Canzoni bachata ottobre 2022: novità, music charts, hit top 10

444

paradise mala mala mala

Chris Paradise in vetta alla classifica di ottobre, sul podio il duo Romeo Santos-Justin Timberlake e Nio Garcia

Amici dell’urban bachata, questo mese è tutto vostro! In vetta alla classifica di ottobre 2022 di bachata troviamo il singolo “Mala Mala Male” di Chris Paradise. Brano destinato a diventare un vero e proprio tormentone invernale è una bachata energica, allegra e sensuale molto adatta per i ballerini del genere sensual e orecchiabile già al primo ascolto. Il suo videoclip è stato girato a Bucarest, in Romania, con la partecipazione straordinaria della coppa di ballerini rumeni Lorenzo e Irina. Il videoclip proposto però è quello dove il brano viene rappresentato da un’esibizione di Urien & Karen e di Hasan & Sindi visto che quello ufficiale non consente condivisioni sul web. Continua a fare il pieno di visualizzazioni e di consensi in pista e non il singolo “Si fin“, ultima hit di Romeo Santos con la collaborazione straordinaria della pop star mondiale Justin Timberlake. New entry in terza posizione con Nio Garcia che ha lanciato “Dividimos” nella versione bachata. Si tratta di un brano uscito a giugno 2021 ma realizzato in questa speciale versione che ha dato una sferzata di novità.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHRc0_tVWpKH9T8V7vvIBeW

Tra i grandi calibri di questa playlist troviamo l’ultimo successo di Daniel SantacruzEnvenenao“, una vera a propria istituzione nelle piste latina dallo scorso agosto quanto è stato lanciato. Anche questo mese Esme tira fuori dal cilindro un nuovo brano. Questa volta parliamo di “Bachata Pegao” uscito il 30 settembre e non ancora disponibile con videoclip. La caratteristica di arrivare subito continua a contraddistinguere anche questo pezzo di uno degli artisti più attivi di questo periodo.

Mantiene la sua sensualità e carica intatta come quando è venuta alla luce la canzone “Gitana” di Dani J. Un pezzo che conserva la sua dose di malinconia e intensità musicale e con un finale davvero molto esaltante. Dopo averlo incontrato lo scorso mese con “De Todo el Barrio” ritroviamo Manny Rod nella versione bachata di “Eatz” grazie alla collaborazione con dj Glass. Non poteva mancare un brano più tradizionale di bachata dominicana. Protagonista Eddy Herrera e Frank Reyes in “Por ultima vez“. Una bella collaborazione tra due pezzi grossi della musica latina. Il singolo fa parte del nuovo album di Herrera dal titolo “Libre”. Chiudiamo in bellezza con due brani che stanno continuando a spopolare ovvero da una parte la grintosa “La Vecina” di Kewin Cosmos e dall’altra la sorprendente bachata firmata da Rosalía e The Weeknd dal titolo “La Fama“.

Canzoni bachata ottobre 2022

  1. Chris Paradise – Mala Mala Mala
  2. Romeo Santos, Justin Timberlake – Sin Fin
  3. Nio Garcia – Dividimos
  4. Daniel Santacruz – Envenenao
  5. Esme – Bachata Pegao
  6. Dani J ft Luis & Andrea – Gitana
  7. Dustin Richie – Muévete Rico
  8. Eddy Herrera x Frank Reyes – Por ultima vez
  9. Kewin Cosmos – La Vecina
  10. Rosalía ft. The Weeknd- La Fama