Grupo Extra – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 “Mas yo si me enamoré”, il Grupo Extra fa rivivere il celebre brano di Dunbar https://www.ballobachata.it/mas-yo-si-me-enamore-grupo-extra-3536.html Mon, 12 Dec 2022 22:04:01 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3536  Lo scorso 2 dicembre è uscito “Mas yo si me enamoré” il nuovo singolo del Grupo Extra. Il brano fa riferimento al celebre successo di “Yo Si Me Enamore” di Huey Dumbar e contenuto nell’album omonimo uscito nel 2001 e disponibile anche in una version son. Per i nostalgici di questa melodia una grande […]

L'articolo “Mas yo si me enamoré”, il Grupo Extra fa rivivere il celebre brano di Dunbar sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Lo scorso 2 dicembre è uscito “Mas yo si me enamoré” il nuovo singolo del Grupo Extra. Il brano fa riferimento al celebre successo di “Yo Si Me Enamore” di Huey Dumbar e contenuto nell’album omonimo uscito nel 2001 e disponibile anche in una version son. Per i nostalgici di questa melodia una grande rivisitazione che porterà i dj latini a riproporla in pista come hit evergreen. Nel video il gruppo si esibisce live con la protagonista (l’attrice Claudia Olloquì) divisa tra due cuori (ovvero il compagno interpretato nel videoclip da Mark Curado e il cantante del Grupo Extra) all’interno del locale dove si esibisce. Non mancherà anche un bello “stacchetto” da utilizzare per una sequenza di pasitos. Nonostante l’arrangiamento differente conserve l’aspetto melodico. E alla fine… la protagonista farà la sua scelta, indovinate per chi.

 

Il testo vede il protagonista rivolgersi all’amata dicendo che ha dimenticato l’uomo che era e ora che le parla nemmeno più riconosce la voce e lo guarda come fosse un perfetto sconosciuto. Tutto come se fosse già dimenticato come le promesse uscite dalle sue labbra che come il ghiaccio si sciolgono al sole. E c’è la sofferenza di chi è ancora innamorato e muore dalla voglia di baciarla. Chiede di riconoscere che non è stato un errore e di giurargli amore eterno.

Per gli amanti del Grupo Extra ricordiamo come sia molto ricca la sezione a loro dedicata con alcuni dei sui brano più famosi come “Me emborracharé“, “Bailemos e “Quiereme un poquito” ma anche i più recenti come “Mientes” o “Cuando te vuelva a ver“.

grupo extra mas yo si me enamore

L'articolo “Mas yo si me enamoré”, il Grupo Extra fa rivivere il celebre brano di Dunbar sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Mientes”, il videoclip del brano del Grupo Extra con Wladi Paz https://www.ballobachata.it/mientes-grupo-extra-wladi-paz-3232.html Mon, 05 Jul 2021 11:44:02 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3232 Il 2 luglio è uscito il videoclip di “Mientes“, il nuovo singolo del Grupo Extra in collaborazione con Wladi Paz. Il brano fa parte dell’ultimo album della band chiamato Bachata Union che abbiamo avuto già modo di conoscere. Questa hit estiva è stata arricchita dalla staordinaria performance dei dancers internazionali Azael & Sindi Bachata Fever. […]

L'articolo “Mientes”, il videoclip del brano del Grupo Extra con Wladi Paz sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il 2 luglio è uscito il videoclip di “Mientes“, il nuovo singolo del Grupo Extra in collaborazione con Wladi Paz. Il brano fa parte dell’ultimo album della band chiamato Bachata Union che abbiamo avuto già modo di conoscere. Questa hit estiva è stata arricchita dalla staordinaria performance dei dancers internazionali Azael & Sindi Bachata Fever. Quale nota sui due ballerini dalla nota riporta sul loro profilo ufficiale per conoscerli meglio.

AZAEL SALAZAR (Azael e Sindi)

Metti un messicano super talentuoso e appassionato nello stato d’animo dell’Europa e otterrai un’esplosione di qualità, professionalità e divertimento! Azael è energico e carismatico, sa combinare in una danza velocità e alta energia con romanticismo e sensualità. I suoi studenti lo adorano perché sicuramente sa come creare una comunità amichevole con un ambiente positivo che li incoraggia sempre a imparare e crescere. Conosciuto anche per i suoi divertenti video didattici di situazioni comuni nel mondo della danza, la sua creatività non ha limiti. Ti sveleremo un segreto, il suo superpotere nascosto sta cantando e ballando sotto la doccia ed è così persistente che ti farà amare anche quello

SINDI NIAURAITĖ (Azael & Sindi)

Questa giovane donna è una vera incarnazione di una supereroina Elasti-girl. Può fasciare, torcere, rotolare, estendere il suo corpo come vuole, e può quasi cambiare aspetto. La sua giovane età e la carriera di ballerina non sono un ostacolo per lei a posizionarsi già tra i migliori ballerini e interpreti di bachata al mondo. La sua grande esperienza nel balletto le permette di fissare la sua forza soprattutto nella bachata sensuale. Insieme ad Azael come sua compagna di ballo, sta per raggiungere le stelle! E come ogni altro supereroe, usa i suoi superpoteri danzanti per aiutare il mondo a diventare un posto migliore.

