Canzoni bachata 2022 – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 “Pegaito” e “Quedate”, alla scoperta dei singoli di Soravenezuela https://www.ballobachata.it/pegaito-quedate-singoli-soravenezuela-3591.html Thu, 02 Feb 2023 21:28:28 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3591 Soravenezuela è una cantautrice venezuelana che attualmente vive nella provincia di Pescara in Abruzzo dove svolge il suo lavoro come musicista. Da quando è arrivata a iniziato a girare in vari luoghi portando la sua musica ad allietare i cuori del pubblico italiano e latinoamericano insieme al gruppo Expresión Latina. In seguito decide di portare […]

L'articolo “Pegaito” e “Quedate”, alla scoperta dei singoli di Soravenezuela sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
soravenezuela

Soravenezuela è una cantautrice venezuelana che attualmente vive nella provincia di Pescara in Abruzzo dove svolge il suo lavoro come musicista. Da quando è arrivata a iniziato a girare in vari luoghi portando la sua musica ad allietare i cuori del pubblico italiano e latinoamericano insieme al gruppo Expresión Latina.

In seguito decide di portare avanti il ​​suo progetto solista come Soravenezuela insieme al suo produttore musicale Wilproduccion che viene dalla Bolivia e loro iniziano a creare diversi fusioni musicali come il loro primo tema promozionale chiamato (Pegaito) tema con il quale raggiungono vari paesi come Argentina, Colombia, Honduras, Svizzera, Germania, Israele, Venezuela, Canada, Olanda, Connecticut e molti altri paesi avendo l’opportunità di far ballare tutti.

Successivamente è uscita una bachata romantica chiamata “Quedate” (resta qui) che promette di dare molto di cui parlare e di far innamorare tutto il pubblico che ama questo genere musicale. Quedate parla dell’amore impossibile tra due persone che per cos’è del destino non possono stare insieme ma che ricordano il momento dell’addio e l’ultima parola che si dicono è Quedate (resta qui).

I due videoclip ufficiali sono spettacolari e si vedono su Youtube girati in Alta Definizione in posti meravigliosi a Pescara.

“Vi invito ad ascoltare e condividere la musica di Soravenezuela su tutte le piattaforme digitali e a seguirli su tutti i social network come @soravenezuela” ha riferito l’artista.

L'articolo “Pegaito” e “Quedate”, alla scoperta dei singoli di Soravenezuela sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Amnesia”, il singolo di Ingratax tratto dal suo primo album “Kitsune” https://www.ballobachata.it/amnesia-ingratax-kitsune-3566.html Tue, 20 Dec 2022 20:15:00 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3566  Tra le novità del mese di novembre e destinato a entrare nella prossima classifica mensile dii bachata troviamo “Amnesia“. Il brano è cantato da Ingrid Fernanda Enríquez Guillén con il nome d’arte Ingratax e fa parte del suo album d’esordio “Kitsune“. La 22enne cantante messicana è molto conosciuta su TikTok dove ha raggiunto oltre […]

L'articolo “Amnesia”, il singolo di Ingratax tratto dal suo primo album “Kitsune” sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Tra le novità del mese di novembre e destinato a entrare nella prossima classifica mensile dii bachata troviamo “Amnesia“. Il brano è cantato da Ingrid Fernanda Enríquez Guillén con il nome d’arte Ingratax e fa parte del suo album d’esordio “Kitsune“. La 22enne cantante messicana è molto conosciuta su TikTok dove ha raggiunto oltre 15 milioni di follower. Nel 2021 ha esordito con il primo singolo “Paris” che ha ottenuto ottimi riconoscimenti. Con questo brano bachata la cantante ha già raggiunto oltre 1 milione e 300mila visualizzazioni solo su YouTube anche grazie al suo videoclip a cura di Double A. Molto orecchiabile il pezzo ha un ritornello che resta subito in mente e ha già conquistato le piste latine grazie al tuo ritmo fresco e brillante.

