Bachata move, common dip nello stile sensual [VIDEO]

374

“In questo video ti mostriamo come guidare e seguire il casquet più comune che si trova in Bachata Sensual. Questo tutorial è rivolto al livello intermedio, ma imparerai qualcosa anche se sei un ballerino principiante o avanzato”. É quanto si apprende da questo interessante video didattico sui movimenti bachata sensual. Lo hanno realizzato Roberto e Magdalena, ballerini di questo stile che nella loro sezione offrono diversi suggerimenti per migliorare la propria tecnica di ballo.

“Vogliamo che tu ti senta bene con te stesso quando balli e vogliamo insegnarti come esprimerti ed essere più sicuro quando balli. La bachata è una danza così versatile che consente molti stili diversi ed è per tutti coloro che amano la musica”.

Nello specifico viene illustrata una tecnica molto usata nel sociale dai ballerini di bachata sensual ma non sempre correttamente condotta. Dopo una dimostrazione sulla base della nota reinterpretazione di  Dani J del brano “Blinding Lights” inizia la spiegazione step to step in inglese. Piccoli movimenti e guida precisa per condurre la dama a eseguire il passaggio in sicurezza senza rischi di infortuni e di fare una “figuraccia”. La prima spiegazione mostra la corretta guida quindi il conteggio.

the bachata move