Dj Villalobos – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 Tre stili di bachata a confronto in diretta su Facebook https://www.ballobachata.it/tre-stili-di-bachata-a-confronto-diretta-facebook-16-aprile-2020-1907.html Wed, 15 Apr 2020 14:52:42 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1907 Sara Panero, Arthur Santos e Mirko Spano il 16 aprile su “Bachateando” alla scoperta dei segreti dei ballerini Giovedì 16 aprile alle ore 21.30 appuntamento da non perdere per gli amanti della bachata. Sulle pagine Facebook dei dj Cyber T (DJCyberTBachata) e Daniel Villalobos (@daniel.enrique.villalobos) terzo appuntamento con “Bachateando“. Durante la diretta saranno presenti tre […]

L'articolo Tre stili di bachata a confronto in diretta su Facebook sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Sara Panero, Arthur Santos e Mirko Spano il 16 aprile su “Bachateando” alla scoperta dei segreti dei ballerini

bachateando 16 aprile 2020Giovedì 16 aprile alle ore 21.30 appuntamento da non perdere per gli amanti della bachata. Sulle pagine Facebook dei dj Cyber T (DJCyberTBachata) e Daniel Villalobos (@daniel.enrique.villalobos) terzo appuntamento con “Bachateando“.

Durante la diretta saranno presenti tre grandi ballerini come Sara Panero, Arthur Santos e Mirko Spano che parleranno dei loro stili di ballo.

Ci sarà l’opportunità di interagire con gli ospiti, far loro delle domande, il tutto accompagnato da musica, divertimento e soprattutto per farvi passare dei piacevoli momenti in compagnia. Presentano Dj Cyber T e Daniel Villalobos.

Un modo per conoscere più da vicino alcuni volti noti del panorama latino e scoprire magari anche qualche curiosità.

L'articolo Tre stili di bachata a confronto in diretta su Facebook sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Tercer Cielo, “Toma mi mano” bachata remix by Villalobos Dj https://www.ballobachata.it/tercer-cielo-toma-mi-mano-bachata-remix-1589.html Mon, 16 Mar 2020 17:16:47 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1589 “Prendi la mia mano e vieni con me, balliamo stasera” l’invito a un futuro radioso assieme nel brano remixato per tutti gli amanti della bachata Tra i remix di bachata del momento vi segnaliamo quello di Villalobos Dj. Dopo aver apprezzato “Running” di Arlissa, scelto anche per uno stage di Maurizio Bollo e Simona in […]

L'articolo Tercer Cielo, “Toma mi mano” bachata remix by Villalobos Dj sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

“Prendi la mia mano e vieni con me, balliamo stasera” l’invito a un futuro radioso assieme nel brano remixato per tutti gli amanti della bachata

Tra i remix di bachata del momento vi segnaliamo quello di Villalobos Dj. Dopo aver apprezzato “Running” di Arlissa, scelto anche per uno stage di Maurizio Bollo e Simona in occasione a Tortoreto siamo a presentarvi “Toma mi mano” di Tercer Cielo (in italiano Terzo Paradiso). Il brano è uscito nel 2019 nella sua versione originale ad opera del duo contemporaneo di musica pop latina cristiana fondata nel 2000 dai domenicani Juan Carlos Rodriguez e Marcos Yaroide.

Attualmente composto appunto da Rodriguez e sua moglie Evelyn Herrera, che è messicano-americana. Tra i principali successi “El uno para el otro”, “Yo te extrañaré “, “Mi último día”, “Creeré”, “Tu amor no es de este mundo” e “Demente”. Oltre 1.500.000 gli album venduti, sono sempre in viaggio in molti paesi di lingua spagnola per condividere un messaggio ispiratore usando testi positivi con un messaggio biblico e pieno di speranza e vita. Ma nella loro musica non c’è solo musica cristiana, ma ianche canzoni d’amore.

toma mi mano

Tornando al brano di facile comprensione a partire dal titolo “Prendi la mia mano” pronti per un viaggio meraviglioso nell’amore eterno quello sancito dal matrimonio. “Il momento che ho sognato è finalmente arrivato … insieme tutto può essere raggiunto perchè se cado mi sollevi e se ti senti triste io ti incoraggio“. E se la strada dovesse diventare dura allora “io e te combatteremo, prendi la mia mano e vieni con me, balliamo stasera“. Un amore che non avrà fine come viene intonato più avanti nella canzone “ho sempre saputo che eri una persona speciale dal primo giorno che ti ho vista arrivare“.

La versione bachata ripropone il brano tenendo intatto il suo splendore e dando un pizzico di ritmo che farà felice non solo gli amant del genere ma anche i ballerini di sensual. Di seguito il videoclip del brano originale e il testo della canzone.