Quanto è difficile dimenticare una persona importante capace di rigirargli la situazione in testa e di fare una “guerra” tra la sua mente e il suo cuore. Lui che sa perfettamente quanto il suo amore la ferisce ma se “siamo in ballo, balliamo, dopo che ci siamo persi un paio di baci per salutarci”. Peccato che il suo restare oggi si trasforma in una settimana per dimenticarsi. Dunque viene cantato quell’amore quasi “ossessivo” che poco a poco finisce per distruggere ma anche questa volta potrebbe non essere l’ultima volta…

ingratax kitsune

L'articolo “Amnesia”, il singolo di Ingratax tratto dal suo primo album “Kitsune” sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Cada Navidad”, la canzone sull’evoluzione dell’amore di Vinny Rivera https://www.ballobachata.it/cada-navidad-vinny-rivera-3563.html Sun, 18 Dec 2022 22:03:53 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3563  “Cada Navidad” è una canzone dedicata all’evoluzione dell’amore. Lavorando in collaborazione con musicisti di alto livello e ballerini di fama mondiale all’interno della sensuale comunità di bachata, Vinny Rivera e DerekVinci collaborano per scrivere e produrre una canzone natalizia progettata per risuonare e connettersi con cuori spezzati ma pieni di speranza. “Cada Navidad” ha […]

L'articolo “Cada Navidad”, la canzone sull’evoluzione dell’amore di Vinny Rivera sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Cada Navidad” è una canzone dedicata all’evoluzione dell’amore. Lavorando in collaborazione con musicisti di alto livello e ballerini di fama mondiale all’interno della sensuale comunità di bachata, Vinny Rivera e DerekVinci collaborano per scrivere e produrre una canzone natalizia progettata per risuonare e connettersi con cuori spezzati ma pieni di speranza. “Cada Navidad” ha gli elementi di una classica canzone natalizia che possono essere aggiunti al loro vasto catalogo e corpo di lavoro. Tra i lavori di questo cantante abbiamo proposto di recente “No me enamore” dove collabora con Tina Torres ma anche due cover, la prima “Tsunami” con Lozano del brano di Maluma e la seconda “Peaches” del successo di Justin Bieber.

cada navidad

L'articolo “Cada Navidad”, la canzone sull’evoluzione dell’amore di Vinny Rivera sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Vivir De Nuevo”, la romantica bachata di Exe Mansilla https://www.ballobachata.it/vivir-de-nuevo-exe-mansilla-3560.html Sat, 17 Dec 2022 18:44:32 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3560  Exe Mansilla si lancia in una meravigliosa collaborazione di Bachata con il produttore musicale DerekVinci “Vivir De Nuevo“, l’argentino Exe Mansilla noto per la sua romantica Bachata interpreta “Vivir De Nuevo” con la sua voce dolce e sensuale. DerekVinci utilizza musicisti statunitensi e dominicani per creare una fusione di bachata tradizionale e moderna. “Vivir […]

L'articolo “Vivir De Nuevo”, la romantica bachata di Exe Mansilla sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Exe Mansilla si lancia in una meravigliosa collaborazione di Bachata con il produttore musicale DerekVinci “Vivir De Nuevo“, l’argentino Exe Mansilla noto per la sua romantica Bachata interpreta “Vivir De Nuevo” con la sua voce dolce e sensuale. DerekVinci utilizza musicisti statunitensi e dominicani per creare una fusione di bachata tradizionale e moderna. “Vivir De Nuevo” è stato scritto dal Bachatero internazionale di origini dominicane Jhonny Evidence. “Vivir De Nuevo” racconta la storia di un uomo innamoratissimo, sogna di esprimere tutti i suoi sentimenti d’amore verso una donna, dicendole quanto la ama, che lei è la sua passione e che ogni giorno quella passa innamorarsi sempre di più

Come dice la canzone, “Vivir De Nuevo”, vuole farla innamorare, sa che il suo amore è così puro che stando con lei, la sua vita cambierebbe, migliorerebbe, sarebbe felice al suo fianco. Insomma, avrebbe avuto una nuova vita, una vita piena d’amore. Allora il suo grande desiderio è a poco a poco conquistarla, dichiararle tutto il suo amore e che le dica di sì, per poi così, insieme a lei, insieme al suo grande amore, “Rivivi”.