Tra i brani dell’ultima raccolta dedicata a collaborazioni con volti noti del panorama bachatero troviamo “Cuando te vuelva a ver” con Lirow così come “Mi lugar favorito” realizzato in collaborazione con Dama.

grupo extra mientes

L'articolo “Mientes”, il videoclip del brano del Grupo Extra con Wladi Paz sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Cuando te vuelva a ver, il singolo del Grupo Extra con Lirow https://www.ballobachata.it/cuando-te-vuelva-a-ver-grupo-extra-lirow-3174.html Fri, 04 Jun 2021 23:01:26 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3174  Abbiamo aspettato l’uscita del videoclip nella giornata di ieri per conoscere più da vicino “Cuando te vuelva a ver“, il nuovo singolo del Grupo Extra in collaborazione con Lirow. Tratto dall’ultimo album “Bachata Union” e prodotto da Urban Latin è stato composto da Edward Regalado aka Tony Santana. Il video musicale è stato registrato […]

L'articolo Cuando te vuelva a ver, il singolo del Grupo Extra con Lirow sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Abbiamo aspettato l’uscita del videoclip nella giornata di ieri per conoscere più da vicino “Cuando te vuelva a ver“, il nuovo singolo del Grupo Extra in collaborazione con Lirow. Tratto dall’ultimo album “Bachata Union” e prodotto da Urban Latin è stato composto da Edward Regalado aka Tony Santana. Il video musicale è stato registrato nella Repubblica Dominicana sotto la guida del talentuoso Luis Gómez e della sua produttrice.

La tematica dello stesso parla della speranza che si genera incontrando di nuovo quella persona amata: “è uscita proprio nella Pandemia, come alcune parole di incoraggiamento a tutti quelli che abbiamo dovuto allontanarci dalle persone care” spiega il suo autore Tony Santana che insieme a Lirow hanno fatto una mutua per dare vita a questo tema.

cuando te vuelva a ver

L'articolo Cuando te vuelva a ver, il singolo del Grupo Extra con Lirow sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Bachata Union, fuori il nuovo album del Grupo Extra [VIDEO] https://www.ballobachata.it/bachata-union-album-grupo-extra-3161.html Thu, 27 May 2021 23:11:20 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3161 Lo scorso 21 maggio abbiamo presentato “Mi lugar favorito” il brano che ha visto la collaborazione del Grupo Extra e Dama. Oggi vi annunciamo il nuovo album del Grupo Extra dal titolo “Bachata Union“. Il titolo prende probabilmente spunto dalle collaborazioni che ogni traccia raccoglie. Da Ataca Y La Alemana, El Tiguere passando per Dama, […]

L'articolo Bachata Union, fuori il nuovo album del Grupo Extra [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
grupo extra bachata union

Lo scorso 21 maggio abbiamo presentato “Mi lugar favorito” il brano che ha visto la collaborazione del Grupo Extra e Dama. Oggi vi annunciamo il nuovo album del Grupo Extra dal titolo “Bachata Union“. Il titolo prende probabilmente spunto dalle collaborazioni che ogni traccia raccoglie. Da Ataca Y La Alemana, El Tiguere passando per Dama, il gruppo ha coinvolto tanti artisti del panorama in questo progetto musicale prodotto da Urban Latin Records.

Di seguito andiamo a vedere nel dettaglio tutte le tracce musicali presenti per 31 minuti di grande musica. Tra gli altri volti noti troviamo Daniel Santacruz nel brano “Como se olvida” per gli amanti della bachata romantica oppure Dustin Richie nell’energica “La Receta” con beat reggaeton che si alterna a quello bachata urban. Si torna tradizionali in “Como Puedes” in compagnia di Ephrem J e la musica diventa sempre più sensuale in “Perdon” con Henry Santos. Non meno interessanti i brani “Cuando te Vuelva a Ver” con Lirow mentre l’ultima pista si chiama “Mientes” dove conosceremo più da vicino Wladi Paz.

