Canzoni bachata Maggio 2021: novità, music charts, hit top 10

139

Grupo Extra, Dama - Mi lugar favorito

In vetta alla classifica di maggio il duetto Gruppo Extra – Dama, sul podio la version bachata di “Contare los dias” e l’ultimo di Exe Mansilia

Tra le hit comprese nell’ultimo album del Grupo ExtraBachata Union” abbiamo scelto quella in collaborazione con Dama per la vetta di maggio 2021 dedicato alla musica bachata. Parliamo della romanticissima bachata “Mi lugar favorito” nel video interpretata dai ballerini Vladi y Xilema. Continuano a mietere successi i brani dove prende parte Dama che in classifica la troviamo ancora questo mese anche con Dani J in “Bipolar”.

In seconda posizione ascoltiamo con piacere il brano di Domenic MarteContare los dias“, ampiamente apprezzato nella versione acustica accompagnato dal piano. In questa versione ritroviamo tutto il fascino tipico dei suoi brani. Chiudiamo il podio con la melodia “Inocente” di Exe Mansilla. Un brano molto orecchiabile che continuerà a far bene anche nella stagione estiva, melodica al punto giusto.

Resistono diverse super hit dei mesi scorsi, tra i più quotati “Illusiones” di Mr. Don tra i più passati nelle playlist. Stesso discorso per il brano che ha conquistato la classifica di aprile 2021 ovvero “Bipolar” che sembra poter dominare le scene per tutto il 2021. Procede molto bene anche il duetto tra Jhonny Evidence X Vinny Rivera in “Te extraño” e “Giselle” di Henry Santos che chiude la top 10.

Tra le altre novità del mese troviamo il nuovo singolo di CosimoEsta bachata” accompagnato dal videoclip dove i protagonista conquistato dal fascino di una ragazza che lo accompagna nel ballo. Li abbiamo apprezzati nella classifica di Aprile dove ha conquistato la prima posizione con “Dame una chance” e li ritroviamo questa volta in “Lo siento” e in compagnia di Toby Love. Parliamo di Jfab e Paola Fabre che ha fatto centro con un altro brano. Per l’angolo remix invece segnaliamo quella a cura di Dj John Moon del brano originariamente reggaeton “Fan de tus fotos” che ha visto la collaborazione di Nicky Jam e Romeo Santos.

Canzoni bachata Maggio 2021

  1. Grupo Extra ft. Dama – Mi lugar favorito
  2. Domenic Marte – Contare los dias (Bachata Version)
  3. Exe Mansilla – Inocente
  4. Mr. Don – Ilusiones
  5. Cosimo – Esta Bachata
  6. Jhonny Evidence X Vinny Rivera – Te extraño
  7. Dani J, Dama – Bipolar
  8. Jfab & Paola Fabre feat. Toby Love – Lo siento
  9. Nicky Jam, Romeo Santos DJ John Moon – Fan de tus fotos (Bachata Remix)
  10. Henry Santos – Gisselle