Home Tags Srta Dayana

Srta Dayana

Le canzoni di Srta Dayana: successi musicali, testi e video canzoni, la biografia della cantante con le notizie più importanti della carriera

Dayana Chavez Victoria, meglio conosciuta come la signora Dayana, ha studiato alla National School of Art, a L’Avana, Cuba, dove si è diplomata come ballerina in spettacoli musicali. Fin dalla sua infanzia i suoi interessi erano inclini all’arte. Per questo motivo, dall’età di 4 a 15 anni, si unì a un gruppo di artisti dilettanti chiamato Pinos Nuevos, partecipando a vari festival, provinciali e nazionali, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Questo gruppo è stato creato a Siboney, una città nella provincia di Camagüey, dove ha vissuto tutta la sua infanzia.

Il Blue Caribbean Grouping, la accoglie come nuovo membro, ricoprendo la posizione di ballerina tra gli anni dal 2004 al 2006. Da giugno 2007 ha iniziato a lavorare in questo stesso gruppo anche come cantante. Nell’ottobre 2008 e fino all’ottobre 2010, è entrata a far parte della MBC Millenium Company, lavorando anche come ballerina.

Tra febbraio 2007 e maggio 2010, ha collaborato con il gruppo musicale tradizionale Son Pelegrín, lavorando come ballerino e cantante. Durante il suo periodo all’Accademia di canto Mariana de Gonitch (novembre 2008 – novembre 2009), si è esibita in più spettacoli in vari teatri e palcoscenici nella capitale cubana.

Ha collaborato con Adriano Dj e il suo progetto Havaneando, prima come ballerina e coreografa (2008-2011) e successivamente inserendo voci nella sua presentazione e temi promozionali per le estati 2010, 2011 e 2012. A causa della chimica che questo binomio ha in termini di lavoro, è che Adriano è diventato, come ha detto in diverse occasioni, la persona più influente e importante della sua carriera. Lavora al progetto di Miss Dayana come suo manager, manager e produttore musicale e generale.

Ha collaborato con programmi televisivi cubani, dando voce ai loro argomenti di presentazione, come El Marca Paso e il progetto Lucas. Ha pubblicato il suo primo CD-DVD intitolato “De Ida Y Vuelta” nel marzo 2015, sotto l’etichetta discografica Ahí Namá Music, nominata per Cubadisco 2015 nella categoria Pop. In questo album ha avuto la collaborazione di talentuosi musicisti e artisti come: Yulien Oviedo, Baby Lores, Marvin Freddy, Michel Herrera, Hector Quintana, Rodney Barreto, tra gli altri.

Ha collaborato e condiviso palcoscenici con numerosi artisti cubani come Baby Lores, Laritza Bacallao, Qva Libre, El Taiger, El Chacal, Reinier Mariño, Yulien Oviedo, Alain Daniel, Angeles, Divan, Jacob Forever. A Cuba è stato presentato in tutte le piazze più importanti da est a ovest. Le sue canzoni hanno riscosso successo nazionale e internazionale.

Argomenti come Single with El Taiger, Liar accanto a Jackal, We have Control, A Ti Lo que Duele, La Mentira, sono stati trasmessi su stazioni radio di Miami, Canada, Spagna e altri paesi. Il suo ultimo successo Disfrazado de Maluma (versione salsa) è stato rilasciato a livello nazionale negli Stati Uniti, e a Puerto Rico è arrivato a posizionarsi come il secondo brano più ascoltato in base alle classifiche della stazione radio Salsa La Mega 93.7.

Attualmente sta terminando la registrazione della produzione discografica del 2019, “Victoria”. Da questa produzione usciranno uno per uno, ciascuno nel corso dell’anno, su tutte le piattaforme digitali.

Solo en Mis Sueños, la bachata di Daniel Santacruz & Srta. Dayana

Solo en Mis Sueños, la bachata di Daniel Santacruz & Srta....

 Lo scorso 30 aprile è uscito "Solo en Mis Sueños", il nuovo singolo di Daniel Santacruz & Srta. Dayana. Funziona bene il duetto...

Ultime notizie