Ascolta su Music Apple:

https://music.apple.com/it/album/bachata-uni%C3%B3n/1567191674

TRACKLIST:

  1. Grupo Extra X Ataca Y La Alemana, El Tiguere ► Solo Mia (3:24)
  2. Grupo Extra X Dama ► Mi Lugar Favorito (4:07)
  3. Grupo Extra X Daniel Santacruz ► Como se olvida (4:13)
  4. Grupo Extra X Dustin Richie ► La Receta (3:28)
  5. Grupo Extra X Ephrem J ► Como Puedes (4:05)
  6. Grupo Extra X Henry Santos ► Perdon (3:57)
  7. Grupo Extra X Lirow ► Cuando te Vuelva a Ver (3:42)
  8. Grupo Extra X Wladi Paz ► Mientes (3:48)

L'articolo Bachata Union, fuori il nuovo album del Grupo Extra [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Mi lugar favorito, Grupo Extra e Dama nel nuovo brano bachata https://www.ballobachata.it/mi-lugar-favorito-grupo-extra-dama-3149.html Fri, 21 May 2021 21:25:40 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3149 Maggio è un mese speciale per il Grupo Extra. Infatti il 28 maggio è in uscita il nuovo album “Bachata Unión” che conterrà 8 tracce musicali dove spiccano i duetti con Daniel Santacruz, Henry Santos e Dama. Di quest’ultima collaborazione parlemo oggi e nello specifico del brano “Mi lugar favorito“. Da poche ore è disponibile […]

L'articolo Mi lugar favorito, Grupo Extra e Dama nel nuovo brano bachata sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Maggio è un mese speciale per il Grupo Extra. Infatti il 28 maggio è in uscita il nuovo album “Bachata Unión” che conterrà 8 tracce musicali dove spiccano i duetti con Daniel Santacruz, Henry Santos e Dama. Di quest’ultima collaborazione parlemo oggi e nello specifico del brano “Mi lugar favorito“.

Da poche ore è disponibile il videoclip che accompagna questa bella melodia con la partecipazione speciale di Vladi y Ximena. Per chi volesse conoscere meglio il testo del brano in questo video sarà possibile apprenderlo con le parole che scorrono mentre i due ballerini interpretano in danza il motivo.

Più di recente abbiamo incontrato il Grupo Extra in “Que sufra, que chupe y que llore” con la partecipazione di Mayker mentre continua a restare sulla cresta dell’onda con la super hit “Bipolar” realizzata con Dani J.

grupo extra bachata union

L'articolo Mi lugar favorito, Grupo Extra e Dama nel nuovo brano bachata sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Que sufra, que chupe y que llore”, Grupo Extra ft. Mayker [VIDEO] https://www.ballobachata.it/que-sufra-que-chupe-y-que-llore-grupo-extra-ft-mayker-2829.html Mon, 08 Feb 2021 18:56:26 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2829 Il Grupo Extra lancia il primo singolo del 2021 arrangiando in chiave bachata una composizione del maestro colombiano Ivan Calderon Il 29 gennaio è uscito “Que sufra, que chupe y que llore” il brano bachata del Grupo Extra. Si tratta del primo del 2021 ed è subito una hit con quasi 2 milioni di visualizzazioni […]

L'articolo “Que sufra, que chupe y que llore”, Grupo Extra ft. Mayker [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il Grupo Extra lancia il primo singolo del 2021 arrangiando in chiave bachata una composizione del maestro colombiano Ivan Calderon

Il 29 gennaio è uscito “Que sufra, que chupe y que llore” il brano bachata del Grupo Extra. Si tratta del primo del 2021 ed è subito una hit con quasi 2 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Composto dal maestro colombiano Ivan Calderon vede la partecipazione di Mayker (che ha cantato con Tony e Riko) il brano era stato scritto inizialmente da Paula Jara e Francy nel 2016 ed è tornato alla ribalta in quanto è la sigla di “Amar y Vivir” una serie di Netflix.

“Lascialo soffrire e piangere” ripetono del ritornello perchè non giochi più con due amori. Il Grupo Extra aprono questa loro cover bachata riferendosi alle donne che sono stufe di perdonare. “La amo molto più della mia stessa vita. Non soffrire, so che il tempo guarirà la tua ferita. Sono triste molto ferita non me lo aspettavo. Non essere sciocca, stava tradendo me e te” si legge nel testo. Tra le nostre pubblicazioni del Grupo Extra abbiamo ricordato grandi successi del passato come “Me emborracharé“, “Bailemos” o “Quiereme un pochito“.

Que sufra, que chupe y que llore - Grupo Extra ft. Mayker

Testo Que sufra, que chupe y que llore – Grupo Extra ft. Mayker

Mujeres!
Que sufra, que chupe y que llore.
Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.

Lo hicimos de nuevo mami!
Tu grupo, Extra!
Dimelo Mayker.
Ay Dios!

Hoy me arrepiento quisiera llorar.
Porque sin ella no he podido ser feliz.
Si he cometido un error, le diré que me perdone.
No te arrodilles no pidas perdón.
Ella es culpable de tu decisión.
Tanto la amabas y no le importó, y ahora que sufra ay ay ay!!
(Viene!!)

Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.
Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.

Yo la amo mucho mas que a mi propia vida.
No sufras yo se que el tiempo sanará tu herida.
Estoy triste muy dolido no me lo esperaba.
No seas tonto que a ti y a mi nos engañaba.

Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.
Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.

Ey Mayker, Bachata is taking over!
Grupo Extra.
Le cambiamos el juego.
Dime TS.

Rap!

Pa’ que sufra, pa’ que llore.
No se juega con dos amores.
Que sufra, que sufra, que sufra, que sufra.
Que llore, que llore, que llore, que llore.
Por jugar con dos compadres.
Que sufra una vida de mal de amores.

(Ay Dios!!)

Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.
Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.

A mi me engañò.
Conmigo jugó.
No la perdono.
Ni yo tampoco.

Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.
Que sufra, que chupe y que llore.
No se juega con dos amores.

El tiempo, es el padre de la verdad.
Mi piace.
Mi piace.
Romo carajo.

Compositori: Ivan Calderon

L'articolo “Que sufra, que chupe y que llore”, Grupo Extra ft. Mayker [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Tambien te amo, Grupo Extra ft. Croma Latina: testo e traduzione [VIDEO] https://www.ballobachata.it/tambien-te-amo-grupo-extra-croma-latina-2458.html Tue, 20 Oct 2020 23:02:01 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2458 Vogliamo oggi portare alla memoria un altro gruppo conosciuto nel genere latino e lo facciamo attraverso il video più visto e in compagnia di uno dei gruppi più conosciuti ovvero il Grupo Extra. Siamo nel 2012 quando viene alla luce questo progetto musicale con “Tambien te amo“. Le voci sono quelle di Didi Cruz e […]

L'articolo Tambien te amo, Grupo Extra ft. Croma Latina: testo e traduzione [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Vogliamo oggi portare alla memoria un altro gruppo conosciuto nel genere latino e lo facciamo attraverso il video più visto e in compagnia di uno dei gruppi più conosciuti ovvero il Grupo Extra. Siamo nel 2012 quando viene alla luce questo progetto musicale con “Tambien te amo“. Le voci sono quelle di Didi Cruz e El Doggy per il Grupo Extra e di Rita per i Croma Latina.

Un singolo che ha riscosso un grande successo all’epoca forti del buon momento da una parte con l’album “Diferente” e dall’altra con “Vuela”. Il videoclip è ambientato a Venezia e Murano ed è a cura di Fausto Olmi. Oltre a gustarlo assieme andiamo a vedere il testo e la traduzione in italiano della canzone.

tambien te amo

Testo Tambien te amo – Grupo Extra e Croma Latina

A veces el amarse no es suficiente para estar juntos
Pueden faltar otros elementos quizas comprension
Quizas pasion
Haaahaaahaaahaaa yeee yee yee
Grupo extra haaaaa
Croma latina
Una carta más donde dices que ya no aguantas más
Y que sufres tratando de olvidar que el te trata
Como nadie lo habia hecho pero no es sufirciente
Para quererle
Hay nose que hacer estoy perdiendo este orgullo
De mujer trato y trato y no te dejo de querer apesar
Del sufrimiento que vivi por ti me desvelo por ti me muero
Hay calmate relajate ya no grites no te exaltes no te alteres
Hay dejame y callate tu nisiquiera sabes cuanto esto duele
Tambien te amo apesar de todo lo que hemos pasado te
Aconsejo que te quedes a su lado y que olvides ya todo
Lo sucedido hay te lo pido
Esque me engaño cuando yo le dijo a el que no te extaño
Cada ves que yo lo beso me hago daño porque te riendes
Si yo nunca me he rendido no me hables de olvidooo si nos
Amamos
No podemos vivir separados pero vivir juntos es imposible
Puede que tengas razon
(Grupo extra croma latina)
I nose si lo que quiero esque volvamos ha estar juntos o ha esto
Ponerle un punto
No seas cruel nunca olvides que tu seras mi hombre y yo tu mujer
Hay calmate relajate ya no grites no te exaltes no te alteres
Hay dejame y callate tu nisiquiera sabes cuanto esto duele
Tambien te amo apesar de todo lo que hemos pasado te
Aconsejo que te quedes a su lado y que olvides ya todo
Lo sucedido hay te lo pido
Esque me engaño cuando yo le dijo a el que no te extaño
Cada ves que yo lo beso me hago daño porque te riendes
Si yo nunca me he rendido no me hables de olvidooo si nos
Amamos
Ya no ay confianza solo hay duda todo se perdio no vale la
Pena seguir luchando por un amor que ya fracaso no es que
Yo quiera sonar cruel ni que no te quiera mujer es que
Tu no encajas conmigo es mejor que te quedes con el
Hay dejame y callate tu nisiquiera sabes cuanto esto duele
Tambien te amo apesar de todo lo que hemos pasado te
Aconsejo que te quedes a su lado y que olvides ya todo
Lo sucedido hay te lo pido
Esque me engaño cuando yo le dijo a el que no te extaño
Cada ves que yo lo beso me hago daño porque te riendes
Si yo nunca me he rendido no me hables de olvidooo si nos
Amamos
Si nos amamos si nos queremos porque guardarmos rencor
Aunque no podemos estar juntos yo te deceo lo mejor
(Grupo extra croma latina)

