Canzoni bachata aprile 2022: novità, music charts, hit top 10

181

amor my love jhonny evidence

Vetta della classifica per Jhonny Evidence con Amor/My Love, tra le novità anche il nuovo singolo di Chanel ed Esme

Il nuovo singolo di Jhonny EvidenceAmor/My Love” ha conquista la vetta bachatera per il mese di aprile. Tra i brani del momento nelle playlist latine nelle sale di ballo è destinato a recitare un ruolo da protagonista anche questa estate. Il suo mood moderato e gli assoli di chitarra rende questa bachata moderna ma nello stesso tempo legata alle sue origini tradizionali. Il podio si completa con le hit del momento che da mesi stanno spopolando. Da una parte Romeo Santos con “Sus Huellas” e dall’altra il duo Prince Royce, Maria Becerra in “Te Espero“. Nel primo caso vogliamo spendere quale parole sul re della bachata che debutta come produttore produttore cinematografico nel film “Never Look Back” che sarà basato sull’omonimo romanzo di Lilliam Rivera dove sarà proposta una versione   moderna della storia mitologica greca di Orfeo ed Euridice. Nel secondo ha fatto scalpore la presentazione esplosiva del brano da parte del duo in occasione del Latin American Music Awards dello scorso 21 aprile a Las Vegas. Grande chimica è uscita fuori anche durante l’esibizione dove hanno ballato una bachata molto sensuale con dietro un suggestivo sfondo rigorosamente red.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHbeSxvqfNl0TEBue6G1c6C

Tra le novità del momento da non sottovalutare quella di Chantel con Esme in “Sola“. Due talenti di questo genere musicale per un prodotto di indubbio valore e che potrà essere molto trasmesso nelle piste latine nei prossimi mesi. Per adesso ce la gustiamo nella versione solo musicale. Meno conosciuta ma molto apprezzabile in questo singolo Eli Jas con “Tú me haces volar“. La felicità che traspare dal suo sguardo radioso e dal sorriso che irradia per un brano molto orecchiabile al primo ascolto corredato da un video dove sprizza gioia contagiosa da ogni poro. Non presentiamo un brano nuovo, in realtà si tratta di una riproposizione del successo del 2012 oggi arricchito dalla clip. Per chi volesse ascoltare altri suoi successi ricordiamo di ascoltare “No me podras olvidar” così come “Lo quiero a morir” sempre risalenti a 10 anni fa.

Al settimo posto resiste il singolo di Esme con Juliebeth in “La Diabla” che resta al momento tra i brani più hot del 2022 e che sicuramente continuerà a infiammare le piste per tutta la stagione estate. Tra le novità invece troviamo “Anhelo” di Jiory X Steven Rousse molto tradizionale come bachata, per tutti gli amanti della bachata “retrò”.

Altri due brani si confermano anche in questa collezione ovvero “Compañera“, seconda parte del tema “Prohibido” di Mr. Don e “Quien Sabe” di Mariana Burak. Di quest’ultima possiamo consigliare altre collaborazioni con Dj Ramon ovvero “Kometa” così come “Shaman” e “Без тебя не так”. Completa la classifica di aprile il successo di Luis Miguel del Amargue  in “Dime” romanticamente direttamente dalla Repubblica Dominicana per Música Latina Records.

Canzoni bachata aprile 2022

  1. Jhonny Evidence X DerekVinci – Amor/My Love
  2. Romeo Santos – Sus Huellas
  3. Prince Royce, Maria Becerra – Te Espero
  4. Chantel – Sola
  5. Eli Jas – Tú me haces volar
  6. Esme ft Juliebeth – La Diabla
  7. Jiory X Steven Rousse – Anhelo
  8. Mr. Don – Compañera
  9. Mariana Burak · DJ Ramon – Quien Sabe
  10. Luis Miguel del Amargue – Dime