Enrique Iglesias – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 “Así es la vida”, il singolo bachata di Enrique Iglesias e Maria Becerra https://www.ballobachata.it/asi-es-la-vida-enrique-iglesias-maria-becerra-3869.html Fri, 06 Oct 2023 23:31:39 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3869 Dal 29 settembre disponibile il brano dalle sonorità tropicali che segna il ritorno sulle scene della superstar mondiale Venerdì 29 settembre è uscito il nuovo singolo “Así es la vida” dell’icona della musica latina Enrique Iglesias, una canzone in collaborazione con la cantante star argentina Maria Becerra. palcoscenico. “Así Es La Vida” è stato prodotto […]

L'articolo “Así es la vida”, il singolo bachata di Enrique Iglesias e Maria Becerra sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
asi es la vida

Dal 29 settembre disponibile il brano dalle sonorità tropicali che segna il ritorno sulle scene della superstar mondiale

Venerdì 29 settembre è uscito il nuovo singolo “Así es la vida” dell’icona della musica latina Enrique Iglesias, una canzone in collaborazione con la cantante star argentina Maria Becerra. palcoscenico. “Así Es La Vida” è stato prodotto da Carlos Paucar e masterizzato da Randy Merrill e dovrebbe essere pubblicato nell’attesissimo album “Final Vol. 2”, è uscito due anni dopo il suo ultimo album “Final Vol. 1”, che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo e ha ricevuto ottimi riscontri da parte della critica e del pubblico. “Final Vol. 1” significa che Enrique è ancora una volta riconosciuto come un’icona della musica mondiale, e questo ha anche aumentato l’entusiasmo dei fan che attendono con ansia l’uscita di Final Vol. 2, in cui sperano di trovare altre canzoni con ritmi forti e ballate che portino loro nuove emozioni.

Grazie ad una fresca e talentuosa collaborazione con “La Nena de Argentina”, Enrique reinventa la bachata con “Así Es La Vida”, celebrandone l’essenza e fondendola con influenze contemporanee.

«La bachata ha un ritmo che ha catturato il mio cuore dal primo momento in cui l’ho sentita – dichiara il cantautore – Sono felice di tornare a questo genere così potente e di farlo accompagnato dal grande talento di Maria, che è unica nel suo genere».

Enrique Iglesias ha un notevole record di 154 singoli n. 1 nelle classifiche di Billboard. È anche l’artista con il maggior numero di singoli nella classifica Billboard Hot Latin Songs, motivo per cui la rivista lo ha nominato il più grande artista latino di tutti i tempi. A questa incredibile lista di successi si aggiunge ora il nuovo singolo “Así Es La Vida”.

Enrique celebra un capitolo importante della sua carriera musicale con “Así Es La Vida” in vista dei Latin Billboard Awards 2023, dove è finalista nella categoria Latin Pop Artist of the Year.

Il prossimo autunno, Enrique Iglesias darà il via a un Trilogy tour, un tour attesissimo con Ricky Martin e Pitbull che li porterà negli Stati Uniti e 25 esibizioni dal vivo tra il Canada.

All’interno del nostro portale troviamo altri due suoi brani bachata ovvero la rivisitazione di “El Perdedor” e la collaborazione con Romeo Santos in “Loco“.

L'articolo “Así es la vida”, il singolo bachata di Enrique Iglesias e Maria Becerra sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
El Perdedor, il testo della canzone di Enrique Iglesias (bachata) https://www.ballobachata.it/el-perdedor-testo-2649.html Sun, 29 Nov 2020 00:01:02 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2649  Tra le canzoni bachata più amate del 2014 con il suo videoclip “El Perdedor” sta contribuendo alla campagna di raccolta fondi Covid-19 di Save The Childern Il 24 gennaio 2014 è uscito il videoclip di uno dei brani bachata più visualizzati sul web (uscito il 28 ottobre 2013). Parliamo dello storico successo di Enrique […]

L'articolo El Perdedor, il testo della canzone di Enrique Iglesias (bachata) sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Tra le canzoni bachata più amate del 2014 con il suo videoclip “El Perdedor” sta contribuendo alla campagna di raccolta fondi Covid-19 di Save The Childern

Il 24 gennaio 2014 è uscito il videoclip di uno dei brani bachata più visualizzati sul web (uscito il 28 ottobre 2013). Parliamo dello storico successo di Enrique IglesiasEl Perdedor” presente anche nella versione pop sempre in collaborazione con Marco Antonio Solìs. Tornato in auge anche perchè fa parte dei brani collegati alla raccolta fondi Save The Childern – Covid Relief resta tra i motivi più amati del 2014 e ascoltato ancora piacevolmente oggi anche da quelli che non necessariamente ascoltano musica bachata.

