Canzoni bachata settembre 2022: novità, music charts, hit top 10

248

romeo santos

“Sin fin” di Romeo Santos e Justin TImberlake in vetta alla classifica di settembre 2022, sul podio anche Daniel Santacruz e Dustin Richie

Si chiama “Sin fin” la super hit uscita a inizio settembre e che vede trionfare nella classifica settembre 2022 bachata Romeo Santos con Justin Timberlake. Ricordiamo che il The King of Bachata è uscito sempre in questo mese con il nuovo album “Formula Vol. 3”. Questa raccolta contiene successi che da mesi hanno conquistato le nostre classifiche come “Sus Huellas” e diverse collaborazioni con artisti internazionali come Rosalia, El Lápiz Consciente e tanti altri. Un brano che ha quasi superato 10 milioni di visualizzazioni con il suo videoclip e che la sta facendo da padrone nelle piste latine e siamo convinti anche per tutta la stagione invernale. Non da meno il singolo di Daniel SantacruzEnvenenao” che ha già conquistato i cuori bachateri nel mese di agosto. Nella clip di Luis Gómez la partecipazione straordinaria della modella Arlette, nei sogni del protagonista. Il ritmo molto accattivante già al primo ascolto ha già stregato dancers da tutto il mondo, difficile da resistere. Il podio si chiude con un altro big del panorama bachatero. Parliamo di Dustin Richie che porta un pò di sole, colpo di coda dell’estate con “Muévete Rico“. Un riempipista grazie all’energia che sprigiona e all’allegria che mette.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaELxQSPwBfd5FEQq_Ue9F9C

Resiste nella classifica di questo mese l’ultima creazione di Dani J con “Gitana” dove una buona dose di flamenco viene iniettata nel classico brano melodico bachata del cantautore che nel suo video appare in compagnia dei fratellini Luis & Andrea e belle coreografie di ballo all’interno di una cantina e precisamente nell’incantevole scenario di “Bodegas Osborne”. Prosegue la produzione di Esme che questo mese lo troviamo nel singolo “Botella” per al 5° posizione. Video con effetti di luce che avvolgono lui e una modella. Una bachata urbana molto apprezzata dai ballerini di questo genere e molto gettonata per le piste latine.

Per gli amanti della bachata dominicana troviamo Manny Rod nel pezzo “De Todo el Barrio” pubblicato lo scorso 9 settembre e prodotto da DjGlass El Internacional mentre e seguire troviamo tre brani già oggetto della nostra rubrica. Partiamo dell’ossessione di Kewin Cosmos per “La Vecina” proseguendo per un’inedito per questo genere di Rosalía che con The Weeknd ha realizzato la bachata dal titolo “La Fama“. Terzo ma non ultimo è “Si te preguntan …” di Prince Royce con Nicky Jam e Jay Wheeler.

Completa questa playlist una remix bachata del brano “Perfecta” a cura di Dj Khalid. Realizzato da Mr.Don con Jhonny Evidence, Vinny Rivera e Johandy è già un classico brano per gli amanti della bachata sensual e il suo ritmo moderato lo rende appetibile anche chi è alle prime armi.

Canzoni bachata settembre 2022

  1. Romeo Santos, Justin Timberlake – Sin Fin
  2. Daniel Santacruz – Envenenao
  3. Dustin Richie – Muévete Rico
  4. Dani J ft Luis & Andrea – Gitana
  5. Esme – Botella
  6. Manny Rod – De Todo el Barrio
  7. Kewin Cosmos – La Vecina
  8. Rosalía ft. The Weeknd- La Fama
  9. Prince Royce, Nicky Jam, Jay Wheeler – Si te preguntan …
  10. Dj Khalid – Perfecta