Traduzione Tambien te amo – Grupo Extra e Croma Latina

A volte amare non è abbastanza per stare insieme
Altri elementi potrebbero mancare forse di comprensione
Forse passione
Haaahaaahaaahaaa yeee yee yee
Gruppo extra haaaaa
Chroma latino
Un’altra lettera in cui dici che non ce la fai più
E che soffri cercando di dimenticare che ti tratta
Come nessuno l’aveva fatto ma non è abbastanza
Per amarlo
Non c’è niente da fare, sto perdendo questo orgoglio
Come donna provo e provo e non smetto di volerti appesantire
Dalla sofferenza che ho vissuto per te mi sveglio per te muoio
Lì calmati, rilassati, non urlare, non emozionarti, non arrabbiarti
Ecco, lasciami e stai zitto, non sai nemmeno quanto fa male
Ti amo anche io nonostante tutto quello che abbiamo passato
Ti consiglio di restare al suo fianco e dimenticare tutto
Cosa è successo, ti chiedo
Sono stato ingannato quando gli ho detto che non mi manchi
Ogni volta che lo bacio mi ferisco perché ridi
Se non mi sono mai arreso, non parlarmi dell’oblio, se noi
Amiamo
Non possiamo vivere separati ma vivere insieme è impossibile
Forse hai ragione
(Gruppo chroma extra latino)
Non so se quello che voglio è che torniamo a stare insieme o questo
Metti un punto
Non essere crudele, non dimenticare mai che sarai il mio uomo e io la tua donna
Lì calmati, rilassati, non urlare, non emozionarti, non arrabbiarti
Ecco, lasciami e stai zitto, non sai nemmeno quanto fa male
Ti amo anche io nonostante tutto quello che abbiamo passato
Ti consiglio di restare al suo fianco e dimenticare tutto
Cosa è successo, ti chiedo
Sono stato ingannato quando gli ho detto che non mi manchi
Ogni volta che lo bacio mi ferisco perché ridi
Se non mi sono mai arreso, non parlarmi dell’oblio, se noi
Amiamo
Non c’è più fiducia, c’è solo dubbio, tutto è andato perduto, non ne vale la pena.
È un dolore continuare a lottare per un amore che è già fallito.
Voglio sembrare crudele o che non ti amo, la donna è quella
Non sei d’accordo con me, è meglio che tu stia con lui
Ecco, lasciami e stai zitto, non sai nemmeno quanto fa male
Ti amo anche io nonostante tutto quello che abbiamo passato
Ti consiglio di restare al suo fianco e dimenticare tutto
Cosa è successo, ti chiedo
Sono stato ingannato quando gli ho detto che non mi manchi
Ogni volta che lo bacio mi ferisco perché ridi
Se non mi sono mai arreso, non parlarmi dell’oblio, se noi
Amiamo
Se ci amiamo, se ci amiamo, perché portiamo rancore
Anche se non possiamo stare insieme, ti auguro il meglio
(Gruppo chroma extra latino)

L'articolo Tambien te amo, Grupo Extra ft. Croma Latina: testo e traduzione [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Me emborracharé, tutto sulla celebre bachata del Grupo Extra https://www.ballobachata.it/me-emborrachare-testo-traduzione-grupo-extra-2056.html Tue, 05 May 2020 22:19:11 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2056 Tra i tormentoni degli ultimi anni la bachata “Me emborracharé” è stata seguita da decine di milioni sul web e cantata in tutto il mondo Era l’anno 2016 quando il Grupo Extra lanciava uno dei suoi più grandi tormentoni di sempre. Tra i riempi pista più grandi degli ultimi anni “Me emborracharé” ha la caratteristica […]

L'articolo Me emborracharé, tutto sulla celebre bachata del Grupo Extra sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Tra i tormentoni degli ultimi anni la bachata “Me emborracharé” è stata seguita da decine di milioni sul web e cantata in tutto il mondo

Era l’anno 2016 quando il Grupo Extra lanciava uno dei suoi più grandi tormentoni di sempre. Tra i riempi pista più grandi degli ultimi anni “Me emborracharé” ha la caratteristica di far ballare proprio tutti, dagli amanti della bachata a quelli che nelle piste latine voglio semplicemente “divertirsi”. E come non farlo grazie a un ritornello fatto apposta per essere cantato in coro. Eppure il brano sembra tutt’altro che felice per il protagonista che annega nell’alcol dopo essere stato tradito dalla sua amata. Tante promesse che vanno via con il vento dopo questo gesto che delude amaramente. Nel ritornello ripete come si ubriacherà per colpa della ragazza. Quindi sottolinea come i suoi inganni “per farmi innamorare e illudere”. Un coro che sa di inno come una liberazione per le tante persone che almeno una volta sono state amaramente deluse in amore.

