Dama – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 “Por El Contrario”, la bachata version con Dama e Sebas Garreta https://www.ballobachata.it/por-el-contrario-bachata-version-dama-sebas-garreta-4005.html Wed, 27 Mar 2024 10:13:00 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=4005 EQS Musica è orgogliosa di presentare l’uscita di “Por El Contrario“, il primo singolo estratto dal prossimo album di DerekVinci “Decoding Spain”, El Descifrador de Codes. Diretto da DerekVinci, “Decoding Spain” è un’esplorazione innovativa dell’influenza della Spagna sul mercato della Bachata, mettendo in mostra il vibrante talento degli artisti spagnoli che stanno ridefinendo il genere. […]

L'articolo “Por El Contrario”, la bachata version con Dama e Sebas Garreta sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
por el contrario

EQS Musica è orgogliosa di presentare l’uscita di “Por El Contrario“, il primo singolo estratto dal prossimo album di DerekVinci “Decoding Spain”, El Descifrador de Codes. Diretto da DerekVinci, “Decoding Spain” è un’esplorazione innovativa dell’influenza della Spagna sul mercato della Bachata, mettendo in mostra il vibrante talento degli artisti spagnoli che stanno ridefinendo il genere.

“Por El Contrario” reinventa magnificamente il successo di Becky G, Angela Aguilar e Leonardo Aguilar nello stile sensuale della Bachata, eseguito da “Dama“, una potente cantante originaria di Siviglia, Spagna. La voce affascinante e l’innegabile bellezza di Dama hanno affascinato il pubblico, dominando un mercato in gran parte maschile. Ad accompagnarla in questo brano è Sebas Garreta di La Isla De Palma a Maiorca, la cui ascesa nel mercato della Sensual Bachata esige rispetto.

Il produttore esecutivo Derek Vinci, riconosciuto per la sua dedizione nel favorire la crescita della comunità Bachata, guida questo progetto innovativo. Con decenni di esperienza e un impegno per la qualità e l’innovazione, DerekVinci continua a rompere le barriere ed elevare il genere.

Resta sintonizzato per l’uscita di “Por El Contrario” e sperimenta la magia dell’influenza spagnola sulla Bachata come mai prima d’ora.

L'articolo “Por El Contrario”, la bachata version con Dama e Sebas Garreta sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Dile a ella”, il brano bachata di Dama: il video ufficiale https://www.ballobachata.it/dile-a-ella-dama-3957.html Fri, 24 Nov 2023 15:26:17 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3957 E’ uscito in queste ore “Dile a ella“, il nuovo singolo di Dama. Composto da Edgar Cortázar y Adrián Pieragostino e interpretato dalla stessa cantante il brano è accompagnato dal videoclip prodotto da Will Zárate per Alex Island Studio e che vede la presenza dei ballerini Luis & Andrea. Il duo esegue dei passi di […]

L'articolo “Dile a ella”, il brano bachata di Dama: il video ufficiale sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
dille a ella dama

E’ uscito in queste ore “Dile a ella“, il nuovo singolo di Dama. Composto da Edgar Cortázar y Adrián Pieragostino e interpretato dalla stessa cantante il brano è accompagnato dal videoclip prodotto da Will Zárate per Alex Island Studio e che vede la presenza dei ballerini Luis & Andrea. Il duo esegue dei passi di coppia di bachata sensual.

Scenario una pista da ballo in particolare dai colori rossi e rosa che racchiudono un pò le caratteristiche della dolcezza, femminilità e passione tipiche dei brani di questa artista.

La produzione Ockam Records arriva a breve distanza dall’altro recente successo dal titolo “Briciola” dove ha duettato in italiano con Felix. Nel nostro speciale archivio troviamo tra i pezzi dell’estate 2023 “Besos” dove ha collaborato con Mr. Don.

