto piangere
Ma tu lo adori
Questo non ti ha valutato
Quando con i baci ti ha stregato
Chi ti ha usato solo
E ti ha persino reso incinta
Povera diavola
Si dice che sei stata visto vagare per la strada
Piangere per un uomo che non vale un centesimo
Povera diavola, piangi per un povero diavolo
Ti vedi piangere
Piangere
Piangi solo
Piangere
Non balli più
Piangere
È tutto pianto
Piangere
Povera diavola
Si dice che sei stato vista vagare per la strada
Piangere per un uomo che non vale un centesimo
Povera diavola, piangi per un povero diavolo
Eliel
Per la bachata
Per quelli di Monte Cristi
Per le tigri della Repubblica
Questo non ti ha mai valutato
E non lo farà mai
Questo ti ha solo fatto piangere
Ma tu lo adori
Questo non ti ha valutato
Quando con i baci ti ha stregato
Chi ti ha usato solo
E ti ha persino reso incinta
Povera diavola
Si dice che sei stata visto vagare per la strada
Piangere per un uomo che non vale un centesimo
Povera diavola, piangi per me
Sono il tuo povero diavolo
Povera diavola, piangi per me
Sono il tuo povero diavolo
Povera diavola, piangi per me
Sono il tuo povero diavolo
Eliel
Sai
Povero diavolo
Povero diavolo
Povero diavolo

L'articolo Don Omar – Pobre diabla: il remix bachata di Dj Khalid sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Casablanca – Daniel Santacruz: testo, traduzione e video https://www.ballobachata.it/casablanca-testo-traduzione-daniel-santacruz-2099.html Mon, 11 May 2020 22:06:21 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2099 La melodia bachata di Santacruz è il raffinato motivo uscito nel 2018. Il suo videoclip girato a Buenos Aires è uscito l’anno dopo Tra i brani che ci hanno più colpito nel 2018 annoveriamo anche “Casablanca” di Daniel Santacruz. Il cantante lo scorso sabato è stato nuovamente protagonista di un concerto da casa sui suoi […]

L'articolo Casablanca – Daniel Santacruz: testo, traduzione e video sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

La melodia bachata di Santacruz è il raffinato motivo uscito nel 2018. Il suo videoclip girato a Buenos Aires è uscito l’anno dopo

Tra i brani che ci hanno più colpito nel 2018 annoveriamo anche “Casablanca” di Daniel Santacruz. Il cantante lo scorso sabato è stato nuovamente protagonista di un concerto da casa sui suoi canali social. Il videoclip è uscito l’anno successivo ed è stato diretto dal barone Barbas. Girato a Buenos Aires, in Argentina vede la performance di Inés Palombo e Cristian Sancho. Collaborazione speciale di Stephanie Lucero e un gruppo di eccellenti ballerini di Buenos Aires.

“Voglio mettere il mondo in attesa e suona la tua canzone. Sul tuo corpo la mia chitarra e sotto il cielo il nostro amore. Trascorri la notte con bachatas la luna e un colpo di rum. Per alleviare la sensazione e per mettere a tacere questo dolore” sono le parole che introducono il motivo con la sola chitarra che accompagna la calda voce dell’artista di origini dominicane.

Ricordi intramontabili di una notte che resterà nel cuore dei due protagonisti: “Quindi stringimi forte pensa che non c’è domani. Come quella notte abbiamo fatto l’amore a Casablanca”.

casablanca daniel santacruz

TESTO DI CASABLANCA – DANIEL SANTACRUZ

Quiero poner el mundo en pausa
Y darle play a tu canción
Sobre tu cuerpo mi guitarra
Y bajo el cielo nuestro amor
Pasar la noche con bachatas
La luna y un trago de ron
Para aliviar el sentimiento
Para callar este dolor
Que pasa el tiempo bailando
Que con cada paso
Volvemos lo malo que siempre ha sobrado
Ya ves que la vida, son solo momentos
Que vienen y van, que ya no volverán
Cada cual está hecho de mil emociones
Que a veces seguimos buscando razones
Pero de qué sirve
Si siempre volvemos al mismo lugar
Al mismo lugar
Por eso abrázame fuerte
Piensa que ya no hay mañana
Como aquella noche que hicimos el amor
En Casablanca
Que pasa el tiempo bailando
Que con cada paso
Volvemos lo malo que siempre ha sobrado
Ya ves que la vida, son solo momentos
Que vienen y van, que ya no volverán
Cada cual está hecho de mil emociones
Que a veces seguimos buscando razones
Pero de qué sirve
Si siempre volvemos al mismo lugar
Al mismo lugar
Por eso abrázame fuerte
Piensa que ya no hay mañana
Como aquella noche que hicimos el amor
En Casablanca

