Canzoni bachata marzo 2024: novità, music charts, hit top 10

116

unico amore

In vetta alla classifica di marzo “Unico grande amore” di Marco Puma e Pinto Picasso, sul podio anche Prince Royce e Dama

Vetta della classifica bachata per il mese di marzo conquistata dal duo Marco Puma-Pinto Picasso in questa inedita collaborazione. Il brano si chiama “Unico grande amore” e sta raccogliendo grandi consenso tra il pubblico latino. Queste la parole di Marco per descrivere questo progetto: “10 anni fa partiva la mia avventura nel mondo discografico latino. Ho ricevuto tanti “no”, com’è normale che sia, ma proprio quelli mi hanno aiutato a “crescere” tanto. In occasione dei “miei” primi 10 anni ecco una delle collaborazioni alla quale sono più legato: “Marco Puma & Pinto Picasso””.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaFLaoMmjS6F4AnaJEushyB2

Seconda posizione per “No Te Vayas“, la nuova hit di Prince Royce. Fa parte del nuovo album “Llamada Perdida” ed è stata oggetto di diversi stage e demo per ballerini. In questi giorni è stato rilanciato in una versione live per tutti i fans. Il podio si completa con un duetto che abbiamo già apprezzato lo scorso mese. Parliamo di “Déjame verte” che vede la collaborazione tra Dama e Diego Martín. Si tratta di una riproposizione del brano che il cantante pop aveva realizzato 19 anni fa con Raquel del Rosario.

Sudor y Calor” è la new entry proposta da Johnny Sky che si struttura in tre parti: quella senza ritmo, quella dance e quella bachata. Un mix che non favorisce una piena fruibilità in pista ma nulla toglie alla bellezza del brano arricchito dal video a cura di Vicenza Cavero. Dopo una prima parte dove il protagonista si rilassa a bordo piscina arriva una ben più ritmata dove si balla e nasce qualche flirt.

Nuova presenza nella playlist per Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar con “Esa Flaquita” così come per “Satelites” di Felix & Alexio DJ. Torna con una nuova bachata Marc Anthony per la seconda volta dopo “Adicto” dove duettò con Prince Royce. In “Punta Cana” ha realizzato questo progetto con Sergio George. Il nome del brano fa riferimento a uno dei luoghi più suggestivi della Repubblica Dominicana dove sono presenti i grandi resort. Il video ufficiale è diretto da Carlos Perez.

Altra collaborazione è quella tra Ralphy Dreamz X Mayinbito in “A Mil Pedazos” con video girato tra La Vega e San Francisco de Macoris in Repubblica Dominicana da Manuel Paulino. A completare questa classifica di marzo troviamo Chris Paradise con la sua Bachata 2024 dallo scorso gennaio presente.

Canzoni bachata marzo 2024

  1. Marco Puma & Pinto Picasso – Unico Grande Amore
  2. Prince Royce – No Te Vayas
  3. Diego Martín & Dama – Déjame verte
  4. Johnny Sky – Sudor y Calor
  5. Dani J – 13
  6. Sebas Garreta & Dj Dave Aguilar – Esa Flaquita
  7. Felix & Alexio DJ – Satelites
  8. Marc Anthony – Punta Cana
  9. Ralphy Dreamz X Mayinbito – A Mil Pedazos
  10. Chris Paradise – Bachata 2024