L'articolo “Dile a ella”, il brano bachata di Dama: il video ufficiale sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Besos”, Mr. Don e Dama nella bachata estiva 2023 https://www.ballobachata.it/besos-mr-don-dama-3793.html Thu, 13 Jul 2023 19:28:39 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3793  L’artista internazionale di bachata Mr. Don collabora con Dama per pubblicare “Besos” prodotto da DerekVinci “The Cøde Breaker” L’etichetta discografica americana indipendente EQS Musica continua la marcia sul genere Bachata unendo due degli artisti più caldi ed emozionanti. “Besos” originariamente eseguita da Rosalia & Rauw Alejandro sta diventando un successo globale, entrando nella Billboard […]

L'articolo “Besos”, Mr. Don e Dama nella bachata estiva 2023 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

L’artista internazionale di bachata Mr. Don collabora con Dama per pubblicare “Besos” prodotto da DerekVinci “The Cøde Breaker”

L’etichetta discografica americana indipendente EQS Musica continua la marcia sul genere Bachata unendo due degli artisti più caldi ed emozionanti. “Besos” originariamente eseguita da Rosalia & Rauw Alejandro sta diventando un successo globale, entrando nella Billboard Global 200 al numero 10. Il cileno Bachatero Mr. Don è entusiasta di collaborare con Dama su questo brano dicendo: “Volevo fare qualcosa con Dama da qualche anno ed è arrivata la canzone perfetta “Besos”. Credo che questa sia storia in divenire perché è la prima volta che Cile e Spagna si uniscono per creare una canzone di Bachata”. Uscita da poche ore il brano è disponibile in versione visualizer e si candida in pole tra i brani dell’estate 2023.

Entrambi gli artisti sono molto attivi e hanno trovato un grande spazio sul nostro porta. Di Mr. Don ricordiamo due brani del 2023 ovvero “Doctor” e “Mariposas“, quest’ultimo uscito il giorno di San Valentino. Di Dama ricordiamo la più recente hit “Adicta” con Mayinbito così come un’altra ben riuscita collaborazione con Jhonel in “Casualidad“.

besos mr don dama

L'articolo “Besos”, Mr. Don e Dama nella bachata estiva 2023 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Adicta”, la bachata romantica di Dama con Mayinbito https://www.ballobachata.it/adicta-dama-mayinbito-3596.html Thu, 02 Feb 2023 23:34:10 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3596  Il 3 febbraio è uscito il videoclip del nuovo singolo di Dama “Adicta” per Ockam Records. Per questo lavoro discografica è stata supportata da Mayinbito che ha tra i suoi pezzi più conosciuti “Besos Mojados” realizzato due mesi fa con Itzza Primerra e che ha superato il milione di visualizzazione. Il tuo tocco urban […]

L'articolo “Adicta”, la bachata romantica di Dama con Mayinbito sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il 3 febbraio è uscito il videoclip del nuovo singolo di DamaAdicta” per Ockam Records. Per questo lavoro discografica è stata supportata da Mayinbito che ha tra i suoi pezzi più conosciuti “Besos Mojados” realizzato due mesi fa con Itzza Primerra e che ha superato il milione di visualizzazione. Il tuo tocco urban è visibile anche in questa bachata romantica.

Nel video a cura della regia di Pablo Tuche appare inizialmente davanti a una auto rossa fiammante. Per le scene di ballo è stata accompagnata dal ballerino Alfredo Alarcon conosciuto per far coppia con Andrea in Alfredo y Andrea Sabor Dinámico. Alterna due abiti uno più sportivo con una gonna jeans e un abito rosso fiammante mentre Alfredo in camicia e pantalone scuri e in jeans e maglietta bianca. La scena si chiude con le che allontana il compagno e fugge via con l’autovettura.

Ci aspettiamo che questa nuova hit sarà presto osannata nelle piste latine e scelte dai migliori dj per le serata. D’altronde fin dal suo primo successo con “El canto de la Sirena” la cantante ha sempre collezionato grandi consensi come con “El Recuerdo” che ha anche trionfato nelle nostre speciali classifiche mensili. Molto apprezzati anche i duetti come con Moncadita in “Veneno” o con Jhonel in “Casualidad“.

adicta dama mayinbito

L'articolo “Adicta”, la bachata romantica di Dama con Mayinbito sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“La Mala”, la nuova bachata di Dama con Dj Dimen5sion e Dj Alejandro https://www.ballobachata.it/la-mala-dama-3474.html Fri, 08 Jul 2022 22:05:19 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3474  Da poche ore online il videoclip del nuovo singolo di Dama “La Mala“. Composto dalla stessa artista vede la collaborazione di Dj Dimen5sion e Dj Alejandro. Dopo la recente reinterpretazione in chiave bachata del celebre brano di Karol G “Provenza“, la ritroviamo a riproporre il brano di Giorgia Noriega del 2019 per Ockam Records. […]

