Canzoni bachata dicembre 2022: novità, music charts, hit top 10

299

5 sentios

In vetta alla classifica di dicembre India Martinez con Andy Rivera, sul podio anche la hit di Prince Royce e il Grupo Extra

Il duetto tra India Martínez e Andy Rivera conquista la vetta della classifica bachata del mese di dicembre 2022. Si chiama “5 Sentíos” il brano del momento che sta infiammando le piste latine in questo inverno. Il singolo anticipa l’uscita dell’album “Nuestro Mundo”. La musica ha già conquistato il primo posto nella playlist officiale de La Isla de las Tentaciones mentre il suo videoclip ha superato 2,5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Protagonisti anche i dancers Daniel y Desirée che animato alcuni passaggi del video. In seconda posizione troviamo la hit del momento di Prince Royce ovvero “Otra Vez“. La paura che un nuovo innamoramento possa far soffrire al centro del brano uscito lo scorso 9 dicembre e destinato a recitare un ruolo da protagonista anche per i prossimi mesi. Altra novità sul podio ovvero “Como antes“, la bachata romantica del Grupo Extra uscita la vigilia di Natale. Un must per un momento di intimità di ballo con la partner giusto per questo singolo che viene animato nel video dalla coppia di ballerini De’Jon & Clo e dalla interpretazione in bachata sensual.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFFp_VkcbABbl3Xk5VYjt_b

Proseguiamo con il lyric video di Dani J che per questo dicembre ha lanciato “Me gusta“. In cantiere anche il video ufficiale ma per adesso accontentiamoci di apprezzare una melodia molto ritmata che sarà molto apprezzata nelle piste latine. Nel testo si rivolge all’amata dicendo che gli piace tutto di lei sia quello che si vede che quello che non si vede ed è nato dalla prima volta che ha ballato assieme: “Ti amo a poco a poco e mentre ti penso mi sciolgo” tanto da fargli perdere il controllo.

Tra i grossi calibri che chiudono l’anno con la loro presenza nella nostra speciale playlist troviamo Shakira e Ozuna nel travolgente “Monotonía“. Un successo planetario con il suo video che ha superato 146 milioni di visualizzazioni su YouTube. Si conferma nella top 10 anche il pezzo di Chris Paradise uscito nella scorsa primavera e dal titolo “Mala Mala Mala“, un must per gli amanti del genere urban. Continuano a scorrere i successi di Formula Vol. 3 l’album di Romeo Santos e in particolare con la melodica “Ayúdame” mentre gli amanti di Karlos Rosé saranno contenti del nuovo singolo uscito lo scorso mese “La verdad” per Joch Entertainment/ WK Records. Melodia originale così come il video uscito lo scorso 12 novembre.

Le note del piano Hyundai suonate da Johnny Sky, in un ambiente candido ci introducono a “Only you“, il suo nuovo singolo già apprezzato nella scorsa classifica e che segna il ritorno del cantante sulla scena bachatera. Ancora senza videoclip ufficiale invece “Bachata pegao” per Los Elegidos Music Group di Esme che si conferma tra gli autori più attivi di questo 2022 tra brani cantanti e collaborazioni nei suoi progetti musicali.

Canzoni bachata dicembre 2022

  1. India Martinez, Andy Rivera – 5 Sentíos
  2. Prince Royce – Otra Vez
  3. Grupo Extra – Como antes
  4. Dani J – Me Gusta
  5. Shakira, Ozuna – Monotonía
  6. Chris Paradise – Mala Mala Mala
  7. Romeo Santos – Ayúdame
  8. Karlos Rosé – La verdad
  9. Johnny Sky – Only You
  10. Esme – Bachata pegao