Questa Bachata “Vivir De Nuevo” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà promossa a Dj record pool, radio, riviste e blog digitali. Verranno realizzate campagne Youtube, Facebook e Instagram.

vivir de nuevo

L'articolo “Vivir De Nuevo”, la romantica bachata di Exe Mansilla sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“No me enamore”, la bachata urban di Vinny Rivera con Tina Torres https://www.ballobachata.it/no-me-enamore-vinny-rivera-tina-torres-3556.html Fri, 16 Dec 2022 23:01:32 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3556  Trap Selena aka Tina Torres collabora con Vinny Rivera e DerekVinci (The Code Breaker) per lavorare alla loro ultima uscita originale “No Me Enamore“. Incorporando i suoni della salsa cubana e della bachata sensuale, il ritmo e lo stile, invita gli ascoltatori ad apprezzare la combinazione di performance vocali femminili e maschili. Questi due […]

L'articolo “No me enamore”, la bachata urban di Vinny Rivera con Tina Torres sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Trap Selena aka Tina Torres collabora con Vinny Rivera e DerekVinci (The Code Breaker) per lavorare alla loro ultima uscita originale “No Me Enamore“. Incorporando i suoni della salsa cubana e della bachata sensuale, il ritmo e lo stile, invita gli ascoltatori ad apprezzare la combinazione di performance vocali femminili e maschili. Questi due artisti raccontano una storia delle complessità dell’ego quando si è innamorati e di quanto sia difficile nascondere le emozioni umane. “No Me Enamore” è stato prodotto esecutivamente da DerekVinci è uno sforzo collaborativo che coinvolge musicisti provenienti da Europa, Stati Uniti e Repubblica Dominicana che si sono uniti per creare un bellissimo lavoro di musica e arte. Il trio offre collettivamente un’eccellente performance che unisce buona musica con toni vocali angelici e solidi. “No Me Enamore” è una delle tante canzoni che seguiranno i singoli in programma di Vinny Rivera e DerekVinci in uscita.

Vinny Rivera e DerekVinci offrono uno stile distinto in ciò che è Bachata Sensual che il mondo ha abbracciato e accettato mentre fan e ballerini inondano i siti di social media con clip e video con le loro esibizioni appassionate. “No Me Enamore” ha tutti gli elementi perfetti per mantenere gli ascoltatori in ascolto e i ballerini ballare e presto seguirà altra musica man mano che il loro catalogo di canzoni continua a crescere.

“No Me Enamore” è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali e fortemente promosso a livello globale tramite annunci sui social media, Dj Pools, Latin Radio e scuole di danza Bachata in tutto il pianeta. Vinny Rivera e DerekVinci sono entusiasti per il futuro della bachata poiché la loro passione per creare musica per le masse farà ballare la comunità della bachata per decenni a venire.

Per gli appassionati di Vinny Rivera ricordiamo tra i successi più recenti che abbiamo pubblicato i brani “Tsunami” in collaborazione con Lozano nell’arrangiamento in chiave bachata del successo di Maluma, “Peaches” dove ripropone con Mr Don grazie al mix di Dj Khalid la versione bachata del brano di Justin Bieber e ancora “Perfecta” con Mr Don e Johandy

no me enamore

L'articolo “No me enamore”, la bachata urban di Vinny Rivera con Tina Torres sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Bachatas bailables: novità e più suonate di dicembre 2022 https://www.ballobachata.it/bachatas-bailables-dicembre-2022-3553.html Thu, 15 Dec 2022 20:00:08 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3553  Andiamo a vedere quali sono i brani bachata più suonati e le novità di dicembre 2022 secondo Bachata online. Per chi non lo conoscesse si tratta di un Canale YouTube che promuove la migliore musica latina dl mondo. Un progetto musicale completamente nuovo per divulgare la cultura latina e nello specifico la bachata. L’abbiamo […]

L'articolo Bachatas bailables: novità e più suonate di dicembre 2022 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Andiamo a vedere quali sono i brani bachata più suonati e le novità di dicembre 2022 secondo Bachata online. Per chi non lo conoscesse si tratta di un Canale YouTube che promuove la migliore musica latina dl mondo. Un progetto musicale completamente nuovo per divulgare la cultura latina e nello specifico la bachata. L’abbiamo chiamata “Bachatas bailables” questa rubrica che si aggiunge alle nostre classifiche mensili per dare un quadro più completo di quello che succede sul web.

