Kike y Nahir sulle note di Señorita a Love Bachata France

340

Alla scoperta di due ballerini che hanno incantato con il loro stile a Love Bachata France. Parliamo di Kike e Nahir che alla fine del workshop svolto a bordo piscina (molto simpatico il tuffo finale) hanno realizzato una demo per mostrare quando spiegato a lezione e alcuni loro virtuosismi sulla base del brano “Señorita” di Shawn Mendes, Camila Cabello nella DJ Tronky Bachata Remix.

Anche dalle visualizzazioni ottenute su YouTube (oltre 9 milioni) ci rendiamo conto di come sia stato molto apprezzato dal popolo dei bachateri e non solo. Nel loro stile colpisce la precisione e morbidezza dei movimenti che così mantengono sempre il carattere di sensualità come si dovrebbero mantenere in un brano così “hot”.

kike y nahir

Di passaggi gradevoli ce ne sono davvero tanti. Proviamo a segnalarne qualcuno in particolare. Al primo attacco di strofa al 29” con la dama ruotata rispetto all’uomo la si conduce a un onda facendo cambiare direzione sfruttando il piede perno. Sarà importante bilanciare bene il peso della donna per consentirle di restare equilibrata nel movimento.

Quindi la si guida a un piegamento di gambe e una distensione in modo morbido, conservando l’onda. Molto raffinato il passaggio al 44” quando si fa girare la donna chiudendo con un batista quindi la si riprende in modo naturale prendendola sotto braccio. La seconda parte è fatta di diverse conduzioni sensual da studiare in particolare per quelli che già praticano da un pò questo stile.