L'articolo “La Mala”, la nuova bachata di Dama con Dj Dimen5sion e Dj Alejandro sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Da poche ore online il videoclip del nuovo singolo di DamaLa Mala“. Composto dalla stessa artista vede la collaborazione di Dj Dimen5sion e Dj Alejandro. Dopo la recente reinterpretazione in chiave bachata del celebre brano di Karol G “Provenza“, la ritroviamo a riproporre il brano di Giorgia Noriega del 2019 per Ockam Records. La clip a cura di Jesus R. Dulce mostra una bella coreografia realizzata da Sara Linaza e Gala Robles aperta da Dama con Dario quindi la sua sensualità si sprigiona in un assolo e in compagnia di altre ballerine. Sfondo preferito quello chiaro così come l’abito per il ballo anche se la troviamo anche in un due pezzi completamente nero. Un’altra potenziale hit dell’estate che siamo sicuri potrà essere a stretto giro molto gettonata nelle playlist dei dj latini.

la mala dama

L'articolo “La Mala”, la nuova bachata di Dama con Dj Dimen5sion e Dj Alejandro sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Provenza, Dama canta la bachata version del brano di Karol G https://www.ballobachata.it/provenza-dama-karol-g-3460.html Mon, 20 Jun 2022 21:59:11 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3460 Interpretazione molto personale del celebre brano che ha spopolato con il suo video conquistando oltre 200 milioni di visualizzazioni Nuovo lavoro musicale per Dama che sulla scia del successo di “Acércate Un Poquito” realizzato con Luis Miguel Del Amargue è tornata questo mese per lasciare ancora il segno. Lo fa con una versione bachata del […]

L'articolo Provenza, Dama canta la bachata version del brano di Karol G sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Interpretazione molto personale del celebre brano che ha spopolato con il suo video conquistando oltre 200 milioni di visualizzazioni

Nuovo lavoro musicale per Dama che sulla scia del successo di “Acércate Un Poquito” realizzato con Luis Miguel Del Amargue è tornata questo mese per lasciare ancora il segno. Lo fa con una versione bachata del celebre brano di Karol GProvenza“, uscito lo scorso 22 aprile e che in meno di due mesi ha ottenuto oltre 200 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. Un pezzo che si incontra molto bene con il genere urban e sensuale di questa bachata. L’interpretazione della cantante andalusa riesce a fare la differenza e dare un nuovo fascino a un brano dal ritmo travolgente. Non è ancora presente un videoclip ma un video lyric dove conoscere meglio le parole. Sulla pagina ufficiale dell’artista un breve video del backstage che sulle note di questo brano ci porta a pensare che il videoclip ufficiale è in procinto di uscire.

Il brano è una ricerca di un posto tranquillo nella nostra mente dove si può vivere un tempo migliore ma anche un invito alla donne a prendere il controllo delle situazioni e vivere con leggerezza e libertà. Il videoclip originale a cura di Pedro Artola ci porta a Lanzarote alle Canarie, in una location decisamente esotica dal panorama vulcanico e dalle spiagge incontaminate.

Tra le hit di questo 2022 per Dama troviamo anche “Casualidad” dove ha collaborato con Jhonel e “Duele“, brano decisamente introspettivo. Per i fans di Dama ricordiamo che prosegue il tour live che la sta portando in giro per il mondo. Diverse le tappe previste in Italia. Oltre a quella già fatta il 14 maggio a Reggio Calabria la troveremo il 17 luglio a Gallipoli mentre tra le tappe spagnole il 30 luglio a Valencia e il 24 settembre a Ubeda.

provenza dama

L'articolo Provenza, Dama canta la bachata version del brano di Karol G sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Duele, alla scoperta della nuova bachata di Dama [VIDEO] https://www.ballobachata.it/duele-dama-3417.html Thu, 17 Mar 2022 23:20:29 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3417  Il 15 marzo è uscito il nuovo singolo di Dama “Duele“. Dopo il grande successo di “Casualidad” realizzato in compagnia di Jhonel e presente già da due mesi nella nostra top10 mensile, un altro brano destinato a fare bene in questa primavera 2022. Parliamo di un brano introspettivo dove la bellissima artista viene immortalata […]

L'articolo Duele, alla scoperta della nuova bachata di Dama [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il 15 marzo è uscito il nuovo singolo di DamaDuele“. Dopo il grande successo di “Casualidad” realizzato in compagnia di Jhonel e presente già da due mesi nella nostra top10 mensile, un altro brano destinato a fare bene in questa primavera 2022. Parliamo di un brano introspettivo dove la bellissima artista viene immortalata nel videoclip a tinte bianco e nere dove apprezzare tutto il suo fascino nelle sue movenze all’interno di un’abitazione moderna con ampie vetrate quindi sulla ringhiera di un terrazzo.

