Canzoni bachata gennaio 2024: novità, music charts, hit top 10

313

esa flaquita

In vetta alla prima classifica del 2024 Sebas Garreta & Dave Aguilar in Esa Flaquita, podio per Mickey Then e Dani J

Il 2024 dedicato alla musica bachata si apre con una nuova classifica esplosiva. Prima posizione per “Esa Flaquita“, nuovo singolo di Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar. Il pezzo è stato pubblicato lo scorso settembre ma sta esplodendo solo adesso nelle piste. Il suo ritmo a tratti travolgente sarà molto apprezzato dai ballerini di bachata sensual e il suo video appare molto sensuale con la protagonista che travolge con la sua bellezza disarmante e si mostra molto passionale. Entrata nella sua mente si mostra ai suoi occhi così irresistibile: Mi è entrato in testa e non se ne andrà. Non posso resistere quando fa quella faccia esperta ma per strada sembra una signora“.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGJeu5jZtMHglMtkHXb3Fpe

Proseguiamo sulle note di “Rulay a tu manera“, frutto della collaborazione di Mickey Then x Super Joell dei 24 Horas. Ritmo deciso fin dalle prime note, dà subito un’impronta molto decisa e talvolta aggressiva. Siamo convinti che anche in questo caso sarà un pezzo molto apprezzato dai bachateri più moderni. Il suo ritornello è destinato a diventare virale in questa stagione invernale. Il podio si chiude con una nuova produzione firmata Dani J. Parliamo di “13“, disponibile nel suo official video e in una suggestiva versione acustica. L’artista di Siviglia appare intento a comporre il brano e a eseguirlo alla chitarra e pianoforte. Molto raffinato l’accompagnamento con il violino a rendere magica l’atmosfera di un singolo molto toccante che conquisterà il cuore di tutti i bachateri più romantici.

Tra le novità del mese c’è “Bachata 2024” di Chris Paradise uscita proprio l’ultimo giorno dell’anno. Sound moderno manca ancora di videoclip ma si può apprezzare da subito in particolare il suo ritornello. Tra i grossi calibri che resistono nella nostra Top 11 troviamo il duo Enrique Iglesias, Maria Becerra che è arrivato quasi a 60milioni di visualizzazioni su YouTube con “Asi es la vida“. Procede molto bene anche Johnny Sky con il suo energico “Dime Cómo Se Siente“.

Proseguiamo sulle note di un interessante brano di Mayinbito in collaborazione con Jay Ramirez dal titolo “Confia“. Un riempipista per gli amanti del genere urban/melodico. In questi giorni è uscito “Satelites” a cura di Felix e Alexio dj. Dopo aver viaggiato in un’“Altra Dimensione” con Keeri, ballato sotto il sole con la “Bachata del Sol”, e scoperto i ritmi di “Otro Planeta” con DJ Manuel Citro, è Tempo per accendere i “Satelliti” con mio fratello Alexio DJ. Preparati per un’esperienza di bachata “galattica” come non hai mai provato prima. Unisciti a noi in questo viaggio cosmico e lasciati trasportare dal ritmo!” si legge nel box del video.

La playlist di gennaio si completa con due brani che continuano a seminare grandi consensi: da una parte “Dire a ella” di Dama e dall’altra la cover bachata del brano di MalumaColo Loco” reinterpretato da Cristian Osorno in collaborazione con Dj Nasson.

Canzoni bachata gennaio 2024

  1. Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar – Esa Flaquita
  2. Mickey Then x Super Joell (24 Horas) – Rulay a tu manera
  3. Dani J – 13
  4. Chris Paradise – Bachata 2024
  5. Enrique Iglesias, Maria Becerra – Asi es la vida
  6. Johnny Sky – Dime Cómo Se Siente
  7. Mayinbito feat Jay Ramirez – Confia
  8. Felix · Alexio DJ – Satelites
  9. Dama – Dile a ella
  10. Dj Nasson B X Cristian Osorno – Colo Loco (bachata version Maluma)