Dani J – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 “Seven”, Dani J nella bachata version del brano di Jung Kook https://www.ballobachata.it/seven-dani-j-bachata-version-jung-kook-3939.html Tue, 14 Nov 2023 15:54:08 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3939 Il 1° novembre Dani J ha pubblicato la bachata version di “Seven” celebre brano di Jung Kook. Per chi non lo conoscesse questo brano nasce come pop con la super star sudcoreana collabora con Latto. Un successo planetario che solo su YouTube ha superato 70 milioni di visualizzazioni dalla sua uscita del 15 luglio e […]

L'articolo “Seven”, Dani J nella bachata version del brano di Jung Kook sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
seven dani j

Il 1° novembre Dani J ha pubblicato la bachata version di “Seven” celebre brano di Jung Kook. Per chi non lo conoscesse questo brano nasce come pop con la super star sudcoreana collabora con Latto. Un successo planetario che solo su YouTube ha superato 70 milioni di visualizzazioni dalla sua uscita del 15 luglio e fa parte del suo album “Golden”.

“Dopo un 2023 ricco di brani originali, il desiderio di fare nuovamente cover e trasformare successi di altri generi in bachata mi è venuto dopo essermi innamorato della hit mondiale “Seven” del coreano Jungkook. Anche se sono spagnolo e non sono abituato a pubblicare musica in inglese, ho osato pubblicare questo nuovo singolo “Seven”. Spero che vi piaccia!” ha riferito Dani j che ritroviamo dopo il suo recente “No vuelvo a caer”.

Per tutti i fans di questo cantante ricordiamo le ultime date 2023 del suo tour mondiale: il 17 e 18 novembre sarà a Santiago del Cile quindi al 24 a Montevideo, il 25 a Buenos Aires. Nel mese di dicembre il 9 a Dubai e il 30 e 31 ad Atlanta.

L'articolo “Seven”, Dani J nella bachata version del brano di Jung Kook sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Villano”, il singolo di Dani J che da il nome al nuovo EP https://www.ballobachata.it/villano-dani-j-ep-3708.html Thu, 22 Jun 2023 16:32:14 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3708 Dal 21 giugno è uscito il videoclip di “Villano“, nuovo singolo di Dani J che dà il nome al nuovo EP. Lo stesso contiene anche “7 Pecados”, “Caprichito”, “Peón” ft. Caluu C. e “Voy a Robarte”. Protagonisti del video i dancers Fabian y Fania e il team Dream Seekers dove è presente anche il fratello […]

L'articolo “Villano”, il singolo di Dani J che da il nome al nuovo EP sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Dal 21 giugno è uscito il videoclip di “Villano“, nuovo singolo di Dani J che dà il nome al nuovo EP. Lo stesso contiene anche “7 Pecados”, “Caprichito”, “Peón” ft. Caluu C. e “Voy a Robarte”. Protagonisti del video i dancers Fabian y Fania e il team Dream Seekers dove è presente anche il fratello Grego Quero nel corpo di ballo. Il testo si apre con il cantante che si rivolge a una donna spietata le dice come sia stata una bugiarda e che finisce sola nel proprio letto senza soldi né fama. Lui è stato l’unico idiota che non si è accorto di quello che stava combinando. Spinto, maltrattato, mentito e minacciato le dice di ingoiare la verità e non continuare a fingere. Nel ritornello parla di un amore come un ossessione, malato e tossico. Nei suoi post social ha di recente mostrato della immagini che lo ritraggono in un viaggio suggestivo in Corea dove ha indossato degli abiti tradizionali e dove ha mostrato il suo amore per questa cultura orientale.

villano dani j

L'articolo “Villano”, il singolo di Dani J che da il nome al nuovo EP sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“7 Pecados”, il concetto unico e innovatore di Dani J nella nuova bachata https://www.ballobachata.it/7-pecados-dani-j-3701.html Wed, 14 Jun 2023 11:48:20 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3701  Nel nuovo singolo Dani J racconta come durante una relazione sono presenti tutti e sette i peccati capitali: ecco il videoclip “7 Pecados ha un concetto unico e innovativo. Con suoni molto attuali in cui si sperimentano nuove tendenze senza lasciare andare la vera essenza che Dani J impregna in ciascuna delle sue canzoni. […]

