Home Tags Ivy Queen

Ivy Queen

Le canzoni di Ivy Queen: successi musicali, testi e video canzoni, la biografia della cantante portoricana con le notizie più importanti della carriera

A 18 anni, va a vivere a San Juan, dove incontra il rapper e produttore DJ Negro, che la aiuta e la presenta ad un gruppo chiamato “Noise”, con il quale ha scritto ed interpretato la sua prima canzone Somos Rapperos Pero No Delincuentes (“siamo dei rapper, non dei delinquenti”). Convinta da DJ Negro, ha cominciato a cantare da sola nel 1997, quando ha inciso il suo primo album En Mi Imperio (“nel mio impero”) con etichetta Sony, che ha venduto più di 100.000 copie.

In seguito si è recata a Panama, dove ha rappresentato Porto Rico nella “battaglia del rap”. Ha anche fatto qualche esecuzione in Repubblica Dominicana, che hanno fatto registrare il tutto esaurito, e ha partecipato al primo “festival nazionale di rap e reggae”, dove è stata promossa come “cantante rap dell’anno”. Inoltre, nel 1997, ha ricevuto il riconoscimento di “Artista del ’97” dalla rivista Artista.

Nel 1998, ha inciso il suo secondo album, sempre per Sony, intitolato Original Rude Girl, che conteneva i successi Interlude in the Zone, Que Sabes Tu e The King and The Queen, e che ha venduto più del primo. Diva, il suo terzo album, è uscito nel 2003, ed è stato nominato come miglior album di reggaeton ai Billboard Latin Awards 2005, e la canzone Dile come la migliore canzone tropicale dell’anno. Le canzoni sono state originariamente scritte da lei stessa ed eseguite con la partecipazione di vari artisti.

I testi delle sue canzoni portano un messaggio positivo e non brutale per la sua generazione, e parlano di Porto Rico e degli abusi di cui molte donne soffrono.

[tratto da wikipedia]

ivy queen dime

Dime – Ivy Queen, il brano bachata – reggaeton del 2008

Torniamo indietro nel tempo, anno 2008. Ivy Queen, artista conosciuta per i suoi brani reggaeton pubblica "Dime". Si tratta di una bachata -...

Ultime notizie