Marco y Sara bachata workshop sulle note di “Inmortal” di Romeo Santos

Lo scorso 28 maggio è stato pubblicato il video del workshop tenuto da Marco y Sara. I due maestri hanno tenuto una lezione in occasione della Bachata Spain a Huelva, festival che si è svolto dal 23 al 25 maggio.

Per il loro stage hanno scelto la super hit del momento “Inmortal” di Romeo Santos. Grande attenzione alla guida con passaggi staccati ma anche delle onde nei bravi stacchi o alla fine della prima frase musicale.

Marco y Sara Inmortal

La prima parte è più squisitamente didattica con passaggi da poter estrabolare e utilizzare a piacimento in pista, la seconda presenta molti virtuosismi che confermano il bagaglio tecnico della coppia. Molto interessanti anche alcuni passaggi a scandire alcuni accenti del brano come la guida intorno al 48” a due mani parallele o al 56” quando vengono effettuati alcuni passi sincopati, l’uomo laterali la donna in arretramento.

Vogliamo indicare altre due passaggi come quello iniziare dopo due giri donna (il primo anche con cambio posto) quando da presa a mani incrociate l’uomo conduce la donna dietro e tenendo solo la destra finisce per entrare in una presa sensual chiusa con un battista. Il secondo passaggio al 1’22” quando da una guida destra uomo e donna con arretramento del primo si arriva a portare il braccio donna dietro il collo.