Alfonso Ruiz Mendez e Monica Martinez ci conducono al corretto apprendimento dei movimenti base della bachata. Quanti di voi sanno ballare bachata, conoscono tante figure e differenti passi? Ma quanti sanno realizzarli con i corretti movimenti? Ma il movimento di bacino o cadera che dir si voglia quando lo abbiamo curato?
Partiamo con il dire che lo stile non è cosa solo della donna e non fa eccezione nemmeno questo video. Sicuramente i movimenti saranno maggiormente enfatizzati ma sarebbe sbagliato pensare che una corretta cognizione dei movimento di anca sia più per la donna. Ballare con uno stile è fondamentale se amate questa danza e volete migliorarvi.
Quindi perchè non passare più tempo a migliorare le fondamenta? In questo tutorial di circa sei minuti e disponibile anche nei formati in HD troviamo diversi elementi di studio. Il commento è in spagnolo tuttavia di semplice comprensione.
Una lezione tecnica dove si parte dalla corretta impostazione del corpo. Importanti sono le differenti inquadrature che ci aiuteranno a comprendere meglio cosa fare. Nella spiegazione è stato sottolineato come il movimento ricorda quello del merengue. I movimenti vengono quindi realizzati nello spazio senza e con musica. Importante capire la differenza di effettuare un movimento con il bacino bloccato o che effettua il corretto movimento.
Dopo il primo video dedicato a uomo e donna ne mostriamo un secondo dedicato esclusivamente alle donne con alcuni esercizi per allenarsi. Avere acquistito questi fondamentali vi aiuterà a intepretare meglio anche un semplice passo base e a far sembrare il proprio movimento nello spazio molto armonioso.
Ballobachata © since 2019: musica, lezioni, spettacoli, eventi, classifiche, video. Supplemento a L'Opinionista ® Giornale Online
Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680
Contatti - Pubblicità - Privacy Policy & Cookie
SOCIAL: Facebook - X