Canzoni bachata giugno 2024: novità, music charts, hit top 10

37

chris paradise bachatera

In vetta alla classifica di giugno Chris Paradise con “Bachatera”, sul podio anche Roman con Dama e Domenic Marte

Chris Paradise è il protagonista della classifica di giugno 2024 dedicata alla bachata. “Chiaramente estiva, sensuale e romantica, questa è questa impressionante bachata che ti affascina fin dall’inizio con melodie che ti fanno innamorare e contagiare. Un successo senza dubbio in ogni senso della parola. Alza il volume al massimo e divertiti” si legge nel box del videoclip ufficiale girato a Bari e pubblicato lo scorso 12 giugno. Suggestivi paesaggi tra mare e borgo accompagnano la melodia.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGYTkcrN7bGNiuvZiLfPsLC

Sul podio troviamo il duo Roman, Dama con “1000Cosas“. Questa hit è destinata a fare da riempipista per questa stagione estiva 2024. I due artisti spagnoli sono alla prima collaborazione e hanno ripreso le note del celebre successo firmato Lola Indigo e Manuel Turizo. Una base ritmica è rimasta simile ma in questo caso hanno sintonizzato il tutto della frequenze bachatere. Altro calibro sul podio con “Cirugia De Amor” di Domenic Marte. Sin dalle prime note, inconfondibile lo stile melodico che accompagna un pezzo molto sentimentale con protagonista una giovanissima coppia. Nel video a cura di 809 Pro Films con il registra Jorge Anderson Moreno scene di vita quotidiana della coppia tra ricordi e momenti di meditazione.

Prosegue la presenza di “Brindo con agua” degli Aventura nella nostra top 10 dal mese di aprile. Conferma anche per Dani J che continua a spopolare nelle playlist latine con la sua ultima perla “Tokyo“. Ci dobbiamo accontentare al momento della versione solo audio per “La luna sobre el mar caribe“, nuova singolo di Daniel Santacruz che farà sognare molti di noi in queste caldi notti d’estate.

Continua a mietere brani di successo Johnny Sky che questa volta propone “Alguien Como Tú” bachata dal mood moderato e con clip ambientato nella natura. Senza videoclip l’ultima hit da pochi giorni uscita di Kewin CosmosNo hay vato perfecto” dove è possibile conoscere più da vicino il testo del brano da subito orecchiabile.

Prosegue il successo di “No te vayas” di Prince Royce, proposto nella versione live e tratto dall’ultimo album “Llamada perdida”. In una originale versione verticale il videoclip di “Labios Rojos” realizzato da Tutto Durán. Uscito nel 2022 è stato di recente realizzato anche in versione bachata dove tuttavia non è disponibile il videoclip che dà il senso al messaggio che vuole lanciare contro la violenza alla donne.

Canzoni bachata giugno 2024

  1. Chris Paradise – Bachatera
  2. Roman, Dama – 1000Cosas
  3. Domenic Marte – Cirugia de Amor
  4. Dani J – Tokyo
  5. Aventura – Brindo Con Agua
  6. Daniel Santacruz – La Luna Sobre El Mar Caribe
  7. Johnny Sky – Alguien Como Tú
  8. Kewin Cosmos – No hay vato perfecto
  9. Prince Royce – No Te Vayas
  10. Tutto Durán – Labios Rojos