Eventi bachata Milano – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 Romeo Santos in concerto al Milano Latin Festival 2023 https://www.ballobachata.it/romeo-santos-concerto-milano-latin-festival-2023-3705.html Wed, 21 Jun 2023 22:51:04 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3705 Venerdì 30 giugno 2023 il Re della bachata sarà protagonista al MLF presso parcheggio ATM, Viale Milanofiori – Assago (MI) MILANO – Se lo chiamano ‘il re della bachata’ una ragione ci sarà! Romeo Santos, il pluripremiato cantautore e icona della musica latina, l’artista latino con il maggior numero di successi alla #1 di Billboard […]

L'articolo Romeo Santos in concerto al Milano Latin Festival 2023 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
romeo santos concerto milano 2023

Venerdì 30 giugno 2023 il Re della bachata sarà protagonista al MLF presso parcheggio ATM, Viale Milanofiori – Assago (MI)

MILANO – Se lo chiamano ‘il re della bachata’ una ragione ci sarà! Romeo Santos, il pluripremiato cantautore e icona della musica latina, l’artista latino con il maggior numero di successi alla #1 di Billboard in questo decennio si esibirà il 30 giugno a Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla musica, al ballo e alla cultura latino americana più grande ed importante d’Italia, d’Europa e probabilmente del mondo.

Una partenza davvero col botto, trattandosi del giorno di apertura e visto che il concerto si preannuncia come l’evento nell’evento di un Festival, quello del 2023, che sarà il più bello e grande di sempre, con una serie di artisti di livello eccezionale. E sicuramente Romeo Santos è uno dei più importanti. Girano voci che stia preparando uno show davvero pazzesco…

L’organizzazione per i diritti dello spettacolo ASCAP lo ha nominato “Songwriter of the Year” per cinque anni consecutivi, oltre ad avergli consegnato il premio speciale “Singer-Songwriter of the Year”. Per due anni di seguito è stato nominato dai Billboard Latin Music Awards “Artist of the Year” e Latin Artist of the Year.

Ha iniziato la carriera col gruppo Aventura, che ha sdoganato la bachata, rendendolo un ritmo meno di nicchia grazie al successo mondiale della canzone ‘Obsesion’ ma il suo primo album da solista“Fórmula, Vol. 1” è rimasto 17 settimane al #1 nella classifica di vendite di Billboard Latin, è stato certificato 5 volte Disco di Platino dalla RIAA e i cinque singoli estratti hanno tutti raggiunto la #1.

Il suo secondo album “Formula, vol. 2” è stato per 8 mesi alla #1 posizione nella classifica di vendite di Billboard Latin, è stato certificato Diamante e ha visto 5 singoli alla #1. Sia il primo singolo “Propuesta Indecente” che il secondo “Odio” feat. Drake, hanno debuttato alla #1 della classifica “Hot Latin Songs” di Billboard, e sono rimasti alla #1 per 3 mesi.

Romeo Santos ha collaborato con grandi artisti come Usher, Lil Wayne, Pitbull, Drake, Nicki Minaj, Marc Anthony, e Carlos Santana.

È apparso anche nel film di successo di Vin Diesel“Fast and Furious 7” e ha doppiato un personaggio nel film d’animazione “Angry Birds”. Inoltre è entrato nella storia come il primo artista latino a fare da headliner al nuovo Yankee Stadium, esibendosi in due spettacoli sold-out davanti a oltre 50.000 persone ogni sera.

In TV, Romeo Santos è apparso negli show “The Bachelor”, “The Today Show” e “The Tonight Show” con Jimmy Fallon, inoltre ha partecipato alla Macy’s Thanksgiving Day Parade.

Sui social media, è l’artista latino più seguito al mondo con oltre 30 milioni di fan e il suo ultimo traguardo è quello di magnate dell’industria musicale, in qualità di CEO di Roc Nation Latin.

Quest’anno il “Premio Lo Nuestro” gli ha conferito il Premio ‘Eccellenza’. Con 17 Billboard Latin Music Awards, 8 Premio Lo Nuestro Awards, 2 Premios Juventud Awards, 4 Guinness World Records, 2 Latin American Music Awards e molti altri.

Romeo Santos, “el rey de la bachata”, ha venduto oltre 223 milioni di singoli e oltre 24 milioni di dischi in tutto il mondo.

“Fórmula Vol. 1” e “Fórmula Vol. 2” sono anche gli album più venduti nella storia per un artista di Sony Latin. A settembre del 2022 ha pubblicato il suo nuovo nuovo album “Formula, Vol. 3” con al suo interno collaborazioni con artisti di fama internazionale come Justin Timberlake, Rosalia e Christian Nodal.

In Italia Romeo Santos ha conquistato 6 dischi d’oro per “Formula Vol. 2”, “Eres Mia”, “Bella Y Sensual”, “Ibiza”, “Sobredosis” e 2 dischi di platino per “Propuesta Indecente” e “Ella Quiere Beber”.

INFO DI SERVIZIO

Il Milano Latin Festival sarà aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00 ad Assago nel Parcheggio ATM di Viale Milanofiori.

I prezzi di ingresso variano dai 2 ai 10 euro, a seconda dei giorni, degli orari, dell’età e del sesso (nelle Ladies Night le donne pagano meno). Ovviamente esclusi i concerti, per i quali i prezzi sono diversi.

Tutti i biglietti sono in vendita online sul sito di ticketmaster.it o disponibili in biglietteria esclusivamente il giorno dell’evento.

