Canzoni bachata Settembre 2021: novità, music charts, hit top 10

233

bachata for the world

In vetta il nuovo singolo di Dustin Richie “Mientes” con Alan Soldek, sul podio anche Dani J con Be Yhong e Héctor Acosta

Torna a colpire la musica urban bachata di Dustin Richie che questo mese è uscito con il nuovo album “Bachata for the world”. Tra i singoli più ascoltati di questa nuova raccolta troviamo “Mientes” realizzato in collaborazione con Alan Soldek per Premium world music. In seconda posizione spazio a “Vente“, il nuovo brano realizzato da Dani J in collaborazione con il rapper Be Yhong. In perfetto stile Dani J un brano per tutti gli amanti del genere romantico con il protagonista distrutto per aver perso la donna che ama e che desidera tornare in sua compagnia. Chiudiamo il podio con il ciclone El Torito Héctor Acosta che continua a fare il pieno con la grintosa “Pa’ Que Me Perdones“, canzone gettonatissima anche dai più grandi dancers per stage e spettacoli.

Tra le novità più interessanti di questo mese troviamo la voce di Chantel con la nuova hit “Valorar“. Scritto dalla stessa cantante e musica di Mayinbito il brano è accompagnato da un videoclip dove apprezzare anche la bellezza dell’artista che si trova in un disco bar a implorare il suo sentimento. Grande intensità per uno dei brani “riempipista” di questo autunno.

Fernando Villalona & Daniel Santacruz hanno invece lanciato “Insensatez“, tra i pezzi più melodici e intensi di questo mese. Cambiano gli artisti che Santacruz coinvolge o che lo coinvolgono ma il risultato resta sempre di altissimo livello. Infinitamente preso dalla propria amata senza mezzi termini viene mostrato il proprio desiderio come ad esempio si può leggere in questa strofa: vorrei smettere Il desiderio in me ma cosa posso fare Se ogni volta che ci provo La mia forza se ne va, il mio respiro se ne va“.

Protagonista del panorama bachatero non poteva mancare in questa estate un altro capolavoro di Karlos Rose. In “El Espejo” troviamo un’altra ballad bachata molto emozionante e orecchiabile per tutti i ballerini del genere e in particolare dello stile sensual e fusion. Un viaggio in una nuova dimensione passando per uno specchio per incontrare la donna del suo desiderio. Sguardi profondi che si incrociano e un amore che supera le barriere anche quelle di uno specchio almeno nelle speranze dei due protagonisti.

Tratto da Regreso El Jefe 2.0, troviamo il dolcissimo brano di Elvis Crespo e Ryan Milo nel segno della bachata tradizionale. Per i più navigati amanti del genere bachata un gradito ritorno al passato con il successo “La Foto Se Me Borró“. Entriamo sempre più nel progetto di Esme con Felix, Chantel & Dioris con il singolo “Loco por ti” in attesa del loro primo album “Sangre Nueva”. Si apre una nuova sfida per Esme che siamo certi potrà condurre con successo con questi nuovi artisti che lo affiancheranno.

L’energia dell’estate resta ancora intatta in questa top 10 con il duetto al “Veneno” di Dama e Moncadita. Il tempo rende sempre più amato questo brano probabilmente tra i più amati di questa estate 2021, sicuramente tra i più orecchiabile. Flamenco e bachata, le voci dolcemente graffianti dei due artisti e un ritmo travolgente sono ingredienti che daranno ancora tante soddisfazione a questa collaborazione. Lean & Akai chiudono questa classifica un classico dal titolo “Amor en secreto” per EQS Musica.

Canzoni bachata Settembre 2021

  1. Dustin Richie feat Alan Soldek – Mientes
  2. Dani J, Be Yhong – Vente
  3. Pa’ Que Me Perdones – El Torito Héctor Acosta
  4. Chantel – Valorar
  5. Fernando Villalona & Daniel Santacruz – Insensatez
  6. Karlos Rosé – El espejo
  7. Elvis Crespo, Ryan Milo – La Foto Se Me Borró
  8. Esme ft Felix, Chantel & Doris – Loco por ti
  9. Dama, Moncadita – Veneno
  10. Lean & Akai – Amor En Secreto