Eventi bachata Parigi – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 Dario y Sara trapchata show al Paris Bachata Festival 2019 https://www.ballobachata.it/dario-y-sara-trapchata-show-al-paris-bachata-festival-2019-1116.html Thu, 09 Jan 2020 00:00:21 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1116 Dario y Sara sono stati tra i protagonisti del Paris Bachata Festival edizione 2019 con il loro show. Sulle note di Vagabundo, Borracho y Loco di Dani J remixato da dj Manuel Citro Dominican Trapchata hanno montato il loro spettacolo. I due ballerini spagnoli sono al primo video in questo nostro speciale archivio dedicato ai […]

L'articolo Dario y Sara trapchata show al Paris Bachata Festival 2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Dario y Sara sono stati tra i protagonisti del Paris Bachata Festival edizione 2019 con il loro show. Sulle note di Vagabundo, Borracho y Loco di Dani J remixato da dj Manuel Citro Dominican Trapchata hanno montato il loro spettacolo.

dario y sara trapchata pbf2019

I due ballerini spagnoli sono al primo video in questo nostro speciale archivio dedicato ai ballerini da tutto il mondo di bachata. Uno show piuttosto originale che ci fa conoscere altre sfumature e contaminazioni di questo ballo.

L'articolo Dario y Sara trapchata show al Paris Bachata Festival 2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Ataca y La Alemana a TSBF 2019 sulle note di Paris https://www.ballobachata.it/ataca-y-la-alemana-a-tsbf-2019-sulle-note-di-paris-1079.html Fri, 03 Jan 2020 09:00:15 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1079 Tra i protagonisti del TSBF 2019 Bachata Dance a Parigi, Ataca y La Alemana hanno tenuto un workshop sulle note di “Paris“, noto successo di Pinto Picasso. Il video di circa un minuto mostra da due direzioni la sequenza oggetto di studio. Proviamo a analizzarla assieme ricordando che questi due artisti li possiamo trovare con […]

L'articolo Ataca y La Alemana a TSBF 2019 sulle note di Paris sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Tra i protagonisti del TSBF 2019 Bachata Dance a Parigi, Ataca y La Alemana hanno tenuto un workshop sulle note di “Paris“, noto successo di Pinto Picasso. Il video di circa un minuto mostra da due direzioni la sequenza oggetto di studio. Proviamo a analizzarla assieme ricordando che questi due artisti li possiamo trovare con un’apposita sezione dove sono presenti altre lezioni e show come quello a Salsitaly Winter 2019 svoltosi come ogni anno a Montesilvano.

ataca la alemana paris

Si parte con una sequenza di pasitos piuttosto breve che si può inserire ad esempio nei brevi stacchi strumentali dove non si sente la voce del cantante.

Si parte con la sinistra uomo che tiene la destra donna. L’uomo effettua una rotazione a sinistra per fare un semplice cambio mano. Bene tenere la mano della dama fino alla fine sul corpo anche per arrivare meglio nella presa della mano.

Quindi si alza la destra uomo e con un cambio posto ci si posizione davanti. Da qui la sinistra uomo afferra la destra donna e la destra uomo l’altra mano prendendola dall’alto in modo che rimanga sotto la destra donna. La destra uomo effettuerà una sorta di kentucky, lancio mano per consentire di farla passare sopra e poter uscire con un giro a sinistra uomo dove lo stesso tirerà fuori prima la sinistra verso l’alto quindi la destra verso l’alto. Ci si trova in presa incrociata. Basterà far fare un giro a destra alla donna et voilà … si torna magicamente in presa parrallela!

Una breve sequenza da curare con molto stile e che si rivelerà molto gradevole da vedere e versatile a diverse varianti.

L'articolo Ataca y La Alemana a TSBF 2019 sulle note di Paris sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Maycheal y Mayra, show sulle note di “I’ll Never Love Again” a PBF2019 https://www.ballobachata.it/maycheal-y-mayra-show-sulle-note-di-ill-never-love-again-a-pbf2019-985.html Thu, 19 Dec 2019 15:14:26 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=985 Lo scorso 19 dicembre è uscito il video dell’ultimo show di Maycheal y Mayra realizzato in occasione del Paris Bachata Festival 2019. Sulle note dell’indimenticabile successo di Lady Gaga e Bradley Cooper “I’ll Never Love Again” la coppia ha messo in schena uno spettacolo emozionante, fatto di prese acrobatiche e di bachata sensual. Pulizia assoluta […]

L'articolo Maycheal y Mayra, show sulle note di “I’ll Never Love Again” a PBF2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Lo scorso 19 dicembre è uscito il video dell’ultimo show di Maycheal y Mayra realizzato in occasione del Paris Bachata Festival 2019. Sulle note dell’indimenticabile successo di Lady Gaga e Bradley Cooper “I’ll Never Love Again” la coppia ha messo in schena uno spettacolo emozionante, fatto di prese acrobatiche e di bachata sensual.

maycheal mayra pbf 2019

Pulizia assoluta in tutti gli step della sequenza per un quasi 4 minuti di arte e intepretazione. Si tratta del primo video che abbiamo inserito in archivio per questi due ballerini che contiamo di farvi conoscere meglio.

