Canzoni bachata febbraio 2024: novità, music charts, hit top 10

223

morfina

In vetta alla classifica di febbraio Prince Royce con Paloma Mami in “Morfina”, sul podio Dama con Diego Martin e Sebas Garreta-Dave Aguilar

Prince Royce torna a dominare la scena della classifica bachata con la nuova hit. Si chiama “Morfina” il singolo realizzato con Paloma Mami compreso nell’ultimo album “Llamada Perdida”. Duetta con lui una star del pop che ha avuto come trampolino del successo il talent show più popolare in Cile. Il videoclip contiene effetti speciali realizzati con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale a cura di Stereosonico. Si canta l’assenza della propria dolce metà Quante volte ci ho provato dimenticarti, non so quante volte ti ho cercato in altre labbra per guarirmi e l’unica cosa che so é solo che ho sete di te, senza di te non posso stare” si legge nel testo. Seconda posizione per un’altra interessante collaborazione di Dama questa volta con Diego Martín in attesa di vederla protagonista in una nuova bachata con testo in italiano. Si tratta di una super hit di Martín risalente a 19 anni fa dove però duettava con Raquel del Rosario in una versione latin pop. Le immagini immortalano il duo in sala d’incisione e sono presenti le parole del testo come sottotitoli. Il podio si chiude con la intrigante “Esa Flaquita” che dopo l’exploit di gennaio resta tra i pezzi più ballati e ricercati nelle piste latine del momento, un must per il genere urban bachata.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaG9bng5Vu1gtHlv7ZplNPGE

Apprezzato dal mese di dicembre, apprezziamo nuovamente il nuovo successo di Dani J13” dove lo troviamo in sala di incisione mentre in quinta posizione conferma per la canzone Felix & Alexio DJ “Satelites”. Composta da A. Gross e parole di Gonzalez è stata prodotta da Alexio DJ. Si conferma nella nostra playlist anche Chris Paradise con la sua “Bachata 2024” oltre al duo Enrique Iglesias, Maria Becerra in “Asi es la vida“.

Novità in settima posizione per “Feeling something” di Pinto Picasso per la Bleu Era Music Corp & SP Music mentre in ottava gli amanti del genere urban troveranno un’interessante pezzo in “Estaré Esperándote“. La voce che anima il video lyrics è di Shama (vero nome Alessio Buscemi). La sua carriera ha preso il volo una decina di anni fa quando ha preso parte a The Voice Italy e si è fatto apprezzare anche come dj accompagnando artisti come Dani J e Pinto Picasso. Fabrizio Zoro ha pensato bene di fargli interpretare un brano del genere bachata e il suo risultato sembra molto apprezzabile.

Completiamo questa nostra playlist di febbraio con il ritmo incalzante di “Rulay a tu manera“, singolo di Mickey Then x Super Joell de 24 Horas già apprezzato nel mese di gennaio.

Canzoni bachata febbraio 2024

  1. Prince Royce ft. Paloma Mami – Morfina
  2. Diego Martín & Dama – Déjame verte
  3. Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar – Esa Flaquita
  4. Dani J – 13
  5. Felix & Alexio DJ – Satelites
  6. Chris Paradise – Bachata 2024
  7. Pinto Picasso – Feeling something
  8. Shama – Estaré Esperándote
  9. Enrique Iglesias, Maria Becerra – Asi es la vida
  10. Michey Then x Super Joell – Rulay a tu manera