Come si apprende dal titolo il singolo, scritto dalla stessa artista Damaris Abad Anselmo in arte Dama, parla di quella sensazione di profondo sconforto nel non avere più la persona amata nella propria vita. “Sento che la vita sta andando via, ho il fiato corto, ci sono troppe parole, so che non tornerai” la triste convinzione di una storia terminata. Immancabili i ricordi di quella passione che li invadeva tanto da fermare il tempo nei momenti trascorsi uniti.

“Questo amore così grande” lo ha definito nella strofa con lui che offre solo l’amicizia ma questo è impensabile. “Non so perché è successo, ma non si può tornare indietro, Il mio cuore è spezzato, e anche se ci vuole tempo per guarire, tutto passerà” la speranza dentro di sé per un futuro nuovo.

Per gli amanti di questa amatissima artista consigliamo di partire dal brano che l’ha lanciata ovvero “El canto de la Sirena” mentre per gli amanti del fusion vi consigliamo la hit della scorsa estate in compagnia di Moncadita in “Veneno” dalle forti tinte flamenco.

dama duele

L'articolo Duele, alla scoperta della nuova bachata di Dama [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Casualidad, la nuova bachata di Dama con Jhonel https://www.ballobachata.it/casualidad-dama-jhonel-3358.html Fri, 21 Jan 2022 00:31:23 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3358  Il 7 gennaio è uscito “Casualidad” il nuovo singolo di Dama. Dopo averla apprezzata con tante hit, da “Bipolar” con Dani J a “Veneno” con Moncadita un altro brano che promette di poter riscuotere un buon successo. In questa occasione la cantante si unisce al cantautore venezuelano Jhonel per dare vita a una bachata […]

L'articolo Casualidad, la nuova bachata di Dama con Jhonel sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il 7 gennaio è uscito “Casualidad” il nuovo singolo di Dama. Dopo averla apprezzata con tante hit, da “Bipolar” con Dani J a “Veneno” con Moncadita un altro brano che promette di poter riscuotere un buon successo. In questa occasione la cantante si unisce al cantautore venezuelano Jhonel per dare vita a una bachata romantica molto in linea con lo stile musicale dei due artisti. La canzone è stata composta da entrambi e prodotta a Madrid da Gio @gioproducer.

“È passato così tanto tempo che ho passato senza di te, stavo annegando pensando di averti perso. Per sentire di nuovo il tuo calore, per averti di nuovo caldo” si legge nella prima strofa che esalta il ritrovarsi dopo tanto tempo passato. Ma questo potrà mai essere solo una semplice coincidenza? Quante volte ci siamo posti questa domande e quante volte ne abbiamo trovato risposta? In questa c’è la volontà di uscire allo scoperto e mostrare finalmente i propri sentimenti. Nel ritornello viene usato l’imperativo “vieni e avvicinati a me, rendimi parte di te, del tuo mondo di amare”.

Nel video clip i due cantanti appaiono in sale di incisione, lei con un top rosa molto femminile, lui con una camicia a strisce con colori molto caldi. Quindi tra le mura domestiche le manda messaggi alla sua dolce metà e vocali dove lo richiama a tornare da lei. Il ritmo è sempre quello magico di Dama che appassionerà tanti ballerini di bachata.

casualidad dama jhonel

L'articolo Casualidad, la nuova bachata di Dama con Jhonel sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Amor De Niña”, Dama canta un’autentica storia d’amore https://www.ballobachata.it/amor-de-nina-dama-3301.html Fri, 15 Oct 2021 19:57:14 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3301  Dall’8 ottobre disponibile il lyric video di Dama della nuova bachata romantica: “Un amore d’infanzia che non si scorda ma” Dama lancia in questo mese di ottobre un nuovo singolo “Amor De Niña“, una bachata romantica in cui racconta un’autentica storia d’amore, di quelle che durano una vita. Un amore d’infanzia che non si […]

L'articolo “Amor De Niña”, Dama canta un’autentica storia d’amore sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Dall’8 ottobre disponibile il lyric video di Dama della nuova bachata romantica: “Un amore d’infanzia che non si scorda ma”

Dama lancia in questo mese di ottobre un nuovo singolo “Amor De Niña“, una bachata romantica in cui racconta un’autentica storia d’amore, di quelle che durano una vita. Un amore d’infanzia che non si scorda mai e che nonostante il tempo e la distanza si rincontrano e tutto risorge, segno che si sono fatti l’uno per l’altra da sempre e per sempre. Così descrive il box di YouTube del Lyric Video Oficial di questo nuovo successo.

