Canzoni bachata Dicembre 2020: novità, music charts, hit top 10

268

como yo

Il nuovo singolo di Romeo Santos con Luis Segure in vetta alla classifica di Dicembre, sul podio anche Prince Royce e Dama

Ultima classifica del 2020 per la bachata. Un nuovo successo firmato Romeo Santos in vetta a dicembre. Parliamo di “Como Yo” realizzato in collaborazione con Luis Segura. Al momento il brano non presenta il videoclip ed è stato pubblicato il giorno di Natale. Seconda posizione con un grande calibro che torna in auge grazie al suo videoclip. Grande successo per “Es Muy Tarde” di Prince Royce, tratto dall’album Alter Ego. Il cantante e una dolce fanciulla sono protagonisti immersi nel mare più trasparente e incontaminato. Lei torna da lui per riconquistarlo ma troverà un muro… Chiudiamo il podio con un grande calibro che resiste nelle posizioni più alte della top10 dopo avere fatto il pieno nel mese di novembre. É Dama la protagonista di “El Recuerdo“.

Altre hit resistono in questa playlist da Ephrem J a Kay One feat. Cristobal passando per Toke D Keda e dal super successo di Septeto Acarey che alla prima bachata sembrano orma da mesi non avere intenzione di abbandonare la nosta selezione.

Sguardo adesso alle altre novità del mese come quella di Bori in “Masoquista“. La sua melodia che la rende molto vicina a quella tradizionale ed è accomagnata dal video lyrics per gustare anche le parole del testo. Lui che è così perso per lei tanto da non fa caso alle “malelingue” su di lei Che mi prendi in giro che davvero non mi ami, che mi prendi in giro e so che è una bugia, sono invidiosi di te“.

Amantes de Novela” è invece il brano di Chris Paradise che si candida ad avere un posto di tutto rispetto in questo ormai prossimo avvio di 2021. Chiudiamo con “Uno a uno”  di Hajime Waki, dolcissima melodia per tutti i bachateri romantici. Questo il messaggio del cantante: “Con questa canzone puoi avere voglia di voltare pagina e non mollare. Dio ci dà l’opportunità di vedere un nuovo giorno in cui decideremo cosa farne. Prendiamola come una nuova opportunità, Dio non ci darà battaglie che non possiamo vincere“. Il riferimento è all’iniziativa dell’Empresa audiosistema per il popolo dell’Honduras (il link lo travate nel box del video).

Canzoni bachata Dicembre 2020

  1. Luis Segura, Romeo Santos – Como Yo
  2. Prince Royce – Es Muy Tarde
  3. Dama – El Recuerdo
  4. Bori – Masoquista
  5. Ephrem J – No Volveré A Fallar
  6. Kay One feat. Cristobal – Bachata
  7. Chris Paradise – Amantes de Novela
  8. Hajime Waki – Uno a uno
  9. Septeto Acarey – Solamente Tu
  10. Toke D Keda – Yo no vuelvo