Questa ballad romantica che si sposa molto bene anche con il ritmo bachata e che ha portato poi al lancio del suo decimo album “Sex and love”. Dopo il suo celebre duetto con Romeo Santos in “Loco” una nuova collaborazione di successo, questa volta con il celebre cantautore messicano Solis. Nelle immagini di questo video c’è la mano del registra Jessy Ferrero e vede la partecipazione straordinaria dell’attrice messicana Sandra Echeverria nota attraverso la pellicola di “Le Belve” di Oliver Stone.

Significato di El Perdedor

La delusione di un amore perchè il suo non corrisponde a quello di lei che non apprezza gli sforzi che fa e preferisce allontanarsi da lui. Lasciare tutto come è, ognuno per la sua strada perchè per quanti sforzi mettiamo sembra che non da parte di lei non ci sia più nulla da fare. “Cosa vuoi di più da me? Se ho superato questa prova del tuo amore” davanti al fatto che non ha funzionato e questo atteggiamento scoraggia. Quindi la ammonisce “non vantarti che mi hai rubato il cuore e non mi è rimasto nient’altro”. Ma cosa davvero in amore? Essere corrisposti o aver davvero amato senza pretendere nulla in cambio? Così risponde nel brano “Sì, preferisco essere il perdente che ti ha dato tutto e non mi rimane più niente”.

La raccolta fondi

Save The Children (STC) sta aiutando le famiglie e gli operatori sanitari a superare la pandemia fornendo forniture, informazioni e cure salvavita. Save The Children lavora con mezzo milione di operatori sanitari di comunità in 44 paesi per fornire servizi sanitari vitali e mira a formare altri 100.000 operatori sanitari nei prossimi sei mesi.

enrique iglesias el perdedor bachata

Testo El Perderor – Enrique Iglesias

¿Qué más quieres de mí?, si he pasado esta prueba de tu amor
Y no tengo el valor de escapar para siempre del dolor
Demasiado pedir que sigamos en esta hipocresía
¿Cuánto tiempo más podré vivir en la misma mentira?
No
No vayas presumiendo, no
Que me has robado el corazón
Y no me queda nada más

Prefiero ser el perdedor
Que te lo ha dado todo
Y no me queda nada más
No me queda nada más
Ya no puedo seguir
Resistiendo esa extraña sensación
Que me hiela la piel
Como invierno fuera de estación
Tu mirada en la mía
Ignorándose en una lejanía
Todo pierde sentido
Y es mejor el vacío que el olvido
Yo prefiero dejarte partir que ser tu prisionero
Y no vayas por ahí diciendo ser la dueña de mis sentimientos
No
No vayas presumiendo, no
Que me has robado el corazón
Y no me queda nada más

Prefiero ser el perdedor
Que te lo ha dado todo
Y no le queda nada más
No (no)
No vayas presumiendo (no vayas presumiendo)
Que me has robado el corazón
Y no me queda nada más

Prefiero ser un perdedor
Que te lo ha dado todo
Y no le queda nada más
No me queda nada más
¿Qué más quieres de mí?
Si he pasado esa prueba de tu amor

Compositori: Bueno Martinez Descemer / Iglesias Enrique M
Testo di El Perdedor © Emi April Music Inc., Kobalt Music Copyrights Sarl

L'articolo El Perdedor, il testo della canzone di Enrique Iglesias (bachata) sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Loco, la bachata di Enrique Iglesias e Romeo Santos https://www.ballobachata.it/loco-bachata-2314.html Sun, 19 Jul 2020 22:43:57 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2314 Il singolo che ha fatto impazzire gli amanti della bachata e non solo. Il suo videoclip ha superato quota 570 milioni di visualizzazioni Tra i brani bachata più amati e visualizzati di tutti i tempi non potevamo dimenticare “Loco” frutto della collaborazione tra Enrique Iglesias e Romeo Santos. Il video che porta come data il […]

L'articolo Loco, la bachata di Enrique Iglesias e Romeo Santos sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il singolo che ha fatto impazzire gli amanti della bachata e non solo. Il suo videoclip ha superato quota 570 milioni di visualizzazioni

Tra i brani bachata più amati e visualizzati di tutti i tempi non potevamo dimenticare “Loco” frutto della collaborazione tra Enrique Iglesias e Romeo Santos. Il video che porta come data il 26 agosto 2013 ha superato 570 milioni di visualizzazioni ed è ispirato al film “Machete” (presente anche l’attore Danny Trejo). Il singolo, pubblicato dalla Universal International Music il 24 agosto 2013 fa parte dell’album di Iglesias “Sex and love” che contiene successi planetari come “Bailando” con i Gente De Zona e altre collaborazioni come con Pitbull, Kylie Minogue e Marco Antonio Solis.

