Canzoni bachata novembre 2023: novità, music charts, hit top 10

172

asi es la vida

Vetta di novembre 2023 per il duo Enrique Iglesias-Maria Becerra con “Asì es la vida”, sul podio Johnny Sky e Dama

Nuova prestigiosa collaborazione per la giovane star del latin urban Maria Becerra soprannominata anche “La Nena de Argentina”. Dopo aver duettato con Prince Royce la ritroviamo in compagnia di Enrique Iglesias nel brano “Asì es la vida”. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album Enrique Iglesias Final Vol.2 a due anni di distanza dal volume 1. Per lui terza bachata come genere scelto per i suoi singoli dopo i duetti con Luis Guerra in “Cuando me enamoro” e Romeo Santos in “Loco”. “La bachata ha un ritmo che ha catturato il mio cuore dal primo momento in cui l’ho sentita. Sono felice di tornare a questo genere così potente e di farlo accompagnato dal grande talento di Maria, che è unica nel suo genere” ha dichiarato. E’ prodotto da Carlos Paucar e masterizzato da Randy Merrill. Il videoclip ha da poco superato 30 milioni di views su YouTube e al momento il brano più ascoltato e ballato nelle piste latine.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEWGLZU7fJ2eMglaJl0a7fI

In seconda ritroviamo Johnny Sky con “Dime Cómo Se Siente” che ha trionfato nel mese di ottobre. Un ritorno alle origini per il cantante che torna con un brano grintoso e malinconico allo stesso tempo. prodotto da Sintezis e cantato in spagnolo e inglese. Il podio si completa con la nuova hit di Dama. Dal titolo “Dile a ella” arriva a stretto giro dal precedente successo realizzato con Felix ovvero “Briciola”. In questo singolo troviamo protagonisti i ballerini Luis & Andrea nel video dove presentano alcune sequenze di bachata sensual. La regina di questo inverno sarà lei?

Per l’angolo bachata version ritroviamo “Coco loco“, brano di Maluma reinterpretato da Cristian Osorno e remixato da Dj Nasson. Perfetto per essere ballato nello stile sensual resta molto apprezzabile. Altro pezzo di questo genere è “Si no estas” nella versione acustica con Sebas Garreta per dj Husky e Álex Acosta alle chitarre.

Novità del mese è “Cantinero“, nuovo brano di Mr. Don uscito lo scorso 15 novembre. Come abbiamo avuto modo di approfondire la canzone racconta la storia di un uomo che, annegato nel dolore per aver perso il suo amore, trova conforto in una conversazione con il barista. Attraverso testi toccanti e una melodia avvolgente, la canzone cattura l’essenza della tristezza e della speranza in un’unica esperienza di ascolto.

Miéntele” invece è il singolo di Román, Mayinbito per l’angolo bachatica sensual e disponibile solo audio mentre per gli amanti del genere più tradizionale troviamo Jorddy Mejia in “Homenaje a los grandes de la bachata“, una pregevole interpretazione del brano.

Esme torna con una nuova collaborazione in compagnia di Wilven Bello con il brano “No Digas“. Tra i singoli del momento anticipa l’uscita del nuovo album. Completiamo la nostra playlist con uno dei motivi più longevi, da agosto nostro ospite. Parliamo di “Por Que Te Niegas” di Mickey Then x Jr. Sensuale e dal ritmo accattivante è tra i più gettonati ancora oggi nelle piste latine.

Canzoni bachata novembre 2023

  1. Enrique Iglesias, Maria Becerra – Asì es la vida
  2. Johnny Sky – Dime Cómo Se Siente
  3. Dama – Dile a ella
  4. Dj Nasson B X Cristian Osorno – Colo Loco (bachata version Maluma)
  5. Mr. Don X DerekVinci – Cantinero
  6. Román, Mayinbito – Miéntele
  7. Dj Husky x Sebas Garreta – Si no estas (bachata version)
  8. Jorddy Mejia – Homenaje a los grandes de la bachata
  9. Esme ft Wilven Bello – No Digas
  10. Mickey Then X Jr – Por Que Te Niegas