Andrea & Silvia stage bachata sensual al Bachatea Suiza 2020

364

Lo scorso 12 gennaio Andrea & Silvia hanno dato una loro speciale interpretazione del brano di Juan Luis GuerraEstrellitas y Duendes“. Il video è stato realizzato in occasione del Bachatea Suiza 2020, festival di bachata svoltosi a Winterthur in Svizzera.

andrea silvia bachatea suiza 2000

Per provare a capire la sequenza oggetto dello stage dobbiamo arrivare al 1’50” quando entrano in scena altre due coppie. Infatti dopo una intro di improvvisazione musicale le tre coppie mostreranno per due volte quanto insegnato. Diverse le onde che incontreremo in uno stile bachata sensual.

In presa sensual si effettuano degli spostamenti laterali e si finisce per entrare alla destra della dama con la testa, quindi due blocchi dai fianchi e un giro quasi completo per porre la dama di profilo e farle fare degli spostamenti di peso quindi si conduce con un lancio mano la sinistra donna dietro la schiena con la propria destra dopo una rotazione.

Questo servirà per srotolare la dama sempre con la propria destra e dopo il ritorno in presa sensual un mezzo giro per porre la dama di schiena e dove aver scaricato il peso sul sinistro che effettua un passo indietro la donna prima incrocia le gambe quindi slancia la sua sinistra per uscire. Qui movimento fluido con la destra uomo che sfrutta la risalita per riportarla in posizione frontale.

I due maestri organizzano per il prossimo 28 e 29 marzo 2020 un master di formazione per diventare Bachateacher e verrà rilasciato da Extravagance dance school. Lo stesso si svolgerà a Grignasco (NO). Info al 347.8817838. 13 ore di teoria e pratica su bachata tradizionale e sensual, attestato di partecipazione ed esame finale facoltativo per il rilascio dell’attestato di qualifica nazionale. Si tratta di attestato di qualifica maestro danze caraibiche rilasciato da ente nazionale riconosciuto dal Coni.