Movimento del bacino nella bachata: consigli e segreti

Come effettuare un corretto movimendo de la cadera o bacino? Un video per con spiegazione step by step per imparare il corretto movimento

Alfonso Ruiz Mendez e Monica Martinez ci conducono al corretto apprendimento dei movimenti base della bachata. Quanti di voi sanno ballare bachata, conoscono tante figure e differenti passi? Ma quanti sanno realizzarli con i corretti movimenti? Ma il movimento di bacino o cadera che dir si voglia quando lo abbiamo curato?

Partiamo con il dire che lo stile non è cosa solo della donna e non fa eccezione nemmeno questo video. Sicuramente i movimenti saranno maggiormente enfatizzati ma sarebbe sbagliato pensare che una corretta cognizione dei movimento di anca sia più per la donna. Ballare con uno stile è fondamentale se amate questa danza e volete migliorarvi.

movimento bacino bachata

Quindi perchè non passare più tempo a migliorare le fondamenta? In questo tutorial di circa sei minuti e disponibile anche nei formati in HD troviamo diversi elementi di studio. Il commento è in spagnolo tuttavia di semplice comprensione.

Una lezione tecnica dove si parte dalla corretta impostazione del corpo. Importanti sono le differenti inquadrature che ci aiuteranno a comprendere meglio cosa fare. Nella spiegazione è stato sottolineato come il movimento ricorda quello del merengue. I movimenti vengono quindi realizzati nello spazio senza e con musica. Importante capire la differenza di effettuare un movimento con il bacino bloccato o che effettua il corretto movimento.

Dopo il primo video dedicato a uomo e donna ne mostriamo un secondo dedicato esclusivamente alle donne con alcuni esercizi per allenarsi. Avere acquistito questi fondamentali vi aiuterà a intepretare meglio anche un semplice passo base e a far sembrare il proprio movimento nello spazio molto armonioso.