Sono sette le canzoni presenti e che in alcuni casi abbiamo già avuto modo di apprezzare. Sono inserite senza un ordine di preferenza come nella classifica. Il primo presente è “Hasta el infinito”, brano romantico di Maki in collaborazione con Shakira Martinez uscito l’11 settembre 2022. Proseguiamo con un estratto da Formula Vol. 3 di Romeo Santos, tipico dominicano dal titolo “Suegra”. La terza proposta è la super hit di Manuel El Turizo “La Bachata” che abbiamo incontrato anche nella nostra classifica del mese di maggio 2022. Tra i pezzi più ascoltati del momento troviamo “Monotonia” di Shakira con Ozuna che ha ottenuto oltre 136 milioni di visualizzazioni. Per gli amanti della bachata urban troviamo “200 Tormentas” di Jaydare e Castleurbano. Questa speciale playlist si conclude con “Ella no ama” altro pezzo di Jayare e Castleurbano che così avrete modo di conoscere meglio.

hasta el infinito bachata

L'articolo Bachatas bailables: novità e più suonate di dicembre 2022 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Mejor”, alla scoperta del nuovo singolo bachata di J Salez https://www.ballobachata.it/mejor-j-salez-3549.html Thu, 15 Dec 2022 18:19:48 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3549  La stella nascente della Bachata J Salez debutta con il suo ultimo singolo, “Mejor“, insieme al produttore di EQS Musica DerekVinci “The Code Breaker”, questa collaborazione sarà una delle tante mentre si preparano ad attaccare il 2023 con un sovraccarico di Bachata. J Salez, un artista di Bachata con sede a Los Angeles, è […]

L'articolo “Mejor”, alla scoperta del nuovo singolo bachata di J Salez sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

La stella nascente della Bachata J Salez debutta con il suo ultimo singolo, “Mejor“, insieme al produttore di EQS Musica DerekVinci “The Code Breaker”, questa collaborazione sarà una delle tante mentre si preparano ad attaccare il 2023 con un sovraccarico di Bachata.

J Salez, un artista di Bachata con sede a Los Angeles, è un unicorno all’interno di questo genere. A causa del suo background e della sua educazione messicano-americana, promette di portare un nuovo sapore al gioco della bachata. J Salez è un ballerino professionista di Bachata di alto livello che, da anni, ha sviluppato il suo stile unico per salire sul palco come artista. Ha coreografato spettacoli come Usher, Chris Brown e Justin Timberlake, che definiscono il suo stile urbano.

“Mejor” è un esempio di ciò che verrà nel 2023, afferma J Salez. “Ho collaborato con DerekVinci, un eccezionale produttore di Bachata, per pubblicare un catalogo di musica pesante il prossimo anno e iniziare a mostrare chi sono come artista in tutto il mondo, con la speranza di ispirare il mondo”. “Mejor” è una sensuale Bachata in cui J Salez confessa il suo amore appassionato a una donna che lo desidera solo a suo piacimento. La melodia orecchiabile “Querer y no poder” è un doloroso promemoria per Salez che ha una relazione crudele.

J Salez ha già raggiunto oltre 1 milione di stream in questo genere musicale e non ha intenzione di fermarsi. Con centinaia di video che utilizzano la musica di J Salez sui social media e le sue aspirazioni di diventare una delle star latine più importanti, siamo entusiasti di vedere cosa farà questa stella nascente nel 2023.

“Mejor” sarà pubblicato su tutte le piattaforme digitali con un video musicale e fortemente promosso tramite i social media attraverso campagne di contenuti, pubblicità sui social a pagamento, influencer marketing e un vasto pool di DJ globali. J Salez e DerekVinci sono entusiasti di questa nuova partnership e di quello che arriverà presto.

mejor cover

L'articolo “Mejor”, alla scoperta del nuovo singolo bachata di J Salez sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
La Bachata, MTZ Manuel Turizo: significato testo e videoclip https://www.ballobachata.it/la-bachata-mtz-manuel-turizo-3543.html Wed, 14 Dec 2022 13:38:26 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3543  Prosegue il successo della prima hit bachata del cantante MTZ Manuel Turizo dove parla della difficoltà della fine di una relazione Lo scorso 27 maggio MTZ Manuel Turizo ha pubblicato “La Bachata“. Il brano ha conquistato un successo strepitoso tanto da arrivare a quasi 300 milioni di visualizzazioni con il suo videoclip ufficiale su […]