E’ vietato l’ingresso ai minori di 16 anni non accompagnati (un adulto ogni due minori di 16 anni).

Non sono ammessi cani o altri animali di grande taglia

Il prezzo del parcheggio è invariato a 2 euro, tranne in caso di eventi concomitanti al Forum di Assago.

Divertimento in Sicurezza: torna al parcheggio con il bodyguard.

Per divertirsi fino in fondo bisogna essere tranquilli. Il MLF – Milano Latin Festival prosegue con la grande attenzione alla sicurezza, con i controlli attraverso i metal detector all’ingresso, i numerosi steward che presidiano ogni angolo dell’area Festival e dell’Area Concerti e il servizio di bodyguard che accompagnano al parcheggio le donne sole che ne faranno richiesta.

Il web magazine TgFestival Latino Quotidiano, l’organo di informazione del MLF – Milano Latin Festival – www.tgfestival.it (registrato al Tribunale di Milano) naturale evoluzione del sito dedicato alla manifestazione www.milanolatinfestival.it – seguirà ovviamente da vicino l’evento con articoli e dirette.

Sito e Social

• Sito ufficiale: www.milanolatinfestival.it

• Twitter: https://twitter.com/latinfestivalm

• Facebook: www.facebook.com/milanolatinfestival.it • YouTube: www.youtube.com/c/milanolatinfestival • Instagram: www.instagram.com/milanolatinfestival

MILANO LATIN FESTIVAL dove siamo:

Parcheggio ATM – Viale MilanoFiori – 20090 Assago (MI) Mail: info@milanolatinfestival.it

BIGLIETTI DISPONIBILI SU: Ticketmaster.it

L'articolo Romeo Santos in concerto al Milano Latin Festival 2023 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Anuel in concerto al Milano Latin Festival 2023: data e biglietti https://www.ballobachata.it/anuel-concerto-milano-latin-festival-27-luglio-2023-3681.html Wed, 07 Jun 2023 15:03:51 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3681 Il 27 luglio il cantante reggaeton, rap e trap sarà sul palco della Ticketmaster Arena al MLF, prevendite su Ticketmaster MILANO – Il suo vero nome Enmanuel Gazmey, ma tutti lo conoscono col suo nome d’arte, Anuel. È un cantante reggaeton, rap e trap portoricano nato a Santiago (Carolina, Porto Rico) il 27 novembre 1992 […]

L'articolo Anuel in concerto al Milano Latin Festival 2023: data e biglietti sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
anuel 27 luglio 2023

Il 27 luglio il cantante reggaeton, rap e trap sarà sul palco della Ticketmaster Arena al MLF, prevendite su Ticketmaster

MILANO – Il suo vero nome Enmanuel Gazmey, ma tutti lo conoscono col suo nome d’arte, Anuel. È un cantante reggaeton, rap e trap portoricano nato a Santiago (Carolina, Porto Rico) il 27 novembre 1992 e ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011.

Giovedì 27 luglio, dopo il successo dello scorso anno, torna ad esibirsi sul palco della Ticketmaster Arena al MLF – Milano Latin Festival, il più grande evento italiano ed europeo di musica latina. Anuel AA si è guadagnato il titolo di superstar mondiale latina già dal suo debutto con “La ocasion”. Dopo esser stato arrestato e condannato a 30 mesi di carcere a Porto Rico all’apice della sua popolarità, ha pubblicato il suo album “Real Hasta La Muerte”, ricevendo un enorme sostegno dai suoi fan in tutto il mondo.

L’album ha raggiunto la vetta delle classifiche musicali su tutte le piattaforme digitali ed è stato nominato come uno dei 50 migliori album di musica latina del decennio. Nel 2018 per più di 26 settimane Anuel ha detenuto il titolo di artista più visualizzato su YouTube in tutto il mondo.

Nel 2019 è stato nominato e ha vinto il Premio Lo Nuestro come Best New Artist. I tour di Anuel sono stati sempre un enorme successo negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa, registrando il tutto esaurito.

Premio Lo Nuestro, Premios Juventud, Premios Tu Musica Urbana, Premios Billboard e Latin Grammy sono solo alcuni tra i suoi riconoscimenti e nomination. Si è anche esibito sul palco dei Latin Grammy.

Anuel in Italia ha totalizzato 7 dischi d’oro e 5 dischi di Platino per i sui successi “China”, “Secreto”, “Ella Quiere Beber”, “Sola”, “Adicto”, “Mala”, “Bebe”, “Me Gusta”, “Verte Ir”, e l’album “Emmanuel”.

Di recente Anuel AA ha pubblicato il suo nuovo singolo “Mas Rica Que Ayer” e collaborato con Maluma nel brano “Diablo, Qué Chimba” , “Triste Verano” con Eladio Carino e “Mi Exxx” con Wisin. E non vediamo l’ora di ascoltarle cantate dal vivo il 27 luglio al Milano Latin Festival.

