Bachata acrobatica, tutorial con 3 ruote e prese elementari [VIDEO]

23

Li abbiamo visti di recente interpretare l’ultima hit di Dani J e Dama, ovvero “Bipolar” con un video che presto inseriremo nel nostro archivio. Parliamo di Gregory y Jessica che lo scorso 17 febbraio hanno pubblicato un interessante video didattico. “Se hai sempre pensato che le acrobazie non fossero fatte per te, è perché non hai visto questo tutorial. Gregory e Jessica ti insegnano in un modo molto semplice a fare le acrobazie più elementari” hanno riferito i due.

In effetti analizzando bene le tecniche che mostreranno nel tutorial illustrato di otto minuti ma soprattutto se avete avuto l’occasione di provare dal vivo alcune lezioni di ballo acrobatico, potete constatare come seppur non di semplice risoluzione anche le prese che ci sembrano “impossibili” sono alla portata di molti ballerini. Con questo non vogliamo dire di lanciarvi a “provare” i tutorial senza prima aver ben preso coscienza dei rischi che si possono incorrere nel praticare male questi tipi di esercizi.

tre ruote

Pertanto se siete alle prime armi vi consigliamo in primis di vedere e solo vedere bene il video per prendere coscienza di quello che si sta per eseguire. Quindi assicurarvi di avere entrambi scaldato adeguatamente i muscoli e di non avere particolari problemi muscolari o di schiena. In secondo luogo sarebbe consigliabile provare la lezione con accanto una terza persona che possa controllare la corretta esecuzione di ogni fase e aiutare nell’esecuzione. Anche l’abbigliamento, in particolare le scarpe dovranno essere adeguate all’esercitazione. Nello specifico si potranno apprendere tre tipologie di ruota, utilizzabili per spettacoli di ballo (esibizioni) non solo per la bachata ma anche altri stili.

Il brano scelto è “Panda (Latin Rap Instrumental Mix)” di Isatorresbeats adattabile per lo stile hip hop come per la bachata fusion. Non ci resta che entrare nella lezione e raccogliere quanti più consigli utili per sviluppare una corretta tecnica di danza.