Ricordiamo che il singolo è incluso nell’album The Movie (La Verdadera Pelicul – Bachata is Taking Over) del 2018 e contenente altri 9 brani, quasi tutte hit radiofoniche. Andiamo a vedere il testo e la traduzione di questo brano non prima di aver apprezzato il seguitissimo videoclip realizzato con la collaborazione di Ataca, Alemana, Daniel y Desirée. Un grande live al Festival Tampa Salsa Bachata Festival dove le due coppie hanno accompagnato il brano con un’apprezzatissima improvvisazione. Con la prima coppia diverse recenti produzioni collegate anche a seguitissimi challenge come “Campanitas“, “Volviò” e la più recente “Cupido esta solo“. Curiosità il primo videoclip è stato girato in Italia in occasione dell’inaugurazione di un famoso locale di Torino.

Me emborracharé - Grupo Extra: testo e traduzione della canzone

TESTO DI ME EMBORRACHARE – GRUPO EXTRA

Me emborracharé, me emborracharé
Por tu culpa, por tu culpa
Me emborracharé, me emborracharé
Es mi culpa, es mi culpa
Me emborracharé por ti mami
Ay Dios
Grupo Extra
Solo sin tu amor
Perdido entre licor
Lloro tu traición
Los promesas que hiciste
El viento se las llevó
Me emborracharé, me emborracharé
Por tu culpa, por tu culpa
Me emborracharé, me emborracharé
Es mi culpa, es mi culpa
Por tus mentiras
Por tus traiciones, por tus engaños
Por enamorarme
Por ilusionarme de quien no me ama
Me emborracharé, me emborracharé
Por tu culpa, por tu culpa
Me emborracharé, me emborracharé
Es mi culpa, es mi culpa
Solo sin tu amor
Perdido entre licor
Lloro tu traición
Los promesas que hiciste
El viento se las llevó
Me emborracharé, me emborracharé
Por tu culpa, por tu culpa
Me emborracharé, me emborracharé
Es mi culpa, es mi culpa
Por tus mentiras
Por tus traiciones, por tus engaños
Por enamorarme
Por ilusionarme de quien no me ama
Me emborracharé, me emborracharé
Por tu culpa, por tu culpa
Me emborracharé, me emborracharé
Es mi culpa, es mi culpa
Me emborracharé
Estoy seguro que te olvidaré
Más pa’ ‘lante sé que encontraré
Un amor que sí me trate bien y me sea bien
Hoy beberé
Y las penas yo las ahoharé
Para ver si te olvido mujer
Tu recuerdo ya no me hace bien, no me hace bien
Me emborracharé, me emborracharé
Por tu culpa, por tu culpa
Me emborracharé, me emborracharé
Es mi culpa, es mi culpa
Por tus mentiras
Por tus traiciones, por tus engaños
Por enamorarme
Por ilusionarme de quien no me ama
Me emborracharé, me emborracharé
Por tu culpa, por tu culpa
Me emborracharé, me emborracharé
Es mi culpa, es mi culpa

TRADUZIONE DI ME EMBORRACHARE – GRUPO EXTRA

Mi ubriacherò, mi ubriacherò
Grazie a te, grazie a te
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
È colpa mia, è colpa mia
Mi ubriacherò per te mamma
Oh dio
Gruppo extra
Solo senza il tuo amore
Perso nel liquore
Piango il tuo tradimento
Le promesse che hai fatto
Il vento le ha portate via
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
Grazie a te, grazie a te
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
È colpa mia, è colpa mia
Per le tue bugie
Per i tuoi tradimenti, per i tuoi inganni
Per innamorarsi
Per illusione di chi non mi ama
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
Grazie a te, grazie a te
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
È colpa mia, è colpa mia
Solo senza il tuo amore
Perso nel liquore
Piango il tuo tradimento
Le promesse che hai fatto
Il vento le ha portate via
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
Grazie a te, grazie a te
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
È colpa mia, è colpa mia
Per le tue bugie
Per i tuoi tradimenti, per i tuoi inganni
Per innamorarsi
Per illusione di chi non mi ama
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
Grazie a te, grazie a te
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
È colpa mia, è colpa mia
Mi ubriacherò
Sono sicuro che ti dimenticherò
Più dal lato so che troverò
Un amore che mi tratta bene e sii buono con me
Berrò oggi
E le penalità che annegherò
Per vedere se ti dimentico donna
Il tuo ricordo non mi fa più bene, non mi fa bene
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
Grazie a te, grazie a te
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
È colpa mia, è colpa mia
Per le tue bugie
Per i tuoi tradimenti, per i tuoi inganni
Per innamorarsi
Per illusione di chi non mi ama
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
Grazie a te, grazie a te
Mi ubriacherò, mi ubriacherò
È colpa mia, è colpa mia