Biglietti disponibili su Ticketmaster.it

L'articolo Anuel in concerto al Milano Latin Festival 2023: data e biglietti sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Arcángel in concerto al Milano Latin Festival il 7 luglio 2023 https://www.ballobachata.it/arcangel-concerto-milano-latin-festival-7-luglio-2023-3661.html Mon, 15 May 2023 13:19:47 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3661 Venerdì 7 luglio 2023 al Parcheggio ATM, Viale Milanofiori – Assago uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Coachella Valley Music and Arts Festival MILANO – Uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Coachella Valley Music and Arts Festival, che si è esibito insieme a Bad Bunny con la loro global hit “La Jumpa” da milioni di […]

L'articolo Arcángel in concerto al Milano Latin Festival il 7 luglio 2023 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
arcangel 7 luglio 2023

Venerdì 7 luglio 2023 al Parcheggio ATM, Viale Milanofiori – Assago uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Coachella Valley Music and Arts Festival

MILANO – Uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Coachella Valley Music and Arts Festival, che si è esibito insieme a Bad Bunny con la loro global hit “La Jumpa” da milioni di stream, il 7 luglio scalderà con la sua musica la Ticketmaster Arena del MLF – Milano Latin Festival 2023, il più importante evento italiano ed europeo, e forse anche mondiale, dedicato alla musica e alla cultura latina, Austin Agustín Santos, noto con lo pseudonimo Arcángel, un cantante statunitense, nato a New York da genitori originari della Repubblica Dominicana (sua madre faceva parte del gruppo Las chicas del can negli anni ’80 e ’90).

Nel 2002 Arcángel si è trasferito a Porto Rico per seguire la sua passione per il reggaeton e in generale della musica pop latina e nel 2004 ha fondato, insieme a Rafael Castillo, il duo Arcángel & De La Ghetto, col quale ha registrato canzoni che sono entrate a far parte di compilation reggaeton. Nel 2006 insieme hanno registrato la canzone Ven y Pegate che è stata inclusa nella compilation, Sangre Nueva, ospitata da Hector “El Father”: una canzone molto popolare che ha dato loro una grande notorietà.

Nello stesso anno, hanno partecipato alla compilation, Mas Flow: Los Benjamins, prodotto da Luny Tunes.

Arcangel & De La Ghetto hanno creato brani famosi come Agresivo, Sorpresa e Me Fanatica, che sono diventati popolari tra i fan di reggaeton degli Stati Uniti e di Porto Rico, ma non hanno pubblicato alcun album in studio a loro nome: tutte le canzoni da loro registrate sono state incluse in album di compilation. Ciò ha causato una disputa tra Santos e Baby Records. Austin Santos “Arcangel” ha presentato un ricorso contro Baby Records e nel dicembre 2006 ha lasciato la compagnia per iniziare la sua carriera da solista l’anno successivo.

Ha registrato album di compilation con diversi produttori reggaeton, ha registrato il singolo Chica Virtual – una delle canzoni più popolari di Arcangel – per la compilation Flow La Discoteka 2 che è stata prodotta dal produttore discografico DJ Nelson, e conteneva brani di artisti emergenti. Chica Virtual ha raggiunto il nono posto nella classifica Billboard Latin Rhythm Airplay e la ventiduesimaposizione nella classifica Billboard Hot Latin Tracks.

Nel 2008 aveva in programma di pubblicare il suo album di debutto integrale, La Maravilla, ma l’uscita è stata annullata, perché le canzoni dell’album sono state divulgate su Internet. Una delle canzoni trapelate, Pa Que la Pases Bien, è diventata una delle tracce di airplay più popolari nelle stazioni radio latine negli Stati Uniti, così la divulgazione delle canzoni su Internet si è rivelata in realtà utile per la sua carriera.

Nel dicembre 2008, finalmente, Austin Santos ha pubblicato il suo album di debutto in studio, El Fenomeno, che conteneva la canzone Chica Virtual e molti altri brani inediti de La Maravilla. Alcuni dei nuovi brani come Por Amar a Ciegas, hanno scalato le classifiche di airplay. L’album ha avuto un grande successo e ha raggiunto il numero 10 nella classifica Billboard Top Heatseekers. Nel 2008 ha fondato la sua azienda, Flow Factory Inc..

Nel 2009 Santos ha fatto un tour in Europa, per promuovere il suo album e farsi conoscere dai fan di reggaeton in tutto il mondo.

Nel 2010, ha pubblicato il suo mixtape The Problem Child, nel 2013, ha pubblicato il suo secondo album in studio, Sentimiento, Elegancia y Maldad: il singolo Hace Mucho Tiempo, ha scalato le classifiche airplay e l’intero album ha raggiunto il primo posto nella classifica dei migliori album latini.

Nel 2015, Santos ha pubblicato l’album Los Favoritos, in collaborazione con DJ Luian, che ha collaborato con artisti come Farruko, Nicky Jam e Wisin. Nel 2018, ha pubblicato l’album in studio Ares, che non era più reggeaton, ma fondeva la musica hip-hop, pop e salsa.

Nel 2019 è uscito il suo album Historias de un Capricorno, il cui singolo di maggior successo Sigues Con El, in collaborazione con Sech e Dimelo Flow, ha conquistato oltre 500 milioni di stream su Spotify. Nel 2020 ha pubblicato Los Favoritos 2 e nel 2021 Los Favoritos 2.0.

Nel 2022 ha lanciato l’album Sr. Santos che include il singolo di successo La Jumpa in collaborazione con Bad Bunny che vanta oltre 400 milioni di stream su Spotify.

Il 7 luglio potremo ascoltato dal vivo tutti i suoi successi al MLF – Milano Latin Festival 2023.