L'articolo “7 Pecados”, il concetto unico e innovatore di Dani J nella nuova bachata sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Nel nuovo singolo Dani J racconta come durante una relazione sono presenti tutti e sette i peccati capitali: ecco il videoclip

“7 Pecados ha un concetto unico e innovativo. Con suoni molto attuali in cui si sperimentano nuove tendenze senza lasciare andare la vera essenza che Dani J impregna in ciascuna delle sue canzoni. Una lettera originale che incuriosisce fin dall’inizio. Orgoglio, avidità, lussuria, rabbia, gola, invidia, pigrizia. Questa bachata composta da Dani, racconta i 7 stati d’animo che soffre intensamente all’interno di una relazione” si legge nel video box di questo nuovo singolo. Tra i brani più ballati del momento per il panorama bachatero arriva dopo “Decídete” dove ha collaborato con Bachata Heightz e prima di “Voy a Robarte” parlando degli inserimenti dedicati a questo artista presente sul nostro portale online.

Nel testo protagonisti sono i sette peccati capitali, sette sensazioni che prova durante una relazione. Nel ritornello canta: “7 sono i peccati che ho commesso con te, 7 sono state le notti in cui ho peccato e ne assumo il castigo. La gola mi tradisce ed è colpa della tua dolcezza. Il tuo amore mi fa ammalare e questo non guarisce. 7 sono i peccati che ho commesso con te”.

7 pecados dani j

L'articolo “7 Pecados”, il concetto unico e innovatore di Dani J nella nuova bachata sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Voy a Robarte”, la hit dell’estate 2023 di Dani J https://www.ballobachata.it/voy-a-robarte-dani-j-3685.html Thu, 08 Jun 2023 23:12:46 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3685  Dal 7 giugno disponibile il brano tratto dal nuovo EP “Villano” e che parla del desiderio verso una bellissima donna Dani J dopo il successo ancora tra le hit del momento “Caprichito” ha pubblicato dal 7 giugno “Voy a Robarte“. Il singolo fa parte del nuovo EP “Villano” che contiene altri motivi già ascoltati […]

L'articolo “Voy a Robarte”, la hit dell’estate 2023 di Dani J sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Dal 7 giugno disponibile il brano tratto dal nuovo EP “Villano” e che parla del desiderio verso una bellissima donna

Dani J dopo il successo ancora tra le hit del momento “Caprichito” ha pubblicato dal 7 giugno “Voy a Robarte“. Il singolo fa parte del nuovo EP “Villano” che contiene altri motivi già ascoltati ovvero “Villano”, “7 Pecados”, “Caprichito”, “Peón” ft. Caluu C. e appunto “Voy a Robarte”. Scritta dallo stesso artista spagnolo questa bachata tratta del desiderio che ha nei confronti di una bellissima donna. Un desiderio così grande che lo spingerebbe a rapirla. E’ accompagnata da un videoclip girato in Giappone, tra le mete del suo ultimo album dove appare con una tshirt bianca a girocollo immerso in suggestivi scenari. Il sound è quello che i fans da sempre apprezzano in Dani J e anche questa volta ci aspettiamo un grande successo radiofonico e nelle playlist latine.

villano dani j

L'articolo “Voy a Robarte”, la hit dell’estate 2023 di Dani J sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Decídete”, Dani J con Bachata Heightz nella prima del 2022 https://www.ballobachata.it/decidete-dani-j-bachata-heightz-3399.html Thu, 03 Mar 2022 17:27:40 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3399  Nella nuova bachata Dani J ha scelto di collaborare con uno dei gruppi pionieri di questo genere musicale: il lyric video Lo scorso 4 febbraio Dani J ha pubblicato il suo primo singolo bachata del 2022. Si chiama “Decídete” il brano scelto e dove ha collaborato con il mitico gruppo “Bachata Heightz“, tra i […]

L'articolo “Decídete”, Dani J con Bachata Heightz nella prima del 2022 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Nella nuova bachata Dani J ha scelto di collaborare con uno dei gruppi pionieri di questo genere musicale: il lyric video

Lo scorso 4 febbraio Dani J ha pubblicato il suo primo singolo bachata del 2022. Si chiama “Decídete” il brano scelto e dove ha collaborato con il mitico gruppo “Bachata Heightz“, tra i pionieri di questo genere musicale. “Il gruppo è composto da cinque giovani talentuosi nati e cresciuti in un luogo chiamato Washington Heights a New York City. Alle sonorità tropicali e sentimentali del gruppo Bachata Heightz si aggiungono le esperienze per le strade di New York e le influenze della sua educazione latina” si legge nel box collegato al lyric video. si tratta di una co-produzione tra Dani J e Tontimer Weber.

