Home Tags Roberto y Giulietta

Roberto y Giulietta

Tutto su Roberto y Giulietta, i migliori video sui loro spettacoli e sulle lezioni di ballo nei principali festival internazionali. Notizie biografiche

GIULIETTA

Giulietta ha iniziato all’età di 5 anni praticando ginnastica artistica agonistica sino ai 13 anni. Contemporaneamente, ha studiato danza moderna riuscendo ad entrare nella prestigiosa scuola “molinari art center”, studiando modern jazz horton. Dai 17 ai 19 anni ha iniziato ad avere esperienze televisive nel corpo di ballo di una trasmissione festival Italia in musica.

Nel 2013 si affaccia nel Mondo caraibico partecipando a varie gare aggiudicandosi il 3 posto ai campionati italiani federazione fids con la Disciplina salsacubana show dance.

Terminato il percorso scolastico, all’età di 19 anni ottiene la Borsa di studio per il Mibac per l’avviamento alla professione di ballerina professionista. Questa borsa di studio le ha permesso di ballare con la Compagnia nazionale Del balletto di Roma calcando vari palchi importanti e partecipando ad eventi internazionali come danceendcore in Canada. Inoltre, il riconoscimento le ha permesso di studiare molteplici discipline tra le quali: classica, contemporanea, horton, canto, storia della musica e teatro. Ha partecipato a diverse audizioni, riuscendo nel 2015 ad entrare a nel Corpo di ballo della Tui cruises sulla Nave tedesca Meinshiff1, lavorando intorno al mondo.

Ritornata in Italia, nel 2016 si dedica completamente al Mondo caraibico studiando con i migliori maestri del settore ballando in molteplici locali della capitale e congressi in giro per l’Italia, fino a diplomarsi nel 2018 all’albo nazionale dei tecnici e dei formatori A.S.C. Come insegnante di salsa cubana e bachata.

Comincia a partecipare a gare di coppia in categoria master nel Circuito stardust raggiungendo il podio in ogni occasione, continuando a presenziare ad ulteriori eventi internazionali come insegnante di Bachata insieme al suo ballerino attuale. Nel 2019 consegue il Master di Bachata per il percorso formativo di RiccardoySilvia. Al giorno d’oggi prosegue la sua attivitá come insegnante e collaborando a numerosi eventi.

ROBERTO

La carriera artistica di Roberto, in realtà, non è iniziata nel ballo ma nel teatro e nel cinema, diplomandosi nell’accademia teatrale e cinematografica a Roma, partecipa a molti spettacoli in tourné in tutta Italia e prendendo parte come attore in molti film tra cui ‘le rose del deserto di Mario Monicelli.

Successivamente la sua passione si sposta nel ballo caraibico, inizia a studiare con nomi noti del settore caraibico sviluppando la tecnica, Entra a far parte del gruppo agonistico di una delle più importanti scuole del circuito romano e del Lazio, avendo la possibilità di ballare in tutti i locali della capitale e in molti congressi in giro per l’Italia.

Nell’anno 2017/2018 partecipa al campionato di gare stardust nella categoria A in coppia, vincendone il circuito. Nel 2019 partecipa nella categoria master ottenendo il secondo posto. Roberto si specializza nel settore bachata partecipando a vari master e stage e nel
nel 2019 consegue il Master, con la sua ballerina, per il percorso formativo di Riccardo y Sylvia. Ad oggi prosegue la sua attività come insegnante e collaborando a numerosi eventi.

roberto y giulietta

Pasitos bachata fusion con Roberto y Giulietta (Me Quedo)

Proseguono le lezioni sui pasitos dai vari maestri che in questo periodo ci regalano momenti preziosi di didattica. Per chi non ha potuto...
roberto y giulietta #iorestoacasa

Roberto y Giulietta, bachata fusion sulle note di Paris

 Abbiamo il piacere di ospitare tra gli artisti di questo portale anche Roberto y Giulietta. Per far conoscere meglio i ballerini abbiamo inserito...

Ultime notizie