L'articolo Me emborracharé, tutto sulla celebre bachata del Grupo Extra sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Daniel Santacruz vs Grupo Extra live, concerto su Instagram https://www.ballobachata.it/daniel-santacruz-grupo-extra-live-instagram-26-aprile-2020-1958.html Thu, 23 Apr 2020 12:55:42 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1958 Domenica 26 aprile alle ore 21 live su Instagram “Daniel Santacruz vs Grupo Extra“. Sulla piattaforma social un imperdibile concerto per tutti gli amanti della musica bachata. “La vita mette momenti difficili sulla strada. Bene, ora dobbiamo trovarci faccia a faccia con nostro fratello Bachatero @danielsantacruz. Un combattimento musicale in 10 round” hanno riferito i […]

L'articolo Daniel Santacruz vs Grupo Extra live, concerto su Instagram sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
santacruz grupo extra 26 aprile 2020

Domenica 26 aprile alle ore 21 live su Instagram “Daniel Santacruz vs Grupo Extra“. Sulla piattaforma social un imperdibile concerto per tutti gli amanti della musica bachata.

“La vita mette momenti difficili sulla strada. Bene, ora dobbiamo trovarci faccia a faccia con nostro fratello Bachatero @danielsantacruz. Un combattimento musicale in 10 round” hanno riferito i ragazzi della band su Instagram.

Accetta la “sfida” a suon di musica Santacruz che replica: “Bene signori armatevi! Questo scontro faccia a faccia di domenica via instagram live 10 round con @grupoextra. Sono molti ma mi muovo bene e do la mia “tromba” Non perderlo!”.

Tre giorni fa ha reso il suo omaggio a Luis Miguel con questo messaggio corredato dalla copertina di un suo album acquistato nel 1992: “Questo album (piuttosto una cassetta) è stato il primo che ho comprato con un po ‘di soldi che mio zio Simón mi ha dato, nel lontano 1992. Sono andato con mia madre a cercarlo a Downtown Miami. Comunque, la storia è che ringrazio molto quest’uomo per aver risvegliato in me il desiderio di cantare. Ricordo di averlo visto cantare “Sarà che non mi ami” ad un concerto in TV e sono rimasto così e mi sono detto: Dani, questo è quello che facciamo! Signori oggi Luis Miguel compie 50 anni monster Buon compleanno mostro”.

Parlando del concerto “da casa” di domenica, nulla trapela dalla scaletta. Prevediamo possa esserci una playlist dei migliori successi tra passato e presente.

Non dovrebbero mancare da una parte “Quiereme un poquito“, “Tengo una necesidad“, “A traves del vaso“, “Me emorrachare”, “Lejos de ti” e tanti altri. Dall’altra “Si volviera a nacer“, “Mi canción Perdida”, “Adonde va el amor“, “Casablanca”, “Hello”, “Bachata en Nueva York”. Ci saranno anche Ataca y La Alemana con il Grupo Extra per qualche brano del Grupo Extra Touch? Non escludiamo possano esserci sorprese nel corso del collegamento…

L'articolo Daniel Santacruz vs Grupo Extra live, concerto su Instagram sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Cupido esta solo – Grupo Extra Touch: video, testo e traduzione https://www.ballobachata.it/cupido-esta-solo-grupo-extra-touch-testo-traduzione-1785.html Tue, 31 Mar 2020 22:13:32 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1785 Martedì 31 marzo è uscito la versione live di “Cupido Esta Solo“, brano del Grupo Extra nella sua versione Touch con Ataca, La Alemana e il feat. di El Tiguere. I tre ballerini hanno lanciato il motivo anche con un interessante tutorial online sulle loro pagine social gratuito per tutti. Un footwork dove prendere confidenza con […]

L'articolo Cupido esta solo – Grupo Extra Touch: video, testo e traduzione sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Martedì 31 marzo è uscito la versione live di “Cupido Esta Solo“, brano del Grupo Extra nella sua versione Touch con Ataca, La Alemana e il feat. di El Tiguere. I tre ballerini hanno lanciato il motivo anche con un interessante tutorial online sulle loro pagine social gratuito per tutti. Un footwork dove prendere confidenza con questo motivo. Il singolo fa parte dell’album “It’s Bachata Time” che al suo interno contiene anche altri motivi già presenti nel nostro portale come “Ven a mi“, “Volviò” e “Campanitas“. Di seguito il testo completo (con indicazioni di chi canta la strofa) e la sua traduzione.

