Canzoni bachata giugno 2022: novità, music charts, hit top 10

119

si te preguntan

In vetta alla classifica di giugno Prince Royce nel singolo con Nicky Jam e Wheeler, sul podio anche Esme e Dani J

Nuova hit per Prince Royce che conquista la vetta di giugno 2022 grazie al brano “Si te preguntan …“. Anche in questa occasione il cantante ha scelto la strada della collaborazione. Da una parte troviamo Nicky Jam e dell’altra Jay Wheeler. Nonostante le loro differenti estrazioni musicali che avrebbero fatto pensare a un pezzo decisamente urban, lo stesso invece conserva la melodia come nei brani più caratteristici della sua carriera. Il videoclip dove i tre cantanti vengono ascoltati all’interno di un locale da diverse affascinanti fanciulle ha già superato quota due milioni di visualizzazioni. Prosegue fiorente la produzione di Esme che oltre a portare il suo nuovo progetto musicali live nel tour 2022 presenta un nuovo singolo dal titolo “Sextoy“. Questa volta la produzione è sua esclusiva, brano molto sensuale con il protagonista che si trova faccia a faccia con una intraprendente ragazza. Il podio si chiude con la musica di Dani J che ci ha fatto sognare già da maggio con “Tu juguete” in compagnia di Sara Panero, special guest del videoclip. Inutile sottolineare come questa hits promette di dominare la scena per questa estate 2022. Funziona bene anche la coreografia che conferma le doti di ballerino e attore di questo straordinario protagonista della musica latina.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGQCN5T4fKs4yF_xM_zwOsQ

Resiste dal mese di ingresso, febbraio 2022, Romeo Santos che si mantiene tra le posizione più importanti della nostra playlist mensile con la sua “Sus huellas“. Cover bachata o nuova interpretazione in chiave bachata per Dama del brano “Provenza“, successo planetario di Karol-G. Anche se non ha il ritmo dell’originale tra i più ipnotici degli ultimi tempi, conserva un mood molto intrigante che lo rende appetibile per tutte le migliori playlist latine.

Scendiamo di una posizione dove troviamo con un nuovo singolo Jhonny Evidence dal titolo “La Pastilla” pieno di sentimenti dove un uomo innamorato cerca un modo per smettere di pensare e ricordare alla sua amata alcuni testi con una profondità sicuramente speciale. In settima posizione troviamo una nuova versione di “Frio“, brano di Jensen uscito a febbraio 2022 arricchita dalla partecipazione speciale di Pinto Picasso.

Resiste nella nostra top 10 da una parte il duetto tra Prince Royce e Maria Becerra in “Te espero” mentre dall’altra il singolo di Chantel prodotto da Esme dal titolo “Sola“. Ultima novità del mese “Eso” di Andrw John, brano sentimentale molto apprezzabile dagli amanti della bachata dominicana e romantica.

Canzoni bachata giugno 2022

  1. Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler – Si te preguntan …
  2. Esme – Sextoy
  3. Dani J – Tu juguete
  4. Romeo Santos – Sus huellas
  5. Dama – Provenza (cover bachata)
  6. Jhonny Evidence x Derek Vinci – La pastilla
  7. Jensen ft. Pinto Picasso – Frio remix
  8. Prince Royce, Maria Becerra – Te espero
  9. Andrw John – Eso
  10. Chantel – Sola