Kiko y Christina, stage bachata sensual a Bachateando Nuremberg 2019

95

In occasione del Bachateando Nuremberg 2019 Kiko y Christina hanno realizzato un workshop di bachata sensual. I due maestri hanno scelto il brano di DJ Chapa “Dile que fui yo” per fare una dimostrazione della sequenza insegnata e dove hanno inserito alcuni loro passaggi. Tra onde e tecniche base più o meno avanzate si sviluppa una lezione adatta già per chi ha un pò di dimestichezza con questo stile.

kiko y christina nuremberg 2019

Quali passaggi memorizzare? Di spunti ne possiamo trovare diversi dalle prime guide al giro donna uomo con caricamento e presa al 28” sul fianco destro / pancia donna per condurla ad effettuare una onda completa. Grande attenzione nella guida per l’uomo che deve mantenere costanti i punti di contatto e avere un movimento tanto fluido quanto preciso per non far confondere la dama che viene fatta uscire con un elegante giro con il braccio che conduce al movimento del collo della donna ma senza forzature.

Quindi si lavora con attenzione sulla guida in presa chiusa. Nella seconda esecusione della sequenza si enfatizza sulla parte di conduzione dell’onda con la donna davanti all’uomo. Quindi una terza parte più di interpretazioni con alcune interessanti chicche.