Canzoni bachata luglio 2022: novità, music charts, hit top 10

103

mentiras

Dani J in vetta alla classifica di luglio con Kewin Cosmos, tra le novità il singolo di Daniel Simo e “La mala” di Dama

Proseguono i grandi calibri di Dani J che dopo delle positivi parentesi anche per il genere salsa torna con il nuovo singolo “Mentiras” in collaborazione con Kewin Cosmos per Doble Music. Storia di gelosia dove la sua amata segreta riempie di bugie l’attuale compagno dicendo ad esempio che il cattivo era l’ex e che non vuole vederlo più. Ed è convinto che presto tornerà perchè sta vivendo solo un falso rapporto fatto di convenienza. Seconda posizione per “Eres Todo y Más“, la bachata di Daniel Simo reso famoso soprattutto grazie al brano “Vuele a mi” del 2017. Chiude il podio uno dei brani ancora oggi più gettonati in pista grazie alla interessante collaborazione tra Prince Royce con Nicky Jam e Jay Wheeler. Chi si aspetta un brano urban troverà in “Si Te Preguntan…” una classica ballad di quelle che entrano subito in circolo e finiscono per riempire le piste da ballo.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFVuqU_901rkm36IyqKumcH

Tra le voci femminili del momento abbiamo inserito Mariana Burak che questa volta con dj Ramon ha interpretato “High“. I fans l’attendevano con impazienza il nuovo videoclip di “La Mala” di Dama. La sua bellezza disarmante, il suo sguardo magnetico e la sua grazia nelle movenze hanno reso speciale anche questo motivo che diventerà un must per i bachateri romantici. Nella coreografia è stata accompagnata da Gala Robles e Sara Linaza. Prosegue il suo tour che ha toccato anche l’Italia come il 23, 24 e 30 luglio rispettivamente a in Puglia a Gallipoli e in Calabria. Ultima data al momento programmata è per il 24 settembre a Úbeda in Spagna.

Tra i brani del momento c’è ancora “Sus huellas” di Romeo Santos e avanza anche il videoclip ormai sopra 43 milioni di visualizzazioni. Tra progetti discografici con altri colleghi e singoli realizzati in autonomia Esme continua a creare nuovi brani per la gioia dei suoi fans che lo hanno potuto anche ammirare nei live in Italia e non solo. L’ultimo si chiama “Sextoy” denso di sensualità come in molte delle due produzioni.

Tra le novità troviamo Jr. che propone “Mala Maña” mentre per l’EQS Music sottolineiamo il nuovo singolo di Jhonny EvidenceLa Pastilla“. La playlist si conclude con la melodia di Andrw John in “Eso” che ricorda alcuni grandi brani del passato.

Canzoni bachata luglio 2022

  1. Dani J, Kewin Cosmos – Mentiras
  2. Daniel Simo – Eres Todo y Más
  3. Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler – Si te preguntan …
  4. Mariana Burak – High
  5. Dama – La mala
  6. Romeo Santos – Sus huellas
  7. Esme – Sextoy
  8. Jr. – Mala Maña
  9. Jhonny Evidence x Derek Vinci – La pastilla
  10. Andrw John – Eso