TRADUZIONE DI CASABLANCA – DANIEL SANTACRUZ</h3

Voglio mettere il mondo in attesa
E suona la tua canzone
Sul tuo corpo la mia chitarra
E sotto il cielo il nostro amore
Trascorri la notte con bachatas
La luna e un colpo di rum
Per alleviare la sensazione
Per mettere a tacere questo dolore
Chi passa il tempo a ballare
Quello ad ogni passo
Restituiamo il male che è sempre stato lasciato
Vedi che la vita è solo momenti
Vanno e vengono, non torneranno
Ognuno è fatto di mille emozioni
Che a volte continuiamo a cercare ragioni
Ma a che serve
Se torniamo sempre nello stesso posto
Nello stesso posto
Quindi stringimi forte
Pensa che non c’è domani
Come quella notte abbiamo fatto l’amore
A Casablanca
Chi passa il tempo a ballare
Quello ad ogni passo
Restituiamo il male che è sempre stato lasciato
Vedi che la vita è solo momenti
Vanno e vengono, non torneranno
Ognuno è fatto di mille emozioni
Che a volte continuiamo a cercare ragioni
Ma a che serve
Se torniamo sempre nello stesso posto
Nello stesso posto
Quindi stringimi forte
Pensa che non c’è domani
Come quella notte abbiamo fatto l’amore
A Casablanca

L'articolo Casablanca – Daniel Santacruz: testo, traduzione e video sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Era mentira, Bachata Heightz ft. Circharles: testo e traduzione https://www.ballobachata.it/era-mentira-testo-traduzione-bachata-heightz-2084.html Sun, 10 May 2020 19:38:22 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2084 “Era mentira” è il singolo di Bachata Heightz ft. Circharles pubblicato il 30 ottobre 2018. Oltre 3 milioni per il video che ha riscosso molto successo nel panorama bachata. Sembrava sincera ma era un bugiarda la triste rivelazione di una donna che “si diverte con gli uomini”. Di seguito il testo e la sua traduzione […]

L'articolo Era mentira, Bachata Heightz ft. Circharles: testo e traduzione sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Era mentira” è il singolo di Bachata Heightz ft. Circharles pubblicato il 30 ottobre 2018. Oltre 3 milioni per il video che ha riscosso molto successo nel panorama bachata. Sembrava sincera ma era un bugiarda la triste rivelazione di una donna che “si diverte con gli uomini”. Di seguito il testo e la sua traduzione in italiano di questo pezzo della band che abbiamo già scoperto in questo portale nei brani “Te miento“, “Rompe Corazon” ma anche nella collaborazione con Toby Love e Kewin Cosmos in “Reflejo“.

Era mentira, Bachata Heightz ft. Circharles: testo e traduzione

TESTO DI ERA MENTIRA – BACHATA HEIGHTZ

Bachata Heightz

Aparentaba ser sincera
en su perfil publicaba que estaba soltera
ay toda una doncella
dichoso quien la prueba, popular es ella

Y revise sus fotos (y revise sus fotos)
no vi señas de un galán, un comentario le escribí
y al responder quede loco
me dijo me llamo Martha y resido en el White city

Nuestra historia se conlleva
todo fue por mensaje, no vi el rostro de ella
pensando bien que cruel fuella
manipulo mi corazón pa enamorarme de ella

Por eso yo la seguí
me dejaba comentarios, hasta que un yo la día a seguí
mis deseos más de detenerte
luego me pasa el numero en su juego yo caí

Ella me envió un mensaje por el Instagram
jurando que era mía, mentira, era mentira
provocando pensamiento inapropiado
que cumplía mis fantasías, mentira, era mentira

Me coqueteaba con videos por Snapchat
pero solo ella sabia, mentira, era mentira
en el Facebook luce linda su sonrisa
con dos casas luce fina, mentira, y era mentira

Bachata Heightz
Aprietala

Aparentaba ser sincera
en su perfil publicaba que estaba soltera
ay toda una doncella
dichoso quien la prueba, popular es ella

Y revise sus fotos (y revise sus fotos)
no vi señas de un galán, un comentario le escribí
y al responder quede loco
me dijo me llamo Martha y resido en el White city

Ella me envio un mensaje por el Instagram
jurando que era mia, mentira, era mentira
provocando pensamiento inapropiado
que cumplia mis fantaías, mentira, era mentira

Me coqueteaba con videos por Snapcha
pero solo ella sabia, mentira, era mentira
en el Facebook luce linda su sonrisa
con dos casas luce fina, era mentira, era mentira

Ella vive vidas falsas, se divierte con los hombres
esta falta de atención uoh oh
se levanta el autoestima, se cree su propia mentira
provocando pesadillas uoh oh