Sui canali social ha così parlato la cantante: “Quando lascio volare la mia mente, mi dentro in un profondo mare di ispirazione… La mia matita inizia a scorrere e iniziamo una danza sotto la pioggia. Pioggia di idee che passano attraverso il mio cuore come un colabrodo e finiscono per prendere vita sotto forma di musica, per farvi sentire, per farvi volare, per salpare in quel mare pieno di momenti felici. Qualcosa di così vero che lo finisci per fare il tuo… Così sento quello che faccio. Sono così e così mi libero da questa società sempre più falsa e fredda… Così continuo a conservare quella bambina pura e innocente che continua a credere nel vero amore e che tutti e tutti noi portiamo dentro”.

Dopo averla apprezzata in tre produzione accompagnata da grandi esponenti del genere bachata e non la troviamo in un brano decisamente più soft che ricorda più la dolcezza di “Bipolar” con Dani J anche se qui la storia descritta è diversa. Le altre due sono con il Grupo Extra nel progetto “Bachata Unión” e nello specifico nel brano “Mi lugar favorito” mentre l’ultimo in ordine di pubblicazione è quello che ancora oggi impera nelle migliori playlist ovvero con Moncadita in “Veneno” dove il flamenco si sposa molto bene con la bachata.

amor de nina dama

L'articolo “Amor De Niña”, Dama canta un’autentica storia d’amore sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Veneno, la hit estiva di Dama e Moncadita: significato e video https://www.ballobachata.it/veneno-dama-moncadita-significato-video-3201.html Wed, 23 Jun 2021 11:30:49 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3201 É uscito il 17 giugno la nuova hit di Dama in collaborazione con Moncadita dal titolo “Veneno“. Destinata a essere tra i protagonisti dell’estate in bachata la canzone viene così descritta dalla stessa artista: “Veneno è una canzone piena di passione e sensualità nonostante parli di crepacuore, un amore dannoso e letale come “veleno”, ha […]

L'articolo Veneno, la hit estiva di Dama e Moncadita: significato e video sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

É uscito il 17 giugno la nuova hit di Dama in collaborazione con Moncadita dal titolo “Veneno“. Destinata a essere tra i protagonisti dell’estate in bachata la canzone viene così descritta dalla stessa artista: “Veneno è una canzone piena di passione e sensualità nonostante parli di crepacuore, un amore dannoso e letale come “veleno”, ha quel punto che ti cattura e ti inonda fin dai primi accordi, con quell’essenza di flamenco e gemiti che ti portano in un mondo di fantasia musicale, ideale per sentirsi e perfetto per ballare”.

Dopo la super hit con Dani J “Bipolar” e la collaborazione con il Grupo Extra in “Mi lugar favorito” ecco un nuovo motivo che vi farà ballare tanto. “Non voglio piangere per averti così lontano e non voglio che tu pianga per avermi visto piangere” così si apre il testo dove la protagonista che è disposta a “bere anche il tuo veleno per amore“. Usare sempre la sincerità e l’onestà perchè non se c’è libertà ma senza l’amore dell’altra persona non si può volare. Quindi sottolinea come non può stare lontano dal suo corpo e cuore che esercitano come una forza di gravità.

Il ritmo è di quello che si adatta allo stile fusion di bachata. Non mancano la passione e intensità sempre presenti nei brani di Dami e arricchite dalla voce graffiante di Manuel Martinez Moncadita conosciuto nel mondo del flamenco. Una fusione di generi musicali che hanno restituito un’ottima produzione nel videoclip arricchito dalla sensualità dell’artista nelle scene a sfondo rigorosamente rosso.

dama moncadida veneno

L'articolo Veneno, la hit estiva di Dama e Moncadita: significato e video sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>