Prince Royce – La Carretera: video e significato

La Carretera” è tra i brani più conosciuti e apprezzati di Prince Royce. Uscito nel 2016 ha riscosso un successo planetario con il suo videoclip che ad oggi ha superato 100 milioni di visualizzazioni. Girato in Italia a Pavia il video conquista con la suggestione dei suoi posti più romantici e incantevoli. Il testo è di Daniel Santacruz che aveva già scritto Incondicional e Soy El Mismo. Probabilmente solo “Deja vu” ha fatto meglio come tendenza sui social con oltre 400 milioni di visualizzazioni, duetto memorabile con Shakira.

Prince Royce - La Carretera

Parlando de la carretera o la strada che si voglia dire ecco che i pensieri salgono alla mente del protagonista: “Stava guidando di notte e penso a te, e in così tante cose che non ho potuto dire, e la luna da lontano mi accompagna, mi riporta tanti ricordi che ho perso”.

Un cielo che definisce del dolore a rappresentare il suo stato d’animo triste e irrequieto quando nel ritornello la cerca come un “pazzo”:

“Dove sarai? Dove sarai? Pensi ancora a me? Dove sarai? Dove sarai? Continuo a pensare a te. Voglio sapere se lo hai ancora. Un po ‘di amore per me. La strada diventa lunga e sento che posso morire”.

Il non accettare che una storia così bella possa finire, il non rassegnarsi all’idea di perderla e la paura di essere “sostituito” da un altro amore che già vede apparire come un incubo davanti a sè:

“Non accetto che questa bella storia finisca questa storia dei due. Quel ragazzo che vuole rapire le tue carezze non sarà migliore di me”.