Ludo & Elsa in “My Heart Will Go On” al Valence Bachat’Ice

166

Chi ricorda “My Heart Will Go On“, il celebre brano di Celine Dion? In occasione del Valence Bachat’Ice il brano remixato bachata è stato oggetto del workshop di Ludo & Elsa. Sulle note delicate del brano i due ballerini mostrano la sequenza della lezione e alcuni passaggi dove si evidenzia lo “slow motion“.

Nel concetto di musicalità non possiamo prescindere da realizzare movimenti a tempo di musica anche a costo di farli molto lenti. Solo così riusciremo a dare una piena interpretazione del motivo in questione come in questo brano.

ludo elsa valence bachat'ice

Per gli amanti di questo successo la sequenza non potrà che lasciare qualche brivido addosso. Quali sono i passaggi più belli? Dopo un primo sguardo d’insieme proviamo a sottolineare qualche step.

Partiamo dal 53” e non potrebbe essere altrimenti ricordando il film “Titanic”. Due lanci di mano per passare da presa parallela e incrociata quindi giro donna stoppato tenendo le braccia ben tese. Dopo aver condotto le mani donna sui fianchi si passa alla destra sulla pancia effettuando un movimento di onda con la destra uomo non completo visto che poi si stoppa sulla presa alla pancia appunto. Da qui una piccola sospensione restando sugli avanpiedi e qualche onda delicata prima di farla tornare in posizione frontale.

La sequenza viene riproposta da due angolazioni prima di passare ad alcuni passaggi di improvvisazione con alcune onde più marcate e il gran finale tutto da gustare …