L'articolo La Bachata, MTZ Manuel Turizo: significato testo e videoclip sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Prosegue il successo della prima hit bachata del cantante MTZ Manuel Turizo dove parla della difficoltà della fine di una relazione

Lo scorso 27 maggio MTZ Manuel Turizo ha pubblicato “La Bachata“. Il brano ha conquistato un successo strepitoso tanto da arrivare a quasi 300 milioni di visualizzazioni con il suo videoclip ufficiale su YouTube. Il riempipista di questa estate è tornato alla ribalta anche in questa stagione e promette di restare tra le hit nelle playlist anche per molto tempo. Il suo sound accattivante sta continuando a conquistare anche le classifiche latine in tutto il mondo, in particolare è di recente salito in sesta posizione nella classifica Billboard Global 22. Lo stesso artista ha rivelato come questa sua prima bachata non sarà l’unica della sua carriera musicale e che fin da piccolo è stato appassionato di questo genere musicale. Definita una vera e propria “benedizione” questo risultato inaspettato, una canzone nata con lo scopo di far divertire la gente e anticipa l’uscita del prossimo album “2000” che seguirà la scia di “Dopamina” uscito nel 2021. Con le visualizzazioni ad oggi ottenute si trova in terza posizione nell’elenco Global 50 di Spotify dove si trova dietro solo a Sam Smith e Taylor Swift. Nella nostra classifica di Maggio 2022 ha conquistato la 5° posizione nel mese dove la facevano da padrone Dani J, Prince Royce con la Becerra, Dama e Romeo Santos.

Significato del testo di “La Bachata”

Il pezzo si apre con il cantante che rivolgendosi alla ex riferisce che l’ha bloccata su Instagram ma continua a seguire le sue storie con un altro account e che ha cancellato il suo numero di telefono anche se lo ricorda a memoria. Un amore finito che continua a far male anche se ha la speranza che riuscirà a metterselo alle spalle. Ma oggi ancora non lo fa e sente la sua mancanza ricordando con piacere quanto di bello è stato fatto. Mentre guida ricorda le strade dove è stato baciato e si fa compagnia ascoltando quelle canzoni che gli aveva dedicato. Quindi piuttosto che chiederle di ritornare pensa sia meglio rivolgersi a Dio di prendersi cura di lui. Le augura di prendersi cura di una persona che affine a lei e spera che possa innamorarsi e che possa vivere al contrario quello che ha passato lui per lei. Quindi dice “non voglio innamorarmi come ho fatto con te e mi hai insegnato a non amare nessuno e anche capire il mondo che non voglio essere amato”. Ricorda che era una relazione a tre e non è una cosa che si può perdonare.

la bachata mtz manuel turizo

L'articolo La Bachata, MTZ Manuel Turizo: significato testo e videoclip sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Tsunami, cover bachata di Rivera e Lozano del brano di Maluma https://www.ballobachata.it/tsunami-cover-bachata-rivera-lozano-maluma-3539.html Tue, 13 Dec 2022 15:10:30 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3539 Disponibile l’interpretazione del celebre motivo di Maluma, De La Ghetto e Arcangel che abbina l’energia sensuale in chiave bachata Vinny Rivera e DerekVinci (The Cøde Breaker) collaborano con Tony Lozano dalla Spagna per lavorare alla loro ultima cover “Tsunami”. La loro interpretazione di un disco di Maluma, De La Ghetto e Arcangel è stato un […]

L'articolo Tsunami, cover bachata di Rivera e Lozano del brano di Maluma sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
tsunami

Disponibile l’interpretazione del celebre motivo di Maluma, De La Ghetto e Arcangel che abbina l’energia sensuale in chiave bachata

Vinny Rivera e DerekVinci (The Cøde Breaker) collaborano con Tony Lozano dalla Spagna per lavorare alla loro ultima coverTsunami”. La loro interpretazione di un disco di Maluma, De La Ghetto e Arcangel è stato un compito interessante nel modo in cui sono stati in grado di abbinare l’energia sensuale della canzone e riprodurla in Bachata che farà apprezzare questa versione ai suoi fan. È una canzone fluida che invita gli ascoltatori ad apprezzare il contrasto di stile e le performance vocali che questi due artisti sensuali portano sul tavolo che vedrà ballerini di tutto il mondo realizzare video coreografici per gli anni a venire.

