Canzoni bachata giugno 2025: novità, music charts, hit top 10

0

In vetta alla classifica di giugno il duo Lennis Rodriguez-Juan Magán, sul podio anche Grupo Extra e Ryan Milo

Apriamo la nostra classifica del mese di giugno dedicata ai brani bachata del momento con “Copa Celosa“, singolo del duo Lennis Rodriguez e Juan Magán. Uscito lo scorso 5 giugno e prodotto da Victor R -Swag, El Sheke si candida a essere tra quelli più ascoltati dell’estate 2025. Alle chitarre l’accompagnamento di Jorge Ibiza Cortés, El Sheke mentre nel video di Serafinvfx la coreografia di Samuel Ramirez.

“Dedico questa canzone in particolare a mia madre, E. Rodriguez, che è stata operata mentre la scrivevo e ne è uscita una campionessa. La mia preferita sei tu, guerriera. Grazie per avermi dato la vita e per aver lottato per la tua, così puoi continuare ad amarmi” riferisce Lennis in un post nel box del video YouTube.

PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaH5zE3yGEZxBePSf9B6z0YB&si=g7B9fI__aAJQfIga

Resta tra i brani più ballati del momento “Bachata bolero” del Grupo Extra. Già apprezzato come più bello di maggio continua a conquistare con la sua melodia. Nel suo video viene proposto in versione live con la voce di Oswaldy Díaz AKA Oxu e la consueta coreografia dei musicisti: Alexander Acosta Montiel (chitarra), Juan Daniel Montero (basso), Nefftali Caba AKA Nene Flow (bongo), Yewdry Alvarado (guira) e Edward Regalado AKA Tony Santana (rap). Chiude il podio Ryan Milo con “Otra Historia“. In questa distribuzione di Muzikvox la collaborazione con i djs Husky e Nico per un brano molto apprezzato soprattutto dai ballerini di stile sensual.

Al momento è probabilmente il brano riempipista del momento. La firma non poteva non essere di Dani J che in questa occasione viene affiancato dalla bellissima e bravissima Joana Santos. Un mix esplosivo “Vulnerabile” dal ritmo travolgente come la passione che conquista il cantante e per i ballerini anche degli spezzoni di ballo tutti da seguire.

Per l’angolo remix bachata continua a far bene la dolcissima rivisitazione di Prince Royce di “I Just Called to Say I Love You” di Stevie Wonder per Sony Music Entertainment US Latin LLC. Proseguiamo con la melodia di “Mi reina” di Dalvin La Melodia. Composto da Martín Aquino e arrangiato da Wilson Quevedo y Mikey Touch nel suo video c’è la partecipazione della modella Laura Reyes che incanta il protagonista tra le mura di casa.

La Double Music ha lanciato nel mese di maggio “Atado a tu amor” di Pablo de Juana. Si tratta di una rivisitazione in chiave bachata dl successo di Chayanne. Il testo descrive un gioco di seduzione e l’inevitabile caduta nella rete dell’amore, dove il protagonista si sente felicemente intrappolato e non vuole sfuggire a quella sensazione.

Tra le novità del mese l’ultimo successo di Frank ReyesQuién Te Dio El Derecho” per gli amanti del genere tradizionale. Il video è ambientato all’interno di un locale dove si celebra una festa che lascerà tutti a bocca aperta per come si svilupperà.

“Debí Tirar Mas Fotos” si conferma nella nostra playlist anche questo mese. La voce è quella del bachatero Chileno, Akai Rojas mentre il pezzo originale ripreso è quello di Bad Bunny sintetizzato in “DtMF“. Completiamo la nostra preziosa raccolta con il remix di “Así de rico” con Dani J e Montelier in una collaborazione vincente che ci accompagna dell’inizio della primavera.

Canzoni bachata giugno 2025

  1. Lennis Rodriguez Juan Magán – Copa Celosa
  2. Grupo Extra – Bachata bolero
  3. Ryan Milo, dj Husky e dj Nico – Otra Historia
  4. Joana Santos, Dani J – Vulnerable
  5. Prince Royce – I Just Called to Say I Love You (remix bachata)
  6. Dalvin La Melodia – Mi reina
  7. Pablo de Juana – Atado a tu amor
  8. Frank Reyes- Quién Te Dio El Derecho
  9. Akai Rojas – DtMF
  10. Montelier, Dani J – Así de rico (remix)