Il protagonista manda una serie di promesse alla sua amata se lo sceglierà per la sua vita assieme. “Ti prometto di farti fare cose pazze, so che tra le mie braccia noti ancora la differenza” e ancora che non è sicuro che lei non ha dimenticato il trascorso assieme. Un invito a lasciar parte la sua storia in corso “non soddisfa il tuo desiderio, lascialo andare” e non si dovrà pentire della scelta che farà perchè “la chimica tra noi non può essere simulata, sei la mia dipendenza” in una parola “sono migliore di lui“.

Per gli appassionati di questo artista ricordiamo tra i pezzi del 2021 “Bipolar” che è stato tra i più apprezzati e lo ha visto collaborare con Dama. Quindi l’apprezzata cover bachata “Entre tú y mil mares” o ancora il singolo “Bésame” con Sanco e dj Husky anch’esso nella versione bachata. Tra i brani più recenti invece del gruppo, anch’esso con una sezione appositamente realizzata troviamo “Cuanto Vale Su Amor” dove ha collaborato con Jhonny Evidence.

decidete dani j bachata heightz

L'articolo “Decídete”, Dani J con Bachata Heightz nella prima del 2022 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Bésame”, Dani J con Sanco e dj Husky nella versione bachata https://www.ballobachata.it/besame-dani-j-sanco-dj-husky-versione-bachata-3235.html Fri, 09 Jul 2021 11:09:45 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3235  Lo scorso 29 giugno è uscita la versione bachata di “Bésame” di Dani J, in collaborazione con Sanco e dj Husky. Il brano si è subito candidato a un ruolo di primo piano in questa estate bachatera 2021. Dopo il successo la cover bachata “Entre tú y mil mares“, Dani J ci sfora un’altra […]

L'articolo “Bésame”, Dani J con Sanco e dj Husky nella versione bachata sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Lo scorso 29 giugno è uscita la versione bachata di “Bésame” di Dani J, in collaborazione con Sanco e dj Husky. Il brano si è subito candidato a un ruolo di primo piano in questa estate bachatera 2021. Dopo il successo la cover bachata “Entre tú y mil mares“, Dani J ci sfora un’altra grande hit già scelta da alcuni dancers internazionali come Marius & Elena nella loro speciale interpretazione che vi mostriamo di seguito.

Riferendosi alla sua compagna le dice che ha cambiato la melodia della sua canzone. Una canzone che si basava sulle intenzioni di una frequentazione fatta di passione e ballo fine a se stessa, senza un seguito. Quindi le chiede di restare se questa è la sua intenzione quindi nel ritornello indugia molto sulla parola bacio e ballo: “Y si tú quiere’, bái-bái-báilame. Y si no quiere’ irte, quédate. Quiere una noche má’, ay-ay yo sé. Yo sé que quiere’ un beso, beso, beso, bésame”.

Una fresca melodia estiva, sognando una nuova avventura o storia.

L'articolo “Bésame”, Dani J con Sanco e dj Husky nella versione bachata sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Entre tú y mil mares”, Dani J nella cover bachata [VIDEO] https://www.ballobachata.it/entre-tu-y-mil-mares-dani-j-cover-bachata-3193.html Tue, 22 Jun 2021 22:16:41 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3193  Torna alla ribalta Dani J, dopo il successo con Dama in “Bipolar” è protagonista di una cover bachata del celebre brano di Laura Pausini “Entre tú y mil mares” è il nuovo singolo di “Dani J” 3 mesi dopo la pubblicazione di “Bipolar”, “Dani J” torna con questa versione bachata del successo mondiale di […]

L'articolo “Entre tú y mil mares”, Dani J nella cover bachata [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Torna alla ribalta Dani J, dopo il successo con Dama in “Bipolar” è protagonista di una cover bachata del celebre brano di Laura Pausini

Entre tú y mil mares” è il nuovo singolo di “Dani J” 3 mesi dopo la pubblicazione di “Bipolar”, “Dani J” torna con questa versione bachata del successo mondiale di “Laura Pausini”. Potrebbe essere una delle migliori canzoni di “Dani J”! Potrebbe essere una delle migliori versioni di “Entre Tú y Mil Mares” mai realizzate. In questa versione c’è il contributo negli arrangiamenti di Marco Puma mentre alla chitarra c’è Xavi Masvidal. Molto bello il videoclip che vede la partecipazione dei dancers Chaves e Silvia.

