Cómo mover la cadera en Bachata, tutorial per imparare

121

Il 27 luglio 2017 è stato pubblicato un tutorial dal titolo “Cómo mover la cadera en Bachata” a cura di Deberías Estar Bailando. Il video di 7 minuti è spiegato in lingua spagnola ma sono presenti i sottotitoli per comprendere meglio i dettagli che vengono illustrati.

Questa guida è stata strutturata in tre parti per migliorare il movimento di anca. “Devi capire che liberare e muovere l’anca è una flessione fondamentale delle gambe. E che l’anca da sola, già si muove quando si eseguono i passaggi del basico” dice l’insegnante Claudia.

como mover la cadera bachata

Quindi sottolinea che: “Con i miei studenti faccio questo semplice esercizio. Fletto le gambe, sostengo il peso a destra e mi preparo a sinistra sul punto. Ora prova a spostare l’anca da destra a sinistra e viceversa”.

Gli esercizi, sopratutto per le ragazze che sono alle prime armi possono risultare un pò ripetitivi ma vi consigliamo di perdere molto tempo a perfezionare i movimenti fino a quando il movimento non lo avete fatto vostro.

Quindi provare gli stessi a tempo di musica. Ricordiamo che grazie a questi movimenti che sono l’A, B, C della bachata potrete acquisire uno stile migliore per affrontare lezioni più complesse successivamente.