Canzoni bachata agosto 2022: novità, music charts, hit top 10

153

envenenao daniel santacruz

In vetta alla classifica bachata di agosto 2022 Daniel Santacruz con “Envenenao”, sul podio Dani J ft Luis & Andrea e Kewin Cosmos

Daniel Santacruz protagonista del mese bachatero di agosto 2022 con il suo nuovo brano “Envenenao“. Destinato a fare da riempipista anche per la stagione autunnale è stato già scelto da Daniel y Desiree per i loro stage. Il ritmo lo rende infatti molto accattivante per tutti i ballerini del genere sensual. Scritto da Daniel Santacruz con Israel Palma, Carlos Peralta, Diego Avendano è accompagnato dal videoclip di Luis Gómez che mostra l’artista con una modella, Arlette, che con il suo sguardo lo fa impazzire come se ne fosse “avvelenato”. “Gitana” è il nuovo singolo di Dani J in seconda posizione, brano composto e prodotto dallo stesso artista con Luis & Andrea . Canzone che fonde i generi di bachata, pop e flamenco. Rispettando i tempi della Bachata, un genere che domina in questa canzone per i cantanti di bachata più audaci da godersi sulle piste da ballo. E non è la prima volta che il nostro artista osa con questa fusione di Bachata/Flamenco, già nel 2017 ha pubblicato con successo “Traición”, brano che mi è piaciuto molto nel piste da ballo. Sul podio troviamo anche Kewin Cosmos con “La Vecina“, altro singolo molto interessante e appetibile per tutti i ballerini più esigenti. Un vero e proprio tormentone online da inizio luglio, costantemente in cima alle richieste musicali in pista. Accompagnato da un video molto variopinto punta la sua attenzione su una travolgente vicina di casa che non passa di certo inosservata …

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaE3Bbp9m9llqbaJpMRjDVRz

Due artisti internazionali hanno scelto di interpretare un brano bachata. Parliamo di “La Fama“, singolo inserito nell’ultimo album di Rosalía “Motomani” e che vede la collaborazione di The Weeknd. Uscito a novembre 2021 ha superato 143 milioni di visualizzazioni solo su YouTube e si presta all’ascolto e perchè no a interpretare in danza anche alcuni passaggi. Per gli amanti della bachata romantica ritroviamo “Eres Todo y Más” di Daniel Simo, una spensierata melodia magici momenti estivi …

Resistono nella nostra esclusiva playlist anche i successi di Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler così come quello di Mariana Burak e naturalmente Romeo Santos che con “Sus huellas” è in classifica dal mese di febbraio. A proposito di Romeo Santos e degli Aventura troviamo una nuova versione di Obsesion 2022 a cura di Prophex con Oscar Dominic per l’etichetta musicale Bachata Gang. La magia di Dama torna anche questo mese con “La mala” dove conquista la scena anche come danzatrice in coppia e in una coreografia lady style.

Canzoni bachata agosto 2022

  1. Daniel Santacruz – Envenenao
  2. Dani J ft Luis & Andrea – Gitana
  3. Kewin Cosmos – La Vecina
  4. Rosalía ft. The Weeknd- La Fama
  5. Daniel Simo – Eres Todo y Más
  6. Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler – Si te preguntan …
  7. Mariana Burak – High
  8. Prophex, Oscar Dominic, Bachata Gang – Obsesion (bachata 2022)
  9. Dama – La mala
  10. Romeo Santos – Sus huellas