Gli amanti del brano originale saranno rimasti colpiti delle parole quando il protagonista di che non può più dividersi tra te e il mare e che è stanco si aspettare. Perchè è l’ora di decidere se tornare o restare lì perchè io “non vivo più e non sogno più“. Per questo chiede di collaborare perchè ormai non crede più nelle parole “ogni volta che vai via dici che è l’ultima volta” e a questo punto è meglio dirsi direttamente “addio“.

Éxitos En Acústico, alla scoperta del nuovo album di Dani J

“Dani J” è il bachatero europeo più importante di tutti i tempi. Le sue canzoni si ascoltano ovunque nel mondo, con un entourage di seguaci molto fedeli alla danza della bachata. “DANI J” ha più di 500.000 ascoltatori su piattaforme di streaming audio e più di 160.000.000 di visualizzazioni su piattaforme di streaming video. I suoi fan sono migliaia sui principali social network.

Considerato da una delle principali piattaforme di streaming audio come uno dei 10 artisti rivelazione nel 2017, dopo uno studio che ha preso in considerazione le visite su YouTube, le ricerche su Google e l’attività sui social network. Dani J, artista internazionale con più di 250 concerti in giro per il mondo negli ultimi 5 anni, con tour in più di 30 paesi diversi: USA, Messico, Argentina, Brasile, Cile, Ecuador, Australia, Spagna, Inghilterra, Francia, Italia, Svizzera, Germania, Andorra, Portogallo, Grecia, Danimarca, Olanda, Belgio, Bulgaria, Romania, Russia, Siberia, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Tunisia, Turchia, Israele, Tailandia, Corea del Sud, Singapore, ecc.

Entre tú y mil mares - Dani J
Entre tú y mil mares – Dani J – tratto dal videoclip originale del brano

L'articolo “Entre tú y mil mares”, Dani J nella cover bachata [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Bipolar, Dani J ft Dama: la canzone d’amore per tutti i romantici https://www.ballobachata.it/bipolar-dani-j-dama-2925.html Fri, 19 Feb 2021 22:09:51 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2925  Tra i duetti più attesi di questo inizio 2021 è uscito da poche ore quello tra Dani J e Dama. Dal titolo “Bipolar” questa bachata vede il duo protagonista di un’interpretazione molto intensa. Il singolo era stato annunciato dalla stessa artista lo scorso 8 febbraio quando scrisse sulla sua pagina Facebook: “Finalmente lo posso […]

L'articolo Bipolar, Dani J ft Dama: la canzone d’amore per tutti i romantici sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Tra i duetti più attesi di questo inizio 2021 è uscito da poche ore quello tra Dani J e Dama. Dal titolo “Bipolar” questa bachata vede il duo protagonista di un’interpretazione molto intensa. Il singolo era stato annunciato dalla stessa artista lo scorso 8 febbraio quando scrisse sulla sua pagina Facebook: “Finalmente lo posso annunciare. Dopo molto tempo a chiederci questa collaborazione finalmente ha una data. Per saperla, resta fino alla fine. Che nervi!”. Sul box del video invece la Double Music ha detto: “Bipolar è il nuovo singolo di “Dani J” e “Dama”, una canzone d’amore per i bachateros più romantici. Speriamo ti piaccia”.