BIGLIETTI DISPONIBILI SU: Ticketmaster.it

L'articolo Arcángel in concerto al Milano Latin Festival il 7 luglio 2023 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Concerto di Ozuna a Milano Latin Festival 2023: data e biglietti https://www.ballobachata.it/concerto-ozuna-milano-latin-festival-20-luglio-2023-3651.html Thu, 04 May 2023 08:32:43 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3651 Giovedì 20 luglio 2023 al parcheggio ATM Assago la superstar della musica latina torna in Italia per la tappa del live estivo Ozuna sarà anche un “Farsante” – come canta lui – in amore, ma i suoi brani fanno ballare e cantare giovani di ogni parte del globo: non per niente era suo (insieme al […]

L'articolo Concerto di Ozuna a Milano Latin Festival 2023: data e biglietti sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
ozuna milano 20 luglio 2023

Giovedì 20 luglio 2023 al parcheggio ATM Assago la superstar della musica latina torna in Italia per la tappa del live estivo

Ozuna sarà anche un “Farsante” – come canta lui – in amore, ma i suoi brani fanno ballare e cantare giovani di ogni parte del globo: non per niente era suo (insieme al rapper congolese-francese Gims e RedOne) “Arhbo”, il singolo per la colonna sonora ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar.

E quest’estate proprio Ozuna, il pluripremiato cantautore portoricano, uno degli artisti più importanti e ascoltati della musica latina in tutto il mondo, il 20 luglio sarà sul palco del MLF – Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla musica, al ballo e alla cultura latina più grande ed importante del mondo, sia per qualità e quantità di artisti, sia per durata (un intero mese!).

Dall’inizio della sua carriera nel 2015, Ozuna ha conquistato innumerevoli riconoscimenti: nel 2019 è entrato a far parte della lista delle persone più influenti di Time Magazine (2019), ha vinto il BMI Contemporary Latin Songwriter of the Year (2019, 2021) e Contemporary Latin Song of the Year con “Taki Taki” (2020); ha vinto i suoi primi due Latin Grammy® nel novembre 2020, per la sua collaborazione “Yo x Ti, Tú x Mí”, con Rosalía ed ha anche conquistato lo Extraordinary Evolution Award ai Latin American Music Awards 2021. Nella Repubblica Dominicana, ha ricevuto il premio “Soberano Solidario” ai Soberano Awards 2021 per il suo lavoro umanitario.

Nell’estate del 2022, è tornato in tournée in Europa, esibendosi in concerti tutti sold out in Spagna, Francia, Italia e altri Paesi. Come già ricordato, ad agosto dello scorso anno ha pubblicato “Arhbo”, il singolo per la colonna sonora ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, insieme al rapper congolese-francese Gims e RedOne.

Nell’ottobre del 2022 ha pubblicato il suo quinto album da solista, OzuTochi; seguito dal più grande debutto in lingua spagnola su YouTube del 2022, “Monotonía”, una collaborazione con la superstar colombiana Shakira.
A novembre 2022 ha ricevuto il riconoscimento da Sony Music Latin per aver superato i 50 miliardi di visualizzazioni audio e video tra tutti i suoi album: Odisea, Aura, Nibiru, ENOC e OzuTochi.

Infine, il 18 dicembre 2022 ha chiuso l’anno in bellezza, esibendosi dal vivo alla cerimonia di chiusura della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar.

Proprio in questi giorni è uscito il nuovo singolo “Mirage”, una collaborazione con il produttore tedesco AriBeatz, il ‘nostro’ Sfera Ebbasta e GIMS che a poche ore dal debutto era già nella Top50 di Spotify.

Ozuna in Italia ha totalizzato 17 dischi d’oro e 24 dischi di platino certificati FIMI per i suoi singoli di successo come “Monotonia” con Shakira, “El Farsante”, “Vaina Loca”, “Caramelo”, “Tu Foto”, “Ibiza”, “Del Mar” ed altri e per i suoi album “Odisea”, “Aura” e “E N O C”.

Biglietti disponibili su Ticketmaster.it

L'articolo Concerto di Ozuna a Milano Latin Festival 2023: data e biglietti sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Prince Royce in concerto al Milano Latin Festival 2023 https://www.ballobachata.it/prince-royce-concerto-milano-latin-festival-2023-3645.html Thu, 27 Apr 2023 15:31:02 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3645 Giovedì 13 luglio 2023 torna in concerto in Italia l’idolo mondiale della bachata all’interno dell’evento di musica, ballo e cultura latinoamericana MILANO – A un anno di distanza dal suo ultimo concerto in Italia, torna ancora una volta a Milano, per la gioia dei suoi innumerevoli fans, Prince Royce, che negli ultimi 12 anni è […]

L'articolo Prince Royce in concerto al Milano Latin Festival 2023 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
prince royce

Giovedì 13 luglio 2023 torna in concerto in Italia l’idolo mondiale della bachata all’interno dell’evento di musica, ballo e cultura latinoamericana

MILANO – A un anno di distanza dal suo ultimo concerto in Italia, torna ancora una volta a Milano, per la gioia dei suoi innumerevoli fans, Prince Royce, che negli ultimi 12 anni è diventato l’idolo mondiale della bachata. L’appuntamento col ‘Principe della Bachata’ è per il 13 luglio al MLF – Milano Latin Festival, l’evento latino di musica, ballo e cultura latinoamericana più grande ed importante d’Europa.