cupido esta solo grupo extra touch

TESTO DI CUPIDO ESTA SOLO – GRUPO EXTRA TOUCH

TIGUERE
If love is so beautiful
Then why is Cupid alone

ALEMANA
Una vez me pregunté
Porque me Sucede esto a mi
Y con el tiempo comprendí
Que el amor color gris

Que no es lo que se cuentan
Muchas cosas se la inventan
Y los 14 de febrero
Se dispararan las ventan

RIKO
No me vuelvo,no me vuelvo a enamorar,

ALEMANA
Ya me canse de tanto mal
A mi no me van engañar

RIKO
No me vuelvo,no me vuelvo a enamorar

ALEMANA
Y no dejare de preguntar

[CORO]
RIKO
Si el amor es tan lindo.
Porque cupido está solo?
Porque nos mienten y engañan
Porque nos vendan los ojos!! (X2)

TIGUERE
Era de lo que en el amor creía
Incluso sentía que lo sentía
Pero entendí que todo es fantasía
Que en realidad el amor no existía
Y yo lo intenté varias veces
Pero esto no es movie esto no es lo que parece
Al diablo cupido y todas sus estupideces
El amor no me pertenece

TONY SANTANA
No no no no no creo en amor
A mi no me hablen de amor
No no no no no creo en amor

[CORO]
ALEMANA
Si el amor es tan lindo.
Porque cupido está solo?
Porque nos mienten y engañan
Porque nos vendan los ojos!!

ATACA
Hoy me siento solo
Juro mas nunca lloro
No creo en el amor
Ni en cupido ni en su modo

RIKO
Hoy me siento solo
Juro mas nunca lloro
No creo en el amor
Ni en cupido ni en su modo

Si el amor es tan lindo.
Porque cupido está solo?
Porque nos mienten y engañan
Porque nos vendan los ojos!!

ALEMANA
Si el amor es tan lindo.
Porque cupido está solo?
Porque nos mienten y engañan
Porque nos vendan los ojos!!

TIGUERE
Bachateros and Bachateras around the World
Sing it with me let’s go!

Bachateros ohhh,Bachateras ehhh
Bachateros ohhh,Bachateras ehhh
Bachataros ohhh,Bachateras ehhh
Bachateros ohhh,Bachateras ehhh

TRADUZIONE DI CUPIDO ESTA SOLO – GRUPO EXTRA TOUCH

Tiguere
Se l’amore è così bello
Allora perché Cupido è solo

ALEMANA
Una volta mi chiedevo
Perché questo succede a me
E col tempo ho capito
Quell’amore grigio

Non è quello che dicono
Molte cose sono state inventate
E il 14 febbraio
Le finestre spareranno

RIKO
Non torno, non mi innamoro di nuovo,

ALEMANA
Sono stanco di così tanto male
Non sarò ingannato

RIKO
Non torno, non mi innamoro di nuovo

ALEMANA
E non smetterò di chiedere

[Chorus]
RIKO
Se l’amore è così carino.
Perché Cupido è solo?
Perché ci mentono e ci ingannano
Perché ci hanno bendato !! (X2)

Tiguere
Era ciò in cui credevo nell’amore
Mi è persino dispiaciuto
Ma ho capito che tutto è fantasia
Che in realtà l’amore non esisteva
E ci ho provato più volte
Ma questo non è un film, non è quello che sembra
Al diavolo Cupido e tutte le sue stupidaggini
L’amore non mi appartiene

TONY SANTANA
No no no no Non credo nell’amore
Non parlarmi dell’amore
No no no no Non credo nell’amore

[Chorus]
ALEMANA
Se l’amore è così carino.
Perché Cupido è solo?
Perché ci mentono e ci ingannano
Perché ci hanno bendato !!

ATTACCHI
Oggi mi sento solo
Lo giuro più che mai piango
Non credo nell’amore
Né a Cupido né a modo suo

RIKO
Oggi mi sento solo
Lo giuro più che mai piango
Non credo nell’amore
Né a Cupido né a modo suo

Se l’amore è così carino.
Perché Cupido è solo?
Perché ci mentono e ci ingannano
Perché ci hanno bendato !!

ALEMANA
Se l’amore è così carino.
Perché Cupido è solo?
Perché ci mentono e ci ingannano
Perché ci hanno bendato !!

Tiguere
Bachateros e Bachateras nel mondo
Cantalo con me, andiamo!

Bachateros ohhh, Bachateras ehhh
Bachateros ohhh, Bachateras ehhh
Bachataros ohhh, Bachateras ehhh
Bachateros ohhh, Bachateras ehhh

L'articolo Cupido esta solo – Grupo Extra Touch: video, testo e traduzione sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>