Tra gli artisti più attivi del genere bachata anche in questo periodo di pandemia, da una parte Dani J lo abbiamo ascoltato di recente nel suo “Éxitos En Acústico” il suo nuovo album mentre Dama l’abbiamo lasciata a “El Recuerdo” brano top che ha conquistato più top10 del mese sul nostro portale.

dani j ft dama bipolar

L'articolo Bipolar, Dani J ft Dama: la canzone d’amore per tutti i romantici sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Éxitos En Acústico, alla scoperta del nuovo album di Dani J https://www.ballobachata.it/exitos-en-acustico-album-dani-j-2722.html Sun, 27 Dec 2020 21:33:47 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2722 Dal 25 dicembre è uscito “Éxitos En Acústico” il nuovo album di “Dani J“, composto da 12 canzoni acustiche, i suoi successi di bachata in versione acustica. Dieci sono brani dello stesso artista. Anche gli arrangiamenti delle 12 canzoni sono stati realizzati dallo stesso artista. Tra questi ricordiamo il singolo “Amor Eterno” è uno dei […]

L'articolo Éxitos En Acústico, alla scoperta del nuovo album di Dani J sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Dal 25 dicembre è uscito “Éxitos En Acústico” il nuovo album di “Dani J“, composto da 12 canzoni acustiche, i suoi successi di bachata in versione acustica. Dieci sono brani dello stesso artista. Anche gli arrangiamenti delle 12 canzoni sono stati realizzati dallo stesso artista.

Tra questi ricordiamo il singolo “Amor Eterno” è uno dei classici nei concerti di “Dani J”. Si legge nel box informativo di Dani J: “È l’unica canzone che l’artista fa in acustico in acustico, creando un momento unico in ogni concerto, un momento di magia in cui il pubblico, ballerini e professionisti si sofferma a vedere e ascoltare “Dani J”, senza un luogo uno dei canzoni dell’artista che hanno più feeling”.

TRACKLIST EXITOS EN ACUSTICO

  1. Amor Eterno
  2. Aire
  3. Bailemos Despacio
  4. Tu
  5. Todo de mi
  6. Quiero Quedarme Contigo
  7. Supersticion
  8. Quien lo diria
  9. Sin ti
  10. Me Derrumbo
  11. Confiesale
  12. Tan Lejos de Mi

dani j exitos en acustico

“Dani J” ha più di 500.000 ascoltatori su piattaforme di streaming audio e più di 160.000.000 di visualizzazioni su piattaforme di streaming video. I suoi fan sono a migliaia sui principali social network. Considerato da Google Play Music uno dei 10 artisti rivelazione del 2017, dopo uno studio in cui hanno preso in considerazione le visite su YouTube, le ricerche su Google e l’attività sui social network.

L'articolo Éxitos En Acústico, alla scoperta del nuovo album di Dani J sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Pasos libres bachata: footwork sulle note di Blinding Lights https://www.ballobachata.it/pasos-libres-bachata-footwork-blinding-lights-2707.html Tue, 22 Dec 2020 23:16:52 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2707  “Oggi vi spieghiamo passo passo la sezione di passi liberi di bachata che abbiamo fatto nel video del nostro ballo con la canzone Blinding Lights di Dani J. Speriamo che vi eserciterete!” è questa la frase dei maestri Alfonso y Mónica nell’introdurre il loro ultimo video online didattico. Si parla di footwork di bachata […]

L'articolo Pasos libres bachata: footwork sulle note di Blinding Lights sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

“Oggi vi spieghiamo passo passo la sezione di passi liberi di bachata che abbiamo fatto nel video del nostro ballo con la canzone Blinding Lights di Dani J. Speriamo che vi eserciterete!” è questa la frase dei maestri Alfonso y Mónica nell’introdurre il loro ultimo video online didattico. Si parla di footwork di bachata dunque per far pratica sulle note di questa cover bachata che abbiamo già apprezzato.

Durante la lezione in lingua spagnola non ci saranno passaggio musicali ma sarà importante focalizzare l’attenzione sul conteggio e step per step essere padroni della sequenza. Acquisita una buona dimistichezza possiamo provare sulla parte del brano selezionata ovvero al 39” del video di seguito proposto dove dopo una prima parte in coppia i due si staccano per eseguire i pasos libres bachata.

Se avete apprezzato questa lezione potete seguire le altre che abbiamo selezionato come le figure di bachata romantica o tre varianti del giro basico due mani. Per gli amanti del footwork troviamo anche un’altro tutorial di lavoro individuale.

bachata footwork

Locandina tratta dal video dei ballerini

L'articolo Pasos libres bachata: footwork sulle note di Blinding Lights sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>