Il pluripremiato cantautore Prince Royce vanta un palmares ricchissimo con 22 brani numeri uno nelle radio, 24 Billboard Latin Music Awards, 20 Premios lo Nuestro, 20 Premios Juventud, 9 Latin AMA e 14 Latin Grammy nomination. La superstar ha anche un enorme fan-base con oltre 79 milioni di follower sui social media e ha registrato il tutto esaurito in molte prestigiose location dell’America Latina, degli Stati Uniti e ovviamente d’Europa.

Nel febbraio 2019 Prince Royce ha fatto la storia diventando il primo e unico artista tropicale ad esibirsi in concerto allo Houston Rodeo all’NRG Stadium, davanti ad oltre 55.000 persone.
Ha anche collaborato con altri artisti di fama mondiale come Shakira, Bad Bunny, Marc Anthony, Chris Brown, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Becky G, Snoop Dogg, Pitbull, Thalia, Maná, Daddy Yankee, Anitta, Maria Becerra, El Alfa, CNCO, Natti Natasha, Ludacris, J Balvin, Farruko e Maluma e molti altri.

Il 9 agosto 2018 è stato proclamato dal sindaco di New York, Bill De Blasio il “Prince Royce Day” per il suo contributo alla società e per essere un esempio da seguire per i giovani. L’artista è anche entrato nella Bronx Hall of Fame nel 2017 con una strada a lui intitolata: il personaggio pubblico più giovane ad ottenere questo riconoscimento.
Royce è stato il secondo artista latino di maggior successo dell’ultimo decennio (2010-2020) secondo la Top Latin List degli Artisti del decennio di Billboard.

Il suo album “Soy El Mismo” (2013) è stato tra i 50 migliori album latini del decennio, l’album di debutto omonimo è al quarto posto nella classifica Top Latin Albums of the Decade (anni 2010) e tre delle sue canzoni sono nella classifica Hot Latin Songs of the Decade, “Darte Un Beso”. “Corazón Sin Cara” e “El Verdadero Amor Perdona” (brani dei Maná).

Royce ha stabilito un nuovo record con ventinove settimane al primo posto della classifica Billboard Tropical Airplay con il suo successo “Carita De Inocente”, un risultato che gli è valso un Guinness World Record. Prince Royce ha occupato la prima posizione anche nella classifica di fine anno di Billboard, Tropical Airplay Artists, per due anni consecutivi (2020 e 2021) e la sua hit “Carita de Inocente” è stata al primo posto nella classifica Tropical Airplay Songs di Billboard nel 2020.

L’album di debutto di Prince Royce, intitolato proprio Prince Royce, ha ottenuto 10 dischi di Diamante, e sette brani dell’artista sono certificati di Diamante dalla RIAA (Recording Industry Association of America): “Corazón Sin Cara” (26 dischi di Diamante), “Darte Un Beso”” 
(21 dischi Diamante), “Sensualidad” (19 dischi di Diamante), “Deja Vu” (15 dischi Diamante), “Nails” (12 dischi di Diamante), “Bubalu” (11 dischi di Diamante) e “El Amor Que Perdimos” (10 dischi di Diamante).

Biglietti disponibili su Ticketmaster.it

L'articolo Prince Royce in concerto al Milano Latin Festival 2023 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
MLF – Milano Latin Festival 2023: programma e biglietti https://www.ballobachata.it/mlf-milano-latin-festival-2023-3629.html Tue, 21 Mar 2023 17:01:36 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3629 Dal 30 giugno al 29 luglio nella storica location del Parcheggio ATM di Viale Milanofiori l’evento dedicato alla musica, al ballo e alla cultura latino americana ASSAGO – Torna ad Assago, nella storica location del Parcheggio ATM di Viale Milanofiori, dal 30 giugno al 29 luglio 2023, il MLF – Milano Latin Festival, l’evento dedicato […]

L'articolo MLF – Milano Latin Festival 2023: programma e biglietti sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
milano latin festival 2023

Dal 30 giugno al 29 luglio nella storica location del Parcheggio ATM di Viale Milanofiori l’evento dedicato alla musica, al ballo e alla cultura latino americana

ASSAGO – Torna ad Assago, nella storica location del Parcheggio ATM di Viale Milanofiori, dal 30 giugno al 29 luglio 2023, il MLF – Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla musica, al ballo e alla cultura latino americana più grande ed importante d’Italia, d’Europa e probabilmente del mondo. Non esiste un altro evento che per storia, durata, dimensioni, quantità e livello dei concerti possa competere con il Milano Latin Festival.

Ci piace annunciarlo proprio oggi, 21 marzo, primo giorno di primavera che piano piano ci porterà alla bella stagione e al Festival, ma soprattutto, proprio oggi che mancano esattamente cento giorni al debutto.

Anche quest’anno, come ogni anno, il Festival sarà l’appuntamento estivo più atteso dai milanesi, che potranno ballare, degustare piatti tipici, conoscere la cultura, ma soprattutto ascoltare tanta tanta musica dal vivo con i concerti dei migliori artisti del panorama internazionale delle musica latina.

Ad oggi sono già state confermate queste date:

1 luglio – Joe Veras e Grupo Extra
30 giugno – Romeo Santos
2 luglio – Ricardo Montaner
6luglio – Joe Veras e Toño Rosario
7 luglio – Arcangel
8 luglio – Gente de Zona
9 luglio – Lali
11 luglio – J Balvin
13 luglio – Prince Royce
15 luglio – Nicky Jam e Manuel Turizo
16 luglio – Los 4 e Grupo Extra
18 luglio – Latin Factor
20 luglio – Ozuna
21 luglio – Tito Nives
23 luglio – Jowell & Randy e Ñengo Flow
25 luglio – Noche Dembow
27 luglio – Anuel
29 luglio – Bartola y Josimar

Tanti altri artisti saranno annunciati prossimamente.