Ella me envió un mensaje por el Instagram
jurando que era mía, mentira, era mentira
provocando pensamiento inapropiado
que cumplía mis fantasías, mentira, y era mentira

Me coqueteaba con videos por Snapchat
pero solo ella sabia, mentira, era mentira
en el Facebook luce linda su sonrisa
con dos casas luce fina, mentira, y era mentira

TRADUZIONE DI ERA MENTIRA – BACHATA HEIGHTZ

Bachata Heightz

Sembrava sincera
Nel suo profilo ha pubblicato di essere single
oh tutta una fanciulla
beato chi la mette alla prova, è popolare lei

E controlla le sue foto (e controlla le sue foto)
Non ho visto i segni di un galante, un commento che ho scritto
e quando rispondo ero pazzo
ha detto che mi chiamo Martha e risiedo in White City

La nostra storia è andata avanti
era tutto per messaggio, non ho visto la sua faccia
pensando bene che soffietto crudele
Manipola il mio cuore per farmi innamorare di lei

Quindi l’ho seguita
Mi lasciava commenti fino al giorno dopo
i miei desideri più di fermarti
poi mi passa il numero nel suo gioco che mi è caduto

Mi ha inviato un messaggio su Instagram
Giurare che era mio, menzogna, era una bugia
causando un pensiero inappropriato
che ha realizzato le mie fantasie, menzogna, era una bugia

Ho flirtato con video su Snapchat
Ma solo lei sapeva, mentire, era una bugia
su Facebook il suo sorriso sembra carino
con due case sembra a posto, una bugia, ed era una bugia

Bachata Heightz
Spremilo

Sembrava sincera
Nel suo profilo ha pubblicato di essere single
oh tutta una fanciulla
beato chi la mette alla prova, è popolare lei

E controlla le tue foto (e controlla le tue foto)
Non ho visto i segni di un galante, un commento che ho scritto
e quando rispondo ero pazzo
ha detto che mi chiamo Martha e risiedo nella città bianca

Mi ha inviato un messaggio su Instagram
Giurare che era mio, menzogna, era una bugia
causando un pensiero inappropriato
che ha realizzato le mie fantasie, menzogna, era una bugia

Stavo flirtando con i video di Snapchat
Ma solo lei sapeva, mentire, era una bugia
su Facebook il suo sorriso sembra carino
con due case sembra a posto, era una bugia, era una bugia

Vive vite false, si diverte con gli uomini
questa disattenzione uoh oh
l’autostima sorge, credi alla tua stessa menzogna
causando incubi uoh oh

Mi ha inviato un messaggio su Instagram
Giurare che era mio, menzogna, era una bugia
causando un pensiero inappropriato
che soddisfasse le mie fantasie, menzogna, ed era una bugia

Ho flirtato con video su Snapchat
Ma solo lei sapeva, mentire, era una bugia
su Facebook il suo sorriso sembra carino
con due case sembra a posto, una bugia, ed era una bugia

L'articolo Era mentira, Bachata Heightz ft. Circharles: testo e traduzione sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Vas a Quedarte, traduzione del testo di Aitana (bachata remix) dj Piolo https://www.ballobachata.it/vas-a-quedarte-traduzione-testo-aitana-2004.html Mon, 27 Apr 2020 17:28:07 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2004 Sarà troppo tardi per riconquistare un grande amore? Nel video la protagonista comprende i suoi errori ed è pronta a tendere la mano Tra i dj che andiamo a scoprire oggi inseriamo Dj Piolo, autore del remix bachata di “Vas a Quedarte“. Il brano di Aitana ha conseguito un incredibile successo alla sua uscita nel […]

L'articolo Vas a Quedarte, traduzione del testo di Aitana (bachata remix) dj Piolo sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Sarà troppo tardi per riconquistare un grande amore? Nel video la protagonista comprende i suoi errori ed è pronta a tendere la mano

Tra i dj che andiamo a scoprire oggi inseriamo Dj Piolo, autore del remix bachata di “Vas a Quedarte“. Il brano di Aitana ha conseguito un incredibile successo alla sua uscita nel 2018. Il suo videoclip ha quasi raggiunto quota 60 milioni di visualizzazioni su Youtube. “Lo so che è per colpa mia che questa storia” è l’accusa che si da la protagonista in apertura. La scena è quella di lui che va via sbattendo la porta. Un brano riflessivo dove si domanda: “Perché non ho mai ammesso di essere innamorata?”. Le immagini scorrono con la presenza della sua metà che sfuma. Ma non è una rassegnazione la sua.

