Bachata ballo di coppia con Judit & Yexy in Señorita

928

Che la bachata sia un ballo di coppia è fuori discussione. Anche se non mancano coreografie di questo tipo di ballo anche in gruppo con pasitos e gestualità solo al femminile, ci resta difficile pensare come possa essere concepito per un ballo di gruppo. Stili di ballo se ne sono sviluppati tanti negli anni da quella originaria dominicana che è l’essenza e che si adatta a tutti i primi motivi e a quelli che restano ancorati alla tradizione, tuttavia le influenze musicali e l’elettronica ha fatto nascere gli stili fusion o altri come sensual o urban.

Bachata ballo di coppia con Judit & Yexy in Señorita

In questo video vogliamo mostrare uno show tra i più visualizzati in rete a cura dei ballerini Judit & Yexy che interpretano a tempo del remix bachata di Señorita a cura di Dj Tronky il motivo. Lo stile è sensual ed è un interessante compendio di tecniche base e alcune sue evoluzioni.

Fondamentale l’intesa tra i partner che in egual modo devono essere bravi a entrare nell’essenza del brano, conoscendone il suo significato, il beat musical con i vari stop e da li adattare quanto nel proprio bagaglio tecnico. Ciascuno a modo suo, non si tratta di essere più tecnici ma di entrare meglio nello spirito d’intesa che questo magico ballo di coppia sa creare.

Il brano interpretato da Shawn Mendes e Camilla Cabello che è stato un successo planetario è stato riportato nel ritmo latino a cura dei suoi remix e altri artisti come Kike y Nahir ne hanno dato una loro interpretazione anche oggetto di workshop.