I concerti si terranno all’interno della Ticketmaster Arena, così denominata in quanto Ticketmaster Italia è Ticketing Partner esclusivo del MLF – Milano Latin Festival 2023: tutti i biglietti possono essere acquistati in prevendita attraverso il canale ufficiale di biglietteria www.ticketmaster.it

Tra le prime novità del 2023 il palco, più grande rispetto agli altri anni, con due ledwall laterali, e un nuovo logo che vuole dare un’ulteriore spinta vitale a un già vivacissimo e ricchissimo evento.

“Ma non vogliamo svelarvi tutto subito – ha dichiarato il Direttore del Milano Latin Festival, Fabio Messerotti – In questa edizione ci saranno davvero tante sorprese (e piano piano ve le racconteremo tutte!) che renderanno il Festival sempre più bello: un evento assolutamente da non perdere per chi ama il mondo latino americano, la sua cultura, la sua musica, il suo cibo, ma anche per chi vuole scoprirlo e trascorrere qualche ora in un mondo lontano ed affascinante, senza allontanarsi troppo da casa”.

BIGLIETTI IN VENDITA
Biglietti disponibili su Ticketmaster.it

L'articolo MLF – Milano Latin Festival 2023: programma e biglietti sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Rimandato il Bachataday di Milano al 2021: info utili https://www.ballobachata.it/rimandato-il-bachataday-di-milano-al-2021-info-utili-1446.html Mon, 02 Mar 2020 22:21:22 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1446 MILANO – Su disposizione della Regione Lombardia che ha vietato le manifestazioni pubbliche che comporta aggregazione di persone a seguito dell’emergenza Coronavirus il Bachataday 2020 sarà posticipato alla prossima stagione. Pertanto si legge tra le righe dei canali ufficiali come lo stesso è stato rimandato al 5, 6 e 7 marzo 2021. Chi ha già […]

L'articolo Rimandato il Bachataday di Milano al 2021: info utili sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
rimandato bachataday 2020

MILANO – Su disposizione della Regione Lombardia che ha vietato le manifestazioni pubbliche che comporta aggregazione di persone a seguito dell’emergenza Coronavirus il Bachataday 2020 sarà posticipato alla prossima stagione. Pertanto si legge tra le righe dei canali ufficiali come lo stesso è stato rimandato al 5, 6 e 7 marzo 2021. Chi ha già prenotato albergo e pass li troverà automaticamente validi per la prossima edizione.

Questo un estratto della nota da parte degli organizzatori: “Siamo stati pertanto obbligati dalla regione Lombardia a non poter svolgere l’ottava edizione del Bachata Day nelle date inizialmente stabilite. Riteniamo che la decisione impostaci della regione sia comunque corretta e condivisa in quanto anche da parte nostra, la sicurezza e la salute sono fondamentali e devono essere messe al primo posto. Per tutto quanto sopra esposto siamo costretti a rinviare il Bachata Day in una data successiva, ribadisco, non per nostra volontà, ma per un imposizione della Regione Lombardia. Ci siamo messi subito al lavoro con hotel ed artisti per cercare di matchare una data successiva entro l’anno, che ci permettesse di offrirvi la stessa line up con la stessa qualità che il Bachata Day vuole garantire, e la garanzia di svolgimento, ma purtroppo non si è riusciti a trovare una corrispondenza tra hotel ed artisti per una data per il 2020. Ci vediamo costretti pertanto a rinviare l’attuale edizione al 2021 nei giorni 5-7 marzo. Che cosa succede alle vostre prenotazioni? Tutto quanto pagato per questa edizione, hotel, pass, pasti, serate sono automaticamente già confermate per la nuova data! I vostri soldi non sono persi”.

COSA É POSSIBILE FARE SE IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE NEL 2021?

Se sarai impossibilitato a partecipare ecco le opzioni disponibili:

– Potrai rivendere il tuo pacchetto/full pass in proprio, oppure attraverso un servizio di reselling che vi metteremo a disposizione a partire dal 15/03/2020 (tempistica necessaria per i sistemisti per creare la piattaforma). Potrete inserire le richieste a partire dal 15/03/2020 e fino al 31/05/2020. L’organizzazione cercherà di rivendere i pacchetti fino al 15/01/2021. Nel caso in cui al termine del periodo di re-selling il tuo pacchetto/biglietto non sarà rivenduto, riceverai un voucher da poter utilizzare in una delle edizioni tra il 2022 ed il 2023 del Bachata Day o di altri eventi proposi dallo stesso organizzatore e/o con eventuali congressi partner.

– Richiedere un voucher immediato dello stesso importo pagato da utilizzare in una delle edizioni tra il 2022 ed il 2023 del Bachata Day o di altri eventi proposti dallo stesso organizzatore e/o con eventuali congressi partner.

