Henry Santos – Bachata: video e notizie musicali https://www.ballobachata.it tutto sulla bachata: musica, lezioni ed eventi Thu, 04 Apr 2024 13:57:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.25 Bachata & Barra, Henry Santos parla dell’uomo ferito in un bar https://www.ballobachata.it/bachata-barra-henry-santos-3186.html Thu, 10 Jun 2021 23:33:49 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3186  Prosegue la nostra scoperta dei successi legati all’ultimo album di Henry Santos. Il 10 giugno è uscito il lyric video di “Bachata & Barra” che dopo il duetto con Luis Vargas “Una Mentirita” avrà tempo per farsi apprezzare nella stagione estiva ormai sempre più vicina. Melodia triste che si apre con un’inequivocabile messaggio “un […]

L'articolo Bachata & Barra, Henry Santos parla dell’uomo ferito in un bar sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Prosegue la nostra scoperta dei successi legati all’ultimo album di Henry Santos. Il 10 giugno è uscito il lyric video di “Bachata & Barra” che dopo il duetto con Luis Vargas “Una Mentirita” avrà tempo per farsi apprezzare nella stagione estiva ormai sempre più vicina. Melodia triste che si apre con un’inequivocabile messaggio “un altro drink al mio tavolo e non me ne vado fino a quando non bevo l’ultima goccia della bottiglia”.

Un classico e terribile modo per dimenticare qualcosa che ci fa male ma che rischia di peggiorare lo status fisico ma anche interiore “è che questo vuoto è come un abisso e cadere mi rende risperato“. Quindi c’è il paragone della sua partenza a una spugna che prende tutto e ogni sorso è legato a un ricordo che lo perseguita.

Proprio il titolo bachata e bar rendono l’idea del momento che sta attraversando il protagonista che si definisce “un uomo ferito” quello che in questa occasione è stato scoperto dal cameriere che osserva la scena.

Nello speciale archivio dedicato a questo artista ricordiamo anche le collaborazioni con Lirow e Daniel Santacruz in “Weekend” o con Romeo Santos in “Los Ultimos“.

friends & legends

L'articolo Bachata & Barra, Henry Santos parla dell’uomo ferito in un bar sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
“Una Mentirita”, Henry Santos e Luis Vargas [VIDEO] https://www.ballobachata.it/una-mentirita-henry-santos-luis-vargas-3139.html Thu, 13 May 2021 23:11:44 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3139 Novità bachata, dal 7 maggio è disponibile il singolo “Una mentirita” di Henry Santos e Luis Vargas. Il brano, tratto dall’album “Friends & Legends” e candidato a farla da padrone alla prossima top10 bachata è stata scritta dallo stesso Santos con Alcover mentre gli arrangiamenti sono di Eunel Torres. Il videoclip a cura di Jack […]

L'articolo “Una Mentirita”, Henry Santos e Luis Vargas [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Novità bachata, dal 7 maggio è disponibile il singolo “Una mentirita” di Henry Santos e Luis Vargas. Il brano, tratto dall’album “Friends & Legends” e candidato a farla da padrone alla prossima top10 bachata è stata scritta dallo stesso Santos con Alcover mentre gli arrangiamenti sono di Eunel Torres. Il videoclip a cura di Jack Nine Film ha quasi ottenuto 400mila visualizzazioni in pochi giorni e vede un’angelica bionda assoluta protagonista.

Cosa non farebbe un uomo per conquistare la sua donna del desiderio? Come dice nel testo è bravo a vendere sogni e illusioni usando le parole di un poeta. “Le sue parole sono autentiche e reali le sue intenzioni perchè per te lascerei perdere la bottiglia e una tua carezza fa passare ogni dolore” si legge tra le righe.

