Come ballare in discoteca la bachata: due tutorial [VIDEO]

1033

“In questo tutorial ti insegno 3 passaggi di base per ballare Bachata in discoteca, in coppia o da solo, di solito molte volte in discoteca dobbiamo ballare da soli, quindi ho questi passaggi per farti praticare, ti do anche il tecnica per il movimento dell’anca”. Sono le parole di Sally Riz una youtuber che ha realizzato molto video interessanti su danza e fitness. Ne abbiamo scelti due per dare qualche spunto in più alle ragazze che vogliono inserire della gestualità di bachata quando viene ad esempio proposta in discoteca dove non c’è il ballo di coppia ma si balla distaccati.

Il secondo invece viene descritto così: “Questa routine consiste nella spiegazione dei passaggi di base per ballare la bachata e la routine 2 ti servirà per mettere in pratica ciò che hai imparato con la musica, una routine ideale per imparare ed esplorare nuovi movimenti, mettendoti in mostra in discoteche, eventi sociali”.

come ballare in discoteca bachata

Dunque quali consigli dare per chi vuole ballare bene in discoteca? Proviamo a sintetizzare quelli proposti dal portale nonosolocultura di studenti.it

  1. Mettete da parte le preoccupazioni
  2. Scegliete una discoteca adatta alle proprie esigenze
  3. Seguite il ritmo
  4. Usate scarpe comode
  5. Indossate degli abiti confortevoli
  6. Circondatevi di compagnie positive
  7. Evitate giorni troppo affollati
  8. Create degli effetti con trucco e parrucco
  9. Predete fiato (bere acqua, sedersi per riprendere le energie)
  10. Fate pratica in casa