“Tsunami” è stato prodotto esecutivamente da DerekVinci, uno sforzo collaborativo che ha coinvolto musicisti provenienti da Europa, Stati Uniti e Repubblica Dominicana che si sono riuniti per creare un bellissimo lavoro di musica e arte. Il trio offre collettivamente un’eccellente performance che unisce buona musica con toni vocali angelici e solidi. “Tsunami” è una delle tante canzoni che seguiranno i singoli in programma di Vinny Rivera in uscita.

Vinny Rivera e DerekVinci offrono uno stile distinto in ciò che è Bachata Sensual che il mondo ha abbracciato e accettato mentre fan e ballerini inondano i siti di social media con clip e video con le loro esibizioni appassionate. “Tsunami” ha tutti gli elementi perfetti per mantenere gli ascoltatori in ascolto e i ballerini ballare e presto seguirà altra musica man mano che il loro catalogo di canzoni continua a crescere.

“Tsunami” sarà pubblicato su tutte le piattaforme digitali e fortemente promosso a livello globale tramite annunci sui social media, Dj Pools, Latin Radio e scuole di danza Bachata in tutto il pianeta. Vinny Rivera e DerekVinci sono entusiasti per il futuro della bachata poiché la loro passione per creare musica per le masse farà ballare la comunità della bachata per decenni a venire!

L'articolo Tsunami, cover bachata di Rivera e Lozano del brano di Maluma sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Mas yo si me enamoré”, il Grupo Extra fa rivivere il celebre brano di Dunbar https://www.ballobachata.it/mas-yo-si-me-enamore-grupo-extra-3536.html Mon, 12 Dec 2022 22:04:01 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3536  Lo scorso 2 dicembre è uscito “Mas yo si me enamoré” il nuovo singolo del Grupo Extra. Il brano fa riferimento al celebre successo di “Yo Si Me Enamore” di Huey Dumbar e contenuto nell’album omonimo uscito nel 2001 e disponibile anche in una version son. Per i nostalgici di questa melodia una grande […]

L'articolo “Mas yo si me enamoré”, il Grupo Extra fa rivivere il celebre brano di Dunbar sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Lo scorso 2 dicembre è uscito “Mas yo si me enamoré” il nuovo singolo del Grupo Extra. Il brano fa riferimento al celebre successo di “Yo Si Me Enamore” di Huey Dumbar e contenuto nell’album omonimo uscito nel 2001 e disponibile anche in una version son. Per i nostalgici di questa melodia una grande rivisitazione che porterà i dj latini a riproporla in pista come hit evergreen. Nel video il gruppo si esibisce live con la protagonista (l’attrice Claudia Olloquì) divisa tra due cuori (ovvero il compagno interpretato nel videoclip da Mark Curado e il cantante del Grupo Extra) all’interno del locale dove si esibisce. Non mancherà anche un bello “stacchetto” da utilizzare per una sequenza di pasitos. Nonostante l’arrangiamento differente conserve l’aspetto melodico. E alla fine… la protagonista farà la sua scelta, indovinate per chi.

 

Il testo vede il protagonista rivolgersi all’amata dicendo che ha dimenticato l’uomo che era e ora che le parla nemmeno più riconosce la voce e lo guarda come fosse un perfetto sconosciuto. Tutto come se fosse già dimenticato come le promesse uscite dalle sue labbra che come il ghiaccio si sciolgono al sole. E c’è la sofferenza di chi è ancora innamorato e muore dalla voglia di baciarla. Chiede di riconoscere che non è stato un errore e di giurargli amore eterno.

Per gli amanti del Grupo Extra ricordiamo come sia molto ricca la sezione a loro dedicata con alcuni dei sui brano più famosi come “Me emborracharé“, “Bailemos e “Quiereme un poquito” ma anche i più recenti come “Mientes” o “Cuando te vuelva a ver“.

grupo extra mas yo si me enamore

L'articolo “Mas yo si me enamoré”, il Grupo Extra fa rivivere il celebre brano di Dunbar sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>