Dunque tra promesse più o meno verosimili si prova a conquistare il cuore della ragazza di turno. Sarà convincente un gesto d’amore? Dall’esito della consegna di un bel mazzo di rose, la risposta sarebbe assolutamente positiva. Un monito a non dimenticare mai la galanteria ma senza farla sfociare in gesti non completamente autentici ma finalizzati solo a una conquista momentanea.

Sono cinque con questo i brani dello speciale archivio dedicato a Herny Santos a partire da quel “Weekend” e la felice collaborazione con Lirow e Daniel Santacruz passando per il più recente romantico “Gisselle“. Indimenticabile Luis Vargas della super hit con Romeo Santos in “Los Ultimos“.

friends & legends

L'articolo “Una Mentirita”, Henry Santos e Luis Vargas [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Gisselle, fuori la romantica melodia di Henry Santos https://www.ballobachata.it/gisselle-henry-santos-3055.html Wed, 24 Mar 2021 21:45:41 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=3055 Il 23 marzo è uscito “Gisselle“, il nuovo singolo di Henry Santos con il lyric video. Lo stesso artista ci accompagna alla scoperta di questa dolce melodia attraverso il testo pubblicato nel box del video e consultabile vedendo lo stesso. Dopo la super hit con Ronny Mercedes in “Brindemos Por Ellas” e in quella precedente […]

L'articolo Gisselle, fuori la romantica melodia di Henry Santos sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il 23 marzo è uscito “Gisselle“, il nuovo singolo di Henry Santos con il lyric video. Lo stesso artista ci accompagna alla scoperta di questa dolce melodia attraverso il testo pubblicato nel box del video e consultabile vedendo lo stesso. Dopo la super hit con Ronny Mercedes in “Brindemos Por Ellas” e in quella precedente del 2020 con Alexandra in “Como Abeja A La Flor” eccolo in una romantica ballad bachata molto orecchiabile.

“Tu sei il mio cielo infinito, la mia regina e il mio delirio, è un piacere stare con te” è la frase che apre il brano. Una persona, Gisselle, capace di farlo innamorare ancora con i suoi baci che lo portano in Paradiso. Perchè in questa persona ha trovato quella che ha saputo disegnare la sua vita a colori e per queste emozioni che sa donare ha deciso di dedicare questa canzone.

gisselle henry santos

TESTO GISSELLE – HENRY SANTOS

Tú mi cielo infinito,
tú mi reina y mi delirio
¡Es un placer estar contigo!

Solo tú,
con tus besos que me enredan
y me elevan al paraíso
el mismo Dios es su testigo

(Hmmmm)

Tú llegaste a mi vida
como acto de rescate,
liberaste mi alegría ,

(Ehhhh)

Y no quería enamorarme
por temor a resbalar,
supiste deducir mi vida

Solo tú,
solo tú con tus labios Gisselle,
tú te adueñaste de mi querer
e hice un mundo contigo

Ay! Solo tú,
dibujaste mi vida a color,
tú te robaste todo el control
de porqué yo existo

Ay! solo tú,
con tú mejor versión del amor
que me sirve de inspiración
pa’ dedicarte esta canción

Ay! solo tú, solo tú.

Yeah, y estoy de vuelta, eh?
Con el flow que te gusta… Henry!

Y no quería ilusionarme,
por temor a resbalar
supiste seducir mi vida

Solo tú,
solo tú con tus labios Gisselle,
tú te adueñaste de mi querer
e hice un mundo contigo

Ay! Solo tú,
dibujaste mi vida a color,
y te robaste todo el control
de porqué yo existo

Ay! solo tú,
con tu mejor versión del amor
que me sirve de inspiración
pa’ dedicarte esta canción

Ay! Solo tú, solo tú.