L'articolo Rimandato il Bachataday di Milano al 2021: info utili sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Bachata Day 2020 a Milano, informazioni utili e programma https://www.ballobachata.it/bachata-day-2020-milano-1100.html Mon, 06 Jan 2020 22:17:42 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1100 Dal 28 febbraio al 1° marzo all’Hotel Da Vinci di Milano si svolgerà l’ottava  edizione del bachata Day: line up, informazioni e prezzi MILANO – Dopo il successo degli anni scorsi, torna il festival interamente dedicato alla bachata e alla kizomba. Dal 28 febbraio al 1° marzo 2020 appuntamento con l’ottava edizione del “Bachata Day”. […]

L'articolo Bachata Day 2020 a Milano, informazioni utili e programma sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
bachataday Milano

Dal 28 febbraio al 1° marzo all’Hotel Da Vinci di Milano si svolgerà l’ottava  edizione del bachata Day: line up, informazioni e prezzi

MILANO – Dopo il successo degli anni scorsi, torna il festival interamente dedicato alla bachata e alla kizomba. Dal 28 febbraio al 1° marzo 2020 appuntamento con l’ottava edizione del “Bachata Day”. L’evento si svolgerà presso l’Hotel Da Vinci di Milano, dove sono previsti oltre 70 ore di seminari, 3 feste notturne in 5 sale con diverso stile musicale e t3 notti di spettacoli.

Come di consueto, il  Bachata Day riunisce i migliori artisti e Djs italiani ed europei ed offre a tutto il pubblico lezioni di alta qualità, dimostrazioni di alto livello, serate uniche e spettacoli davvero indimenticabili.

Tra gli artisti presenti segnaliamo: Ataca y La Alemana (USA), Daniel y Desirée (ESP), Ronald y Alba (ESP), Korke y Judith (ESP), La Fuerza Kingsmen by Fausto Felix (USA), Abdel y Lety (ESP), Carlos Espinosa & Sara Secreto (ESP/ITA), Alex & Desiree (USA), Frank Santos y Gatica (RD/NOR), Fausto Felix & Katlyn (USA), Luis & Andrea (ESP), Dario y Sara (ESP), Sergio y Marichu (ESP), Andrea & Silvia (ITA), Extravagance Dance Company (ITA), Chaves y Silvia (ESP), Willy y Noura (ITA), El Tiguere & Bianca (USA), Riccardo & Silvia (ITA), Josè y Elena (ITA), Francesco & Titina (ITA), Simone & Serena (ITA), Stefano & Stefania (ITA), Luca Catalano & Arianna (ITA), Bachata Passion (NL), Andrea & Giulia Dominican Fusion (ITA)

Saranno presenti i più famosi DJs internazionali: Dj Lele (ITA) Dj Tiguere (USA), Dj York (DEU), Dj Khalid (ESP), Dj Manuel Citro (ITA), Dj Dimen5ions (UK), Dj Alex Bulgaro (ITA), Dj Fabrizio Zoro (ITA), Dj Marquito (ITA), Dj Fabrik (ITA), Dj Anilson (ITA), Dj Ghost (ITA), Dj Gibbo (ITA),  Dj Crea (ITA) e Dj Mastebeat (ITA).

PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

  • Full Pass – include tutti i workshop, spettacoli e feste dal venerdì alla domenica: 125 euro anzichè 140 euro fino al 15 gennaio
  • Upgrade Full Pass Vip – serve se avete acquistato un Full Pass e vogliono avere un Full Pass VIP. In primo luogo funziona solo se si dispone di un passaggio completo o di pacchetto. Questo pass include tutti i laboratori, spettacoli (esaurito): 20 euro
  • Hotel Arcimboldi Single Room Night’s Only – una sola notte in camera singola e colazione all’hotel Arcimboldi: 100 euro
  • Hotel Arcimboldi Double Room Night’s Only -una sola notte in camera doppia e colazione all’hotel Arcimboldi: 115 euro
  • Bachatanama Qualification Round 29/02/2020 – con questo biglietto puoi partecipare al turno di qualificazione bachatanama: 25 euro
  • Bootcamp Gatica – con questo biglietto puoi fare il bootcamp con Gatica ed esibirti sul palco: 35 euro
  • Secret Party – Bachata Day: 1.000 euro (esaurito)

Il programma

13.00

Congresso sulla porta di apertura – Registrazione e consegna del pass

15.45 – 19.00

Workshop in diverse sale

19.00

Allenamento per lo spettacolo

22.00

Iniziare la competizione

23.00

Inizia la festa

Sabato 29 febbraio

08.30

Congresso di apertura – Registrazione e consegna pass

10.00 – 19.00

Workshop in diverse sale

19.00 – 20.00

Allenamento per lo spettacolo

22.00 – 23.30

Spettacoli dell’artista

23.45

Inizia la festa in 5 sale

Domenica 1° marzo

08.30

Congresso di apertura – Registrazione e consegna pass

10.00 – 19.00

Workshop in diverse sale

19.00 – 20.00

Allenamento per lo spettacolo

22.00 – 23.30

Spettacoli

23.45

Inizia la festa in 4 sale

Come raggiungere l’Hote Da Vinci

Dal centro di Milano: seguire le indicazioni stradali azzurre per Como (superstrada) fino a via Fermi. Al secondo cavalcavia (dopo circa 2,5 km) salita e girare a destra, seguire via Senigallia per 500 metri.

Per chi proviene da Varese, Malpensa, Chiasso e San Gottardo A8, A9: seguire le indicazioni per Milano a nord Ring Road (TORINO – VENEZIA). Prendere direzione Venezia, uscire a Cormano seguendo le indicazioni per il centro, costeggiare McDonald e salire sulla prima sopraelevata, girare a sinistra e seguire via Senigallia per 500 metri.