Ballatissimo in pista “Loco” si fa apprezzare per la sua musicalità e ritmo con interessanti stop che sono stati oggetto di studio di molti maestri per workshop. Per Romeo si tratta dell’ennesima collaborazione con grandi artisti internazionali della musica latina. Per citarne solo alcuni troviamo quelle con Ozuna in “Sobredosis” o con Luis Guerra in “Frio Frio” e nel 2019 scelto da Natti Natasha per duettare in “La mejor version de mi“.

Prima di passare al testo e alla sua traduzione in italiano ricordiamo che Enrique Iglesias aveva precedentemente collaborato con Juan Luis Guerra nel successo “Cuando me enamoro”. Seduti sul bancone i due bevono guardando una ragazza vestita di rosso che balla.

Loco, la bachata di Enrique Iglesias e Romeo Santos

TESTO LOCO – ENRIQUE IGLESIAS FT ROMEO SANTOS

Te pido de rodillas
Luna no te vayas
Alumbrale la noche a ese corazón
Desilusionado
A veces maltratado
No te perdonaré
Si me dejas solo
Con los sentimientos
Que pasan como el viento
Lo revuelven todo
Y me vuelven loco
Loco
Por besar tus labios
Sin que quede nada por dentro de mí
Diciéndotelo todo
Yo
No te perdonaré
Si me dejas por dentro con ese dolor
No te perdonaré
Si me vuelves loco
Si me vuelves loco
Ay ay ay ay
Ay ay ay ay
Te pido de rodillas
Uno y mil perdones
Que al llegar la aurora
No me digas adiós
No dejes ir el llanto
De tantas canciones
De una luna rota
Como una guitarra
Por tantas promesas
Que se van volando
Que me vuelven loco
Ay ay ay ay a ay ay ay
Loco
Por besar tus labios
Sin que quede nada por dentro de mí
Diciéndotelo todo
Yo
No te perdonaré
(No te perdonaré)
Si me dejas por dentro con ese dolor
No te perdonaré
Si me vuelves loco
Y es que estoy loco
Por besar tus labios
Sin que quede nada por dentro de mí
Diciéndotelo todo
Yo
No te perdonaré
No te perdonaré
Si me dejas por dentro con ese dolor
No te perdonaré
Si me vuelves loco
Te pido de rodillas
Luna no te vayas

TRADUZIONE LOCO – ENRIQUE IGLESIAS FT ROMEO SANTOS

Chiedo in ginocchio
luna non andar via
Illumina la notte e quel cuore
Deluso
A volte maltrattato
Non ti perdonerò
Se mi lasci solo
Con i sentimenti
Che passano come il vento
Rimescolano tutto
E mi fanno impazzire
pazzo
Per baciarti le labbra
Fino a quando non rimante niente dentro di me
Per dirtela tutta
Io
Non ti perdonerò
Se mi lasci con questo dolore dentro di me
Non ti perdonerò
Se mi fai impazzire
Se mi fai impazzire
Sì, sì, sì, sì
Sì, sì, sì, sì
Te lo chiedo in ginocchio
Mille e un persono
Che quando arriva l’aurora
Non dirmi addio
Non lasciar andare il pianto
Di così tante canzoni
Di una luna spezzata
Come una chitarra
Per tante promesse
Volano via
Questo mi fa impazzire
Ay ay ay ay ay ay ay
pazzo
Per baciarti le labbra
Fino a quando non rimante niente dentro di me
Per dirtela tutta
Io
Non ti perdonerò
(Non ti perdonerò)
Se mi lasci con questo dolore dentro di me
Non ti perdonerò
Se mi fai impazzire
E io sono pazzo
Per baciarti le labbra
Con niente lasciato dentro di me
Ti sto dicendo tutto
Me
Non ti perdonerò
Non ti perdonerò
Se mi lasci con questo dolore dentro di me
Non ti perdonerò
Se mi fai impazzire
Te lo chiedo in ginocchio
luna non te ne andare

L'articolo Loco, la bachata di Enrique Iglesias e Romeo Santos sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>