L'articolo Gisselle, fuori la romantica melodia di Henry Santos sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Brindemos Por Ellas, la hit di Henry Santos x Ronny Mercedes https://www.ballobachata.it/brindemos-por-ellas-henry-santos-x-ronny-mercedes-2809.html Thu, 04 Feb 2021 23:13:39 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=2809 Lo scorso 8 gennaio è uscito il videoclip di “Brindemos Por Ellas” il brano hit di Henry Santos x Ronny Mercedes. Riempipista mancato causa Covid, questa bachata ha tutte le carte in regola per affermarsi anche nella prossima primavera. Ha ottenuto la nostra vetta della classifica gennaio 2021 questo interessante duetto che mostra due vecchi […]

L'articolo Brindemos Por Ellas, la hit di Henry Santos x Ronny Mercedes sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Lo scorso 8 gennaio è uscito il videoclip di “Brindemos Por Ellas” il brano hit di Henry Santos x Ronny Mercedes. Riempipista mancato causa Covid, questa bachata ha tutte le carte in regola per affermarsi anche nella prossima primavera. Ha ottenuto la nostra vetta della classifica gennaio 2021 questo interessante duetto che mostra due vecchi amici in un locale a bere sostanzialmente per … dimenticare.

“Siediti mio fratello e dimmi cosa succede. Barista un altro drink, parlami di te” introduce la chiacchierata tra i due compagni di sventura. Condividere e perchè no consolarsi sapendo che è stata dura in amore un pò per tutti: “Ascoltami fratello sai che è inutile, anch’io ho sofferto tante volte per amore”.

Ma è un brindisi di speranza quello che vogliono celebrare tra le immagini dei due protagonisti che si alternano a quelle di una ballerina che sembra voler interpretare il loro stato d’animo in danza.

“Vieni a bere con tuo fratello, brindiamo a loro. Non per dimenticarle ma per vivere e andare avanti. La vita gira mille volte, impari tutto. Ma oggi festeggiamo. Oggi dimentichiamolo, un amore maltrattato … Brindiamo a te”.

Per i fans di Henry Santos come non consigliare “Weekend” dove lo ha visto protagonista con Lirow e Daniel Santacruz o nell’indimenticabile duetto con Alexandra in “Como abeja a la flor“.

brindemos por ellas

L'articolo Brindemos Por Ellas, la hit di Henry Santos x Ronny Mercedes sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Henry Santos x Alexandra – Como Abeja A La Flor [VIDEO] https://www.ballobachata.it/henry-santos-x-alexandra-como-abeja-a-la-flor-1612.html Thu, 02 Apr 2020 10:29:58 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=1612  Lo scorso 5 marzo Henry Santos e Alexandra hanno pubblicato “Como abeja a la flor”, il nuovo singolo bachata. Un duetto decisamente ben riuscito che farà da padrone alla ripresa delle danze nel post coronavirus. Dopo averlo apprezzato nel primo video solo musica è uscito il 2 aprile il videoclip ufficiale. “Da quanto sei […]

L'articolo Henry Santos x Alexandra – Como Abeja A La Flor [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Lo scorso 5 marzo Henry Santos e Alexandra hanno pubblicato “Como abeja a la flor”, il nuovo singolo bachata. Un duetto decisamente ben riuscito che farà da padrone alla ripresa delle danze nel post coronavirus. Dopo averlo apprezzato nel primo video solo musica è uscito il 2 aprile il videoclip ufficiale.

“Da quanto sei partito faccio finta che non esista questo amore” viene cantato. Una grande delusione ma non sono riuscito a dimenticarti. Tutto così strano quando dal nulla e senza un apparente motivo termina un amore e da qui prende il nome il brano “Come abeja a la flor” ovvero che come un’ape al fiore so che tornerai … io che quando sento inavvertitamente il tuo nome sento ancora qui i ricordi, sulla mia pelle. Ne è convinta Alexandra quando dice: “Sei ancora il mio uomo e sebbene tu ora stia con lei, io sono ancora la tua donna”.