Provenendo dalla tangenziale Nord di Milano (direzione Torino) A4: Dopo il casello, proseguire sulla A4, uscire a Cormano, seguire le indicazioni per il centro, passano McDonald e prendere la prima sopraelevata, girare a sinistra e seguire via Senigallia per 500 metri . Per chi proviene da Venezia, Bergamo Orio al Serio A4: Dopo il casello, proseguire sulla A4, uscire a Cormano, seguire le indicazioni per il centro, costeggiare il McDonald e prendere la prima sopraelevata, girare a sinistra e seguire via Senigallia per 500 metri.

Arrivando da Bologna, Firenze, Roma A1: Prendere la tangenziale est alla A4. Continuare a Torino ed uscire a CORMANO seguendo indicazioni per il centro, costeggiare il McDonald e prendere la prima sopraelevata, girare a sinistra e seguire via Senigallia per 500 metri.

Venendo da Genova A7: prendere la tangenziale ovest di A4. Continuare a Venezia sulla A4 ed uscire a CORMANO seguendo indicazioni per il centro, costeggiare il McDonald e prendere la prima sopraelevata, girare a sinistra e seguire via Senigallia per 500 metri.

Da Da Vinci Hotel a Aeroporti: Hotel Leonardo per Malpensa: Dal hotel per andare alla tangenziale, seguire le indicazioni per Torino e poi per Varese-Malpensa (circa 40 km, il Da Vinci è l’hotel più vicino all’aeroporto – in città . E ‘, infatti, circa 35 minuti).

Da Hotel Da Vinci a Linate: Prendere la A4 in direzione Venezia e seguire le indicazioni per la Tangenziale Est. Linate è dopo 8 km.

L'articolo Bachata Day 2020 a Milano, informazioni utili e programma sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Ronald y Alba show sulle note di “Corazon con candado” a EBF 2019 https://www.ballobachata.it/ronald-y-alba-show-sulle-note-di-corazon-con-candado-a-ebf-2019-818.html Tue, 12 Nov 2019 20:45:54 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=818  Nella giornata di ieri è stato pubblicato il video dell’ultimo show di Ronald y Alba realizzato in occasione dell’Europe Bachata Festival 2019. I due ballerini spagnoli hanno incantato il pubblico presente al Festival milanese con una seguenza fatta di bachata dominicana e passi di sensuale e acrobatico. Sulle note del brano di Raulin Rodriguez […]

L'articolo Ronald y Alba show sulle note di “Corazon con candado” a EBF 2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Nella giornata di ieri è stato pubblicato il video dell’ultimo show di Ronald y Alba realizzato in occasione dell’Europe Bachata Festival 2019. I due ballerini spagnoli hanno incantato il pubblico presente al Festival milanese con una seguenza fatta di bachata dominicana e passi di sensuale e acrobatico.

Sulle note del brano di Raulin Rodriguez “Corazon Con Candad” hanno messo in scena quasi 4 minuti di spettacolo brillante e carico di energia così come i loro abiti con i colori rosso e oro in evidenza.

ronald y alba milano 2019

Dopo averli conosciuti attraverso tre interessanti lezioni di bachata fusion sulle note dei vari “Entre los dos“, “Canalla” e “El Beso Que No Le Di” abbiamo finalmente modo di conoscerli in una perfermance con abiti da show.

L'articolo Ronald y Alba show sulle note di “Corazon con candado” a EBF 2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Alfredo y Andrea workshop sulle note di Bad Guy bachata remix https://www.ballobachata.it/alfredo-y-andrea-workshop-sulle-note-di-bad-guy-bachata-remix-744.html Tue, 29 Oct 2019 16:10:40 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=744 Lo scorso 28 ottobre è stato pubblicato il video di Alfredo y Andrea che hanno realizzato al termine del workshop tenuto in occasione dell’Europe Bachata Festival 2019 di Milano. Sulle note di “Bad Guy“, celebre brano di Billie Eilish nella sua versione G-Jay dj bachata remix hanno mostrato una sequenza di bachata fusion con tanti […]

L'articolo Alfredo y Andrea workshop sulle note di Bad Guy bachata remix sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Lo scorso 28 ottobre è stato pubblicato il video di Alfredo y Andrea che hanno realizzato al termine del workshop tenuto in occasione dell’Europe Bachata Festival 2019 di Milano. Sulle note di “Bad Guy“, celebre brano di Billie Eilish nella sua versione G-Jay dj bachata remix hanno mostrato una sequenza di bachata fusion con tanti interessanti passaggi.

Alfredo y Andrea workshop sulle note di Bad Guy bachata remix

Di grande impatto dal primo passaggio sullo stop musicale al 32” quando la dama una volta messa in posizione quasi parallela al pavimento la si fa ruotare. Un passaggio che in primis richiede un grande equilibrio da parte della ballerina che sfruttando gambe, glutei e addominali deve diventare con un “blocco unico”. Non manchano onde con precisi stop sulla musica e pasitos. Quindi una serie di giochi con le braccia dove essere molto coordinati, quindi una serie di virtuosismi.

Si tratta del primo video di questi due ballerini inserito nel portale, il secondo legato all’evento di Milano. Infatti l’altro giorno è stato prodotto quello di Ataca Y La Alemana che hanno intepretato il nuovo brano di Kewin Cosmos X Jensen Hasir “Estado Decadente“.

L'articolo Alfredo y Andrea workshop sulle note di Bad Guy bachata remix sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>