Le canzoni di Sofia Reyes: successi musicali, testi e video canzoni, la biografia della cantante e attrice messicana con le notizie più importanti
A soli 23 anni, Sofia Reyes è una cantante e cantautrice di successo che ha vinto due Latin American Music Awards, MTV European Music Awards, Premios Juventud e un Latin Grammy Award tra molti altri. La maggior parte dei suoi successi, come “Muévelo”, “Sólo yo” e “1,2,3”, sono in cima alle classifiche di Billboard, e il suo ultimo singolo (con Jason Derulo e De La Ghetto) ha quasi 5 miliardi di visualizzazioni YouTube globali. e certificazioni.
Biografia tratta da Warner Records (press.warnerrecords.com)
Nata a Monterrey, in Messico, all’età di 16 anni, ha deciso di trasferirsi a Los Angeles con lei etichetta indipendente, Bakab, e inizia la sua carriera da solista dopo aver lasciato la band femminile dove lei ha iniziato. Sofia ha condiviso la sua musica originale e le sue cover tramite YouTube e il la popolarità di questi video ha attirato l’attenzione di Warner Music Latina, che in la partnership con D’Leon Records (l’etichetta discografica di Prince Royce) e Bakab, aumenterebbe la sua carriera.
Il primo singolo di Sofia, “Muévelo”, insieme a Wisin, è entrato automaticamente nella classifica Billboard 20 Latin Pop Songs, dove rimase per 5 mesi. La canzone è entrata anche nella Global di Spotify 200 Chart, insieme ad artisti come Ed Sheeran e Meghan Trainor, essendo Sofia la l’unico messicano in quella lista. Sofia ha registrato il brano “Sólo yo” con Prince Royce nel 2016, una canzone che l’ha portata a diventare la prima cantante donna in cinque anni a raggiungere la prima posizione nella classifica latina di Billboard Classifica pop (2016), dopo Jennifer Lopez. Ha anche ricevuto platino e oro certificazioni in mercati come Spagna, Argentina e Messico grazie alle sue elevate vendite.
Poiché “Più forte!” (il suo primo album) è stato pubblicato nel 2017, raggiungendo il primo posto nelle vendite fisiche negli Stati Uniti, la messe di successi di Sofia sembrava infinita sia in anglo che in latino mercati. Tra i suoi molteplici riconoscimenti, la cantante ha due Kids Choice Awards Messico, MTV Miaw Awards e nomination a premi prestigiosi nel settore musicale Intorno al mondo.
Nel 2018, la sua canzone “1,2,3” è diventata un successo globale che ha raggiunto il platino in mezza dozzina paesi, compresi gli Stati Uniti. Il suo ritmo contagioso ha fatto sì che Jeep, Target (USA) e Easy Jet (UK) lo scelgono per le loro campagne pubblicitarie. Attualmente, Sofia è l’immagine di Spectrum Mobile U.S. e Fructis Garnier per Messico e America Latina. Nel passato, Sofia ha preso parte a numerose campagne per marchi importanti come: Nike US, TMobile e Pepsi Mexico insieme ai colombiani Morat e Sebastian Yatra. Scelto da Billboard per il programma “Next Up New Artists” e incluso nel loro programma “20 Hot Latin Acts in Their 20’s”, Sofia si è esibita in innumerevoli palchi come Los 40 Principales in Spagna, è stato il protagonista del concerto SoFar Sounds e Bohemian Rhapsody Città del Messico e conquista il pubblico del Lollapalooza in Argentina.
Sofia è diventata un’icona della moda fin dall’inizio della sua carriera, ottenendo il l’attenzione di tutti i critici di moda sui red carpet; da E! In linea, su Billboard, Perez Hilton e US Weekly l’hanno scelta tra le migliori vestite in diversi eventi. Anche lei è stato inserito nella lista delle 50 persone più belle di People en Español e nella rivista Maxim l’ha inclusa nella lista “Hot 100”, insieme a Taylor Swift, Jennifer Lawrence e Selena Gomez.
Nel gennaio 2019, DJ Slushii ha invitato Sofia a collaborare alla canzone “Never Let You Go”, una canzone dancehall bilingue, in cui recitano in un video molto vibrante. Prima di questo, Sofia aveva già partecipato a collaborazioni con grandi esponenti dell’elettronica genere come Cash Cash in “How to Love” e Yellow Claw in “Bittersweet”. Quest’anno ha portato molto successo a Sofia, soprattutto dopo la sua ultima collaborazione “RIP.” presenta due forti star femminili: Anitta (Brasile) e Rita Ora (Regno Unito). Denominato “5 canzoni che devi ascoltare” di Time Magazine e “Trilingual Empowerment Anthem” di Forbs con più di 85 milioni di visualizzazioni su Youtube in meno di 2 mesi e 57 milioni stream su Spotify, che faceva parte di Today’s Top Hits, e ha raggiunto il numero 50 nella loro classifica Top 200 per diverse settimane. Sofia collabora con il musicista spagnolo Beret, per una nuova versione della sua canzone di successo “Lo Siento”, uscito la seconda settimana di maggio, che sta facendo tendenza in tutta l’America Latina e Spagna.