Una bachata “cubana”, ecco “Vuelve” dei Maxima Alerta [VIDEO]

Sguardo al passato con il brano dei Maxima AlertaVuelve“. La storica banda di Santa Clara realizzò una brano bachata inserito nell’album “Alerta para todos” del 2011. Si legge su cubamusic.com: “14 tracks – con molti invitati eccellenti (El Chacal, Gente de Zona, El Indio, Yulien Oviedo, Dantes) – ove emerge il nuovo “sound” di Maxima Alerta, arricchito dall’inserimento della nuova sezione fiati. Reggaeton sempre di matrice fortemente cubana, ma ben mixato con ritmi  caraibici più dolci, grazie anche alla voce de “los metales”. Alcuni brani di questo Album, che presenta 6 tracce inedite, erano già arrivati al mercato raggiungendo la vetta delle Hit-Parade, con “Mi Vecinita” (con el Chacal) e “Ay Lola, La figura” (con Gente de Zona).

vuelve maxima alerta

Ma in questo “Alerta para todos” tutte le canzoni sono state  reinterpretate dal gruppo nella nuova formazione, che in sala d’incisone ha lavorato sotto la direzione di produzione del grande Nando Pro, la mente musicale di Gente de Zona. A distanza di 5 anni dal fortunato successo di “Llegaron los Alertas”, con l’ottima etichetta discografica francese “Luz Africa”, Maxima Alerta si ripropone nel migliore dei modi. “Alerta para todos” è  un Album che va sicuramente aldilà del puro gusto reggaetonero e colpisce per la freschezza di un sound mai banale”.

Fanno parte del gruppo che opera dal 1999 i seguenti musicisti: Ray Machado, Francisco Pantaleón, Yoslin Aleman e Marcos Daniel Prado.