Bachata shines, una lezione in compagnia di Nery Garcia

106

Amanti della bachata dominicana, come annunciato nella giornata di ieri quando abbiamo pubblicato il brano di Raulin RodriguezDame tu querer“, ecco una lezione di bachata shines a cura di Nery Garcia direttamente da San Diego in California.

Si legge nella nota box del video: Accreditato come uno dei migliori protagonisti del mondo e noto per la sua borsa quasi infinita di trucchi, giri e mosse sexy, Nery Garcia è uno degli istruttori più ricercati al mondo. Esibendosi e insegnando in tutto il mondo, lo scopo principale di Nery è far ballare tutti e dimenticare lo stress e i problemi“.

Prima di passare al commento di questo interessante tutorial pubblicato lo scorso 22 aprile vi indichiamo anche noi un link riportato nel box del video (https://www.nokidhungry.org/) per contribuire alla donazioni in aiuto ai bambini durante la crisi pandemica.

bachata shines nery garcia

Questa lezione anche chiamata di footwork & choreo ha una durata di 30 minuti dove vengono illustrati alcuni passaggi del brano, nel specifico dal time 20”. La prima parte viene spiegata passo passo quindi lui anticipa una seconda parte non spiegata ma che i più esperti potranno provare a seguire.

In questi passaggi ci sono varie tecniche come i passi sincopati, lo slide il “cavalinho” molto utile quando si voglio interpretare certe musicalità. Per chi non l’ha mai incontrato anche il giro a sinistra dove vengono scanditi bene i passi è una tecnica che effettuata con precisione può dare delle varianti interessanti al vostro ballo.

Per gli amanti dei pasitos vi consigliamo una bella lezione che abbiamo mostrato di Bianca che monta una sequenza sulle note del celebre brano del Grupo Extra “Cupido“.