Radio Bachata – live on air online gratis

Streaming h24 live on air della radio bachata free di Miami “Bachata Sensual Radio”. Il meglio della stazione radio

Amanti della musica bachata, finalmente sarà possibile ascoltare i successi di oggi e del passato nella radio streaming partner di Ballobachata. Parliamo della stazione di Miami “Bachata Sensual Radio”, da alcuni mesi on air per la gioia di tutti i “bachateri”. Trasmette h24 tutti i giorni musica di genere bachata attraverso lo streaming qui sotto presente.

COME SEGUIRE ONE AIR SU ALTRI DISPOSITIVI

LA STORIA DI BACHATA SENSUAL RADIO E ALTRE CURIOSITÁ

Per chi volesse meglio conoscere come è nata questa radio e i progetti futuri abbiamo intervistato il responsabile della radio. Ecco quanto ci ha riferito.

Come nasce l’idea di questa radio e come mai la scelta di un radio dedicata solo alla bachata?

“Come amante della musica e ballerino sociale portavo sul mio cellulare la mia musica bachata sensual poiché altre piattaforme hanno canzoni / remix limitati e alcune delle mie cover preferite di bachata non sono disponibili. Dopo aver viaggiato in Europa nell’estate del 2019, mi sono stancato della mia selezione di bachata e volevo giocare di più, ma avevo esaurito la capacità sul mio telefono. A questo punto ho cercato Bachata Sensual Radio e non ho trovato nessuna piattaforma che potesse soddisfare questa esigenza. Ho pensato di non essere l’unico pazzo a voler ascoltare la bachata ininterrotta per 24 ore. È così che è nata l’idea e dal momento che sono in tecnologia non è stato inverosimile renderla realtà. Sono tornato negli Stati Uniti e in una notte ho lanciato la nostra prima beta, suonando da VirtualDJ e trasmettendo ai miei amici di Brunchata”.

Di dove siete e da quanto tempo siete online?

“La radio ha sede a Miami Beach, in Florida, ed è online da settembre 2019”.

Le vostre playlist sono un mix tra presente e passato come organizzate le vostre scalette?

“La programmazione è impostata per riprodurre tutti i tempi e i colpi correnti. Stiamo anche iniziando a fare più trasmissioni dal vivo per dare ai DJ che contribuiscono al genere una piattaforma per raggiungere e far crescere il pubblico. All Time Hits è necessario perché dopo essermi trasferito a Miami da New York e DJ nei social di Miami, ho suonato alcuni dei miei classici preferiti e ho scoperto che alcune di quelle canzoni non sono mai state ascoltate in questa città. Sento che è importante collegare nuovi ballerini alle canzoni / ai remix che hanno contribuito a far crescere il genere nel set Current Hits, suoniamo ciò che è di tendenza, quali sono le versioni calde ed esclusive dei nostri amici (DJ e artisti indipendenti). Chiamiamo i nostri amici, amici perché amiamo creare relazioni con tutti coloro che collaborano alla scena”.

Tra brani originali e brani remixati date spazio a molti artisti indipendenti. Volete mandare un appello e saluto a tutti quelli che vogliono partecipare al vostro progetto?

“Decisamente! Per me e il mio team, la radio è una piattaforma per far crescere il genere. Riceviamo molte canzoni da artisti indipendenti da suonare alla radio e, naturalmente, non tutte le canzoni ricevono il tempo di trasmissione. Ci sono canzoni che ci fanno ballare automaticamente e quelle canzoni vanno in onda quasi immediatamente. Curiamo le canzoni di cui non siamo sicuri suonando nei social di Miami e New York per vedere come i ballerini reagiscono ad esso, in base al feedback che riceviamo, quindi lo mettiamo alla radio. Cerchiamo di allinearci a ciò che i ballerini sociali vogliono ballare e ascoltare”.

La vostra radio è presente su diversi dispositivi e realizzate anche delle dirette, quali sono i vostri prossimi progetti ed eventi?

“La radio è ancora in beta, vogliamo tenerla in beta apposta per concentrarci sul contenuto. Il sito e l’app sono molto semplici e facili da usare, ecco come ci piace per ora. Con l’attuale epidemia di Corona Virus stiamo usando la radio per intrattenere e tenere alto il morale del nostro pubblico. Stiamo collaborando con DJ e artisti indipendenti per organizzare spettacoli dal vivo. È un momento difficile e dobbiamo riunirci come comunità.

Oltre all’attuale abbiamo anche lanciato “The Miami Bachata Social” – social mensile nel febbraio 2020. L’idea è quella di avere artisti di bachata indipendenti che abbiano un posto dove esibirsi alcune canzoni per ballerini sociali e sentire davvero la scena della danza, questo colma il divario fra loro. Ciò è necessario perché ci sono molti ballerini che adorano determinate canzoni e realizzano video di danza virali ma non sanno chi siano gli artisti, o conosceranno un nome ma non l’aspetto della persona. È difficile per gli artisti indipendenti ottenere visibilità in questo modo, è molto costoso per loro organizzare un concerto di mini dance. @TheMiamiBachataSocial.

Facciamo anche Brunchata – Bachata Brunch di New York, Miami e Barcellona. Abbiamo lanciato a marzo 2016 e abbiamo un seguito enorme a New York, a Miami abbiamo lanciato a ottobre 2018 e in BCN abbiamo fatto 2 eventi – contiamo di fare di più @Brunchata.

Conoscete l’Italia, cosa potete dirci di questo paesi?

“Sì, adoro viaggiare. Sono stato a Roma, Taormina e Palermo. Adoro il cibo, ahah. Storia divertente – a New York è raro trovare pasta fatta in casa, quindi durante il mio viaggio mi sono fermato in un ristorante per mangiare la pasta … la mia prima domanda, è la pasta fatta in casa? il cameriere mi guardò e quasi mi uccise .. ahah sembra che la pasta fatta in casa in Italia sia la norma, inutile dire che ho guadagnato 5 chili (sorridendo)”.

I vostri ballerini preferiti?

“Korke e Judith! Adoriamo vederli ballare, come insegnano e quanto sono concreti. Siamo andati con amici a Barcellona l’anno scorso per prendere una lezione con loro ed erano super accomodanti. Ho incontrato alcuni ballerini che non sono troppo amichevoli. Per me è importante essere umili ed essere brave persone”.

Ci sono dai cantanti più gettonati nella vostra radio in questi primi mesi di attività, quali sono e quali i brani più amati dai vostri ascoltatori?

“Stiamo ricevendo tonnellate di supporto da artisti indipendenti come Cosimo (Volveras), Prophex (Vanidosa), Daniel Simo (Perdi la cabeza). Le nostre canzoni preferite Cosimo’s – Tuyo, Prophex’s – Viens Danser, and Daniel Simo’s – Un Año”.