Per chi volesse scoprire di più sui due cantanti da una partei indichiamo “Weekend” di Santos con Lirow e Daniel Santacruz e dell’altra parte due perle come “Que Está Pasando Entre Los Dos” con Frank Reyes e “Hoja en blanco” con Nikolaz Friaz.

henry santos alexandra como abeja a la flor

TESTO DI COMO ABEJA A LA FLOR – HENRY SANTOS X ALEXANDRA

He intentado buscarle el sentido,
con razones pa’ olvidarte y todavía no he podido…

Yo viviendo esta desilusión, loca por estar contigo y conteniendo la emoción…

Es éste amor en silencio que desde que te fuiste, pretendo que no existe…

¿Es posible que todo te parezca normal?
Que entre el tiempo y la distancia el corazón se sienta igual…?

Sé que volverás como abeja a la flor
regresarás…

Cuando escucho tu nombre sin querer, siento aquí tus recuerdos, en mi piel…

Culpables de amar,
Cual si fuera un delito criminal…

Yo sigo siendo tu hombre… (background chorus: ahhh)
Y aunque estés con el, tu sigues siendo mi mujer…

No quiero mentir, y en sus brazos ya no dejo que fingir…

Y yo por igual, ni besarla ya me sale natural…

El calor de tu cuerpo es lo único real,
Yo apuesto todo a nada, y si es que llega a su final…

Sé que volverás como abeja a la flor
regresarás…

Cuando escucho tu nombre sin querer, yo siento aquí tus recuerdos, en mi piel…

Culpables de amar,
Cual si fuera un delito criminal…

Tu sigues siendo mi hombre… (background chorus: ahhh) y aunque estés con ella, sigo siendo tu mujer…

Sigo siendo tu hombre

acaba de venir porque ya necesito verte…

Sigo siendo tu hombre

Escapemos mi vida porque es claro que solo tú me entiendes…

Sigo siendo tu hombre

Y ponerle el puntito final a esta historia pendiente…

TRADUZIONE DI COMO ABAJA A LA FLOR – HENRY SANTOS X ALEXANDRA

Ho provato a dargli un senso,
con motivi per dimenticarti e ancora non sono stato in grado …

Vivo questa delusione, pazzo di stare con te e contenere l’emozione …

È questo amore in silenzio che da quando sei partito, faccio finta che non esista …

È possibile che tutto ti sembri normale?
Che tra tempo e distanza il cuore si senta lo stesso …?

So che tornerai come un’ape al fiore
tornerai …

Quando sento inavvertitamente il tuo nome, sento i tuoi ricordi qui, sulla mia pelle …

Colpevole di amare,
Come se fosse un reato …

Sono ancora il tuo uomo … (coro di sottofondo: ahhh)
E anche se stai con lui, sei ancora la mia donna …

Non voglio mentire, e tra le sue braccia non lo lascio più fingere …

E ugualmente, né baciarla mi viene naturale …

Il calore del tuo corpo è l’unica cosa reale,
Scommetto tutto sul nulla, e se finisce …

So che tornerai come un’ape al fiore
tornerai …

Quando sento inavvertitamente il tuo nome, sento i tuoi ricordi qui, sulla mia pelle …

Colpevole di amare,
Come se fosse un reato …

Sei ancora il mio uomo … (coro di sottofondo: ahhh) e sebbene tu sia con lei, io sono ancora la tua donna …

Sono ancora il tuo uomo

È venuto solo perché ho già bisogno di vederti …

Sono ancora il tuo uomo

Scappiamo dalla mia vita perché è chiaro che solo tu mi capisci …

Sono ancora il tuo uomo

E metti il ​​punto finale di questa storia in sospeso …

L'articolo Henry Santos x Alexandra – Como Abeja A La Flor [VIDEO] sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>
Weekend – Henry Santos, Lirow & Daniel Santacruz: video, significato, testo https://www.ballobachata.it/weekend-henry-santos-lirow-daniel-santacruz-821.html Fri, 15 Nov 2019 15:18:07 +0000 https://www.ballobachata.it/?p=821  Il 15 novembre è stato pubblicato il nuovo brano di Henry Santos, Lirow & Daniel Santacruz “Weekend“. Una collaborazione ben riuscita da come si apprende dal primo ascolto, tre voci che si alternano e completano molto bene. Ci attendiamo un buon riscontro per questa novità assoluta del genere bachata. “La prima notte ho provato […]