TESTO DI TOMA MI MANO – TERCER CIELO

Que bien te ves
El vestido no pudo estar mejor
El momento que siempre soñé
Finalmente llegó
Nunca pensé encontrar
Alguien con sueños locos como yo
Que se puede todo alcanzar
Juntos los dos
Si me caigo, me levantas tú
Si te sientes triste, yo te doy aliento, yeah
Si el camino se hace duro pues juntos tú y yo pelearemos
Toma mi mano y ven junto a mí
Dancemos esta noche
Y desde hoy escribir
Una bella historia
Sé que tendremos altas
Sé que tendremos bajas
Pelea junto a mí
Nuestro amor no tendrá fin
Siempre supe que eras especial
Desde el día en que te vi llegar
Y una luz como la tuya
No conocí jamás
Y tus puertas una vez toqué
Y las abriste, no puedo creer
A tu lado quiero envejecer
Y el mundo recorrer
Si me caigo, me levantas tú
Si te sientes triste, yo te doy aliento
Si el camino se hace duro pues juntos tú y yo pelearemos
Toma mi mano y ven junto a mí
Dancemos esta noche
Y desde hoy escribir
Una bella historia
Sé que tendremos altas
Sé que tendremos bajas
Pelea junto a mí
Nuestro amor no tendrá fin
Sé que tendremos altas
Sé que tendremos bajas
Pelea junto a mí
Nuestro amor no tendrá fin
Pelea junto a mí
Nuestro amor no tendrá fin

L'articolo Tercer Cielo, “Toma mi mano” bachata remix by Villalobos Dj sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Maurizio Bollo e Simona stage bachata al Blumax di Tortoreto [VIDEO] https://www.ballobachata.it/maurizio-bollo-simona-stage-bachata-blumax-tortoreto-671.html Mon, 07 Oct 2019 21:10:18 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=671 Lo scorso venerdì 4 ottobre Maurizio Bollo e Simona sono stati protagonisti della riapertura Blumax per la stagione invernale 2019 – 2020. I due ballerini ha prima tenuto uno stage in preserata quindi hanno mostrato il loro ultimo spettacolo e intrattenuto i presenti partecipando alla serata social. Sulle note del remix Villalobos DJ del brano […]

L'articolo Maurizio Bollo e Simona stage bachata al Blumax di Tortoreto [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Lo scorso venerdì 4 ottobre Maurizio Bollo e Simona sono stati protagonisti della riapertura Blumax per la stagione invernale 2019 – 2020. I due ballerini ha prima tenuto uno stage in preserata quindi hanno mostrato il loro ultimo spettacolo e intrattenuto i presenti partecipando alla serata social. Sulle note del remix Villalobos DJ del brano di Arlissa “Running” hanno mostrato la sequenza oggetto del workshop e inserito alcuni loro passaggi. Ricordiamo che il brano è entrato nella Top10 della scorsa classifica bachata settembre 2019.

Proviamo a estrabolare i passaggi più significativi e adatti a un livello intermedio – avanzato di bachata. Dopo aver apprezzato la prima parte del video arriviamo al minuto e 34” quando Bollo esegue un 70 e chiude con un giro contrario facendo attenzione alla presa che prevende il suo sinistro basso mentre il destro deve condurre a una rotazione la donna quindi la mano sinistra bloccata dietro lancia la mano della donna per tornare in presa parallela. Da qui un passaggio che per chi conoscere Bollo l’avrà incontrato in altre occasioni magari in “salsa” un pò diversa.

maurizio bollo simona blumax

In questa si conduce la dama a portare la sua destra sulla spalla destra dell’uomo che dopo aver effettuato un kick fa un altro giro contrario con lavoro del collo. Molto importante mentenere un punto di visuale fisso per non perdere l’equilibrio. Da qui una conduzione a mani parallele per far fare delle onde alla dama e in posizione chiusa proseguire con due onde laterali quindi al passaggio dove l’uomo si affianca a sfruttando l’inerzia della tensione che si crea compie una piccola rotazione di 90 gradi in senso orario.

Vi consigliamo di seguire nella sua intierezza il clip visto che è possibile estrabolare tanti altri passaggi interessanti di bachata più in stile coreografato ma che potranno abbellire le vostre sequenze di ballo. Se vi è piaciuto questo video ne potete scoprire altri presenti sempre di questi due artisti come il loro workshop a Barcalando e lo show sulle note di “Vale la pena el placer“.

L'articolo Maurizio Bollo e Simona stage bachata al Blumax di Tortoreto [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>