“La nostra storia ha bisogno di una seconda parte!” esclama e la convinzione che resterà una grande amore da non perdere assolutamente anzi da riconquistare “Continuo ad aspettare il giorno a venire in cui decidi di vedermi di nuovo, farò di tutto per innamorarmi di nuovo” la promessa. E la scena con lei che allunga il braccio per afferrare il suo e tornare assieme … sarà troppo tardi?

Andiamo a leggere assieme il testo del brano e la sua traduzione in italiano  ma prima inseriamo due video: il primo del brano originale, il secondo l’esibizione di Riccardo Ciminari e Silvia Fontana su questo motivo. I tue ballerini hanno scelto in più occasioni questo remix per realizzare i loro workshop.


aitana vas a quedarte remix

TESTO DI VAS A QUEDARTE – AITANA

Yo sé que fue por mí que acabó esta historia
Y queda en manos de mi memoria
Que por las noches te pueda ver
¿Por qué nunca admití estar enamorada?
Siempre lo supe y no dije nada
Mi corazón se quiso esconder
Dirá la gente que yo estoy loca
Si yo estoy loca es porque andas en mi cabeza
Quise obligarme a olvidar tu boca
Y ahora mi boca dirá que si tú regresas
Vas a quedarte
Porque te juro que esta vez voy a cuidarte
A nuestra historia le hace falta una segunda parte
Aunque nos digan que eso nunca sale bien
Vas a quedarte
Yo haré de todo por volver a enamorarte
Yo tengo miedo porque nunca pude reemplazarte
Y si lo intentas te prometo que esta vez
Vas a quedarte
Yo que me acostumbré a estar arrepentida
Sigo esperando a que llegue el día
En el que decidas volverme a ver
¿Por qué nunca admití estar enamorada?
Siempre lo supe y no dije nada
Quise gritarlo y no dije nada
Dirá la gente que yo estoy loca
Si yo estoy loca es porque andas en mi cabeza
Quise obligarme a olvidar tu boca
Y ahora mi boca dirá que si tú regresas
Vas a quedarte
Porque te juro que esta vez voy a cuidarte
A nuestra historia le hace falta una segunda parte
Aunque nos digan que eso nunca sale bien
Vas a quedarte
Yo haré de todo por volver a enamorarte
Yo tengo miedo porque nunca pude reemplazarte
Y si lo intentas te prometo que esta vez
Vas a quedarte
Porque aunque sé que te perdí, yo iré a buscarte
Y sé que no podré dormir hasta encontrarte
Le prometí a mi corazón volverte a ver
Vas a quedarte
Y haré de todo por volver a enamorarte
Yo tengo miedo porque nunca pude reemplazarte (no, oh)
Y si lo intentas te prometo que esta vez
Vas a quedarte
Vas a quedarte

TRADUZIONE DI VAS A QUEDARTE – AITANA

So che fu a causa mia che questa storia finì
E rimane nelle mani della mia memoria
Che di notte posso vederti
Perché non ho mai ammesso di essere innamorata?
L’ho sempre saputo e non ho detto niente
Il mio cuore voleva nascondersi
La gente dirà che sono pazza
Se sono pazza è perché sei nella mia testa
Volevo costringermi a dimenticare la tua bocca
E ora la mia bocca dirà che se torni
Resterai
Perché giuro che questa volta mi prenderò cura di te
La nostra storia ha bisogno di una seconda parte
Anche se ci dicono che non funziona mai
Resterai
Farò di tutto per innamorarmi di nuovo
Ho paura perché non potrei mai sostituirti
E se ci provi te lo prometto questa volta
Resterai
Mi sono abituata a dispiacermi
Continuo ad aspettare il giorno a venire
In cui decidi di vedermi di nuovo
Perché non ho mai ammesso di essere innamorata?
Ho sempre saputo e non ho detto niente
Volevo urlare e non ho detto niente
La gente dirà che sono pazza
Se sono pazza è perché sei nella mia testa
Volevo costringermi a dimenticare la tua bocca
E ora la mia bocca dirà che se torni
Resterai
Perché giuro che questa volta mi prenderò cura di te
La nostra storia ha bisogno di una seconda parte
Anche se ci dicono che non funziona mai
Resterai
Farò di tutto per innamorarmi di nuovo
Ho paura perché non potrei mai sostituirti
E se ci provi te lo prometto questa volta
Resterai
Perché anche se so di averti perso, andrò a cercarti
E so che non riesco a dormire finché non ti trovo
Ho promesso al mio cuore di rivederti
Resterai
E farò di tutto per innamorarmi di nuovo
Ho paura perché non potrei mai sostituirti (no, oh)
E se ci provi te lo prometto questa volta
Resterai
Resterai

L'articolo Vas a Quedarte, traduzione del testo di Aitana (bachata remix) dj Piolo sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>