L'articolo Weekend – Henry Santos, Lirow & Daniel Santacruz: video, significato, testo sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>

Il 15 novembre è stato pubblicato il nuovo brano di Henry Santos, Lirow & Daniel SantacruzWeekend“. Una collaborazione ben riuscita da come si apprende dal primo ascolto, tre voci che si alternano e completano molto bene. Ci attendiamo un buon riscontro per questa novità assoluta del genere bachata. “La prima notte ho provato il suo corpo e mi sono innamorato. E in una sola notte con un paio di tequilas l’ho conquistata e confesso che muoio dalla voglia di vederla di nuovo”.

LINK VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=4komwN3NcF8

Si accende così il fine settimana di fuoco nel brano dei tre artisti: “Abbiamo parlato un pò di tutto e tra drink e sguardi ha finito per essere mia”. Prima di vedere il testo del brano ricordiamo che mentre per Henry Santos e Lirow si tratta del primo brano inserito nel nostro archivio per Daniel Santacruz ci sono già disponibili i vari “Si volviera a nacer” realizzata con Jay Ramirez così come “Tropical” con Mario Baro e “Mi Canción Perdida“. Tra gli evergreen indimenticabile il suo “Adonde Va El Amor?“.

Weekend - Henry Santos, Lirow & Daniel Santacruz

TESTO DI WEEKEND – HENRY SANTOS, LIROW & DANIEL SANTACRUZ

Viernes por la noche 9 y diez
El cuerpo listo pa’ pasarla a bien
Le pongo hielito a mi escocés
La noche pinta buena y yo lo sé

Llegué a la discoteca
Esa mirada coqueta creo que me cambió la vida
Bailamos la noche entera
Luego hicimos el amor y con el sol la despedida…

La primera noche, probé de su cuerpo y me enamoré
Y en solo una noche con par de tequilas yo la conquisté
Y les confieso que muero de ganas de verla otra vez

El sábado solo quería dormir
Pero la luna me invitó a salir
Llegue con mis amigos a aquel bar
No imaginaba lo que iba a pasar

De repente vi esa hembra
Le dije usted no se ofenda
Pero está hecha a mi medida

Hablamos de todo un poco
Y entre tragos y miradas termino ella siendo mia

La primera noche, probé de su cuerpo y me enamoré
Y en solo una noche y par de palabritas yo la conquisté
Y les confieso me muero de ganas por verla otra vez

Déjenme contarles la mejor
A mi el domingo me trajo el amor
En la playa yo la conocí
Nadando entre sus besos yo me vi

Y en un bote de vela
Le pinté con acuarela estrellitas en el mar
Imagínense, la escena despertamos en la arena
Así como Eva y adan

La primera noche, probé de su cuerpo y me enamoré
Y en solo una noche y un par de besitos yo la conquisté
Y les confieso me muero de ganas por verla otra vez

No puedo creer lo que mis ojos están viendo, acabo de verla entrar con otro hombre y darle un beso

Mis amigos es la misma que en el bar yo conocí
Y el Domingo fue solita para mi…

El fin de semana probé de su cuerpo y me enamoré
Y en solo una noche y un par de tequilas yo la conquisté
Y les confieso ya no tengo ganas
Y yo tampoco ya no tengo ganas
Y les confieso ya no tengo ganas… de verla otra vez

L'articolo Weekend – Henry Santos, Lirow & Daniel Santacruz: video, significato, testo sembra essere il primo su Bachata: video e notizie musicali.

]]>