L'articolo Maycheal y Mayra, show sulle note di “I’ll Never Love Again” a PBF2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Edu y Virginia in “Entre Los Dos” a Paris Bachata Festival 2019 https://www.ballobachata.it/edu-y-virginia-in-entre-los-dos-a-paris-bachata-festival-2019-978.html Tue, 17 Dec 2019 22:04:34 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=978 É stato pubblicato oggi il video di Edu y Virginia realizzato in occasione del Paris Bachata Festival 2019. Al termine del workshop di bachata i due ballerini hanno mostrato la sequenza oggetto di studio condita da loro virtuosismi al ritmo di “Entre Los Dos“ il successo prodotto da sP Polanco feat. Karlos Rosé. Si tratta […]

L'articolo Edu y Virginia in “Entre Los Dos” a Paris Bachata Festival 2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

É stato pubblicato oggi il video di Edu y Virginia realizzato in occasione del Paris Bachata Festival 2019. Al termine del workshop di bachata i due ballerini hanno mostrato la sequenza oggetto di studio condita da loro virtuosismi al ritmo di Entre Los Dos il successo prodotto da sP Polanco feat. Karlos Rosé. Si tratta del primo clip di questa coppia di artisti dallo stile molto pulito ed elegante.

Edu y Virginia in "Entre Los Dos" a Paris Bachata Festival 2019

Su quali passaggi soffermarsi? Tre i pezzi in evidenza, due di presa acrobatica e una di pasitos. Almeno per le prese il ballerino deve avere delle competenze tecniche piuttosto elevate quindi più adatte per una masterclass e per maestri o persone che gareggiano, sui pasitos anche per chi ha già una discreta dimestichezza.

Il primo step lo troviamo al 0’53” quando l’uomo posto in posizione laterale rispetto alla donna la invita prima a sollevare la sua sinistra trovando un contatto con la destra dell’uomo quindi sfruttare la molla di tensione di una corretta posizione di partenza per effettuare degli eleganti distensioni delle gambe a suon di beat. Un passaggio dove la donna deve avere grande precisione e leggiadria nel movimento mentre l’uomo le deve garantire l’equilibrio anche sostenendola con la guida del destro che come in kizomba tenendola un pò in sospensione.

Il secondo step lo troviamo al 1’20” circa quando da una presa con donna davanti la si blocca sulle spalle. Da li ci si gioca tutto in una frazione di secondo per questo il movimento deve essere dediso e preciso. Il movimento è quello di una rotazione interna dove vi consigliamo di mettere la velocità a un quarto e osservare il punto di partenza della dama quindi l’effetto che la spinta porta e come l’uomo guidi bene il ritorno aiutandola ad assumere una posa plastica.

Un avviso importante per il secondo step di EVITARE di provarlo se non in presenza di personale competente per questo genere di ballo onde evitare di causarsi e causare infortuni a schiena o altre parti del corpo. La tecnica deve essere conosciuta a priori e nel dettaglio VIETATO improvvisare nè in pista nè in luoghi più tranquilli! Più in generale per le prese avere sempre una terza persona possibilimente maschile che possa intervenire in caso di cadute o errori al fine di garantire la sicurezza dell’azione.

Il terzo step è di pasitos al 1’54’ quando l’uomo riempie lo spezzone musicale con dei movimenti a tempo piuttosto rapidi. Portando anche qui a un quarto ci da l’impressione di una sorta di tacco punta con leggera strisciata del piede ma lasciamo ai più esperti il beneficio del dubbio.

L'articolo Edu y Virginia in “Entre Los Dos” a Paris Bachata Festival 2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Ronald y Alba, sulle note di “Paris” al Paris Bachata Festival 2019 https://www.ballobachata.it/ronald-y-alba-paris-bachata-festival-2019-876.html Sun, 24 Nov 2019 20:54:30 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=876 Dopo aver apprezzato il brano di Pinto Picasso “Paris“, Ronald e Alba hanno scelto questa base per la loro demo a fine lezione. Questo mix di bachata fusion con alcuni passaggi di acrobatico e sensual è stato creato in occasione del Paris Bachata Festival 2019 che si è svolto in questi gironi nella capitale francese. […]

L'articolo Ronald y Alba, sulle note di “Paris” al Paris Bachata Festival 2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Dopo aver apprezzato il brano di Pinto Picasso “Paris“, Ronald e Alba hanno scelto questa base per la loro demo a fine lezione. Questo mix di bachata fusion con alcuni passaggi di acrobatico e sensual è stato creato in occasione del Paris Bachata Festival 2019 che si è svolto in questi gironi nella capitale francese.

Grintosi fin dalla prima nota i due ballerini confermano le ottime impressioni che abbiamo avuto in occasione dei precedenti video che abbiamo già analizzato su questo portale. Possiamo ad esempio citare il workshop realizzato sulle note di “Entre los dos” o di “Canalla” o ancora quello su “El beso que no le di“.

ronald alba paris

Tanti gli spunti di riflessioni presenti nel clip. Ci soffermiamo su due dettagli su accenti musicali molto significativi nel brano. Il primo arriva intorno a 50” sulla parola “direction” con la dama che viene fatta ruotare due, tre volte rapidamente e allo stop resta dritta abbozzando una leggera spaccata con il cavaliere che la sorregge solo con il suo destro che l’avvolge e l’altra mano verso l’alto. In questo caso cercando il contatto tra petto uomo e l’altro fianco della donna si può creare un equilibrio superiore.

Il secondo passaggio di stop al 1’18’ quando una volta girata la donna spalle all’uomo quest’ultimo sfrutta il movimento del petto due volte in apertura per seguire il beat quindi chiude con una raffinata combo dove viene sollevata la donna per indurla a sedersi e alternare la distensione della gamba ritornando in posizione erretta pronta a essere voltata.

Ricordiamo che questo motivo è stato già precedentemente scelto da Daniel y Desireé dove hanno applicato il loro stile bachata sensual.

L'articolo Ronald y Alba, sulle note di “Paris” al Paris Bachata Festival 2019 sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>