Home Tags Septeto Acarey

Septeto Acarey

Le canzoni del Septeto Acarey: successi musicali, testi e video canzoni, la biografia del con le notizie più importanti della carriera

Septet Acarey nasce in Perù il 12 dicembre 2014 dal bassista Reynier Perez nato nella Havana. Il nome Acarey significa l’amore che ha per la sua famiglia. A = Amore, CA = Carolina (moglie), REY = Reyniero e Reynaldo (i loro 2 figli). Questa la descrizione della band dal canale ufficiale Faceboo: “Siamo un gruppo che vuole condividere il meglio della nostra musica e dimostrare che possiamo essere autentici e portare il nostro paese al vertice come potenza della musica salsa Septeto Acarey è un raggruppamento peruviano di Son tradizionale fuso con melodie moderne, formatasi nel 2014 a Lima – Perù.

Con un significato molto originale la A d’amore che ho per la mia famiglia Ca per Carolina mia moglie e REY per Reyniero e Reynaldo i miei due figli e il loro umile servitore Reynier Pérez, regista e bassista nato a Cuba di nazionalità peruviana.

Nel 2017 abbiamo iniziato a lavorare al nostro secondo album, con testi inediti e romantici della mano del maestro Jorge Luis Piloto.

Nell’anno 2018 del nostro secondo album intitolato Enamórate Bailando, siamo stati nominati per il Latin Grammy come miglior canzone tropicale “Innamorati della danza” dove abbiamo avuto come ospite il maestro “Gilberto Santa Rosa”.

Nell’anno 2019 del nostro terzo album chiamato La Llave del Son, questa volta siamo stati nominati ancora una volta due volte, come miglior album tropicale tradizionale “La Llave del Son” e miglior canzone tropicale “El Afortunado”, dove abbiamo avuto come ospite il maestro ” Luis Enrique”.

Siamo un gruppo che vuole condividere il meglio della nostra musica e dimostrare che possiamo essere autentici e portare il nostro paese al vertice come potenza della musica salsa”.

solamente tu

Solamente Tú, la prima bachata del Septeto Acarey [VIDEO]

Scritto da Jorge Luis Piloto, Paul F.Irizarry e Bruno Hermes il brano sarà racchiuso nel nuovo album previsto per inizio 2021 Lo scorso 25 settembre è...

Ultime notizie