Bachata footwork, tutorial basic 1 con Demetrio Rosario [VIDEO]

210

Demetrio Rosario della Bachata Dance Academy il 5 agosto 2018 ha pubblicato un interessante video per gli amanti della bachata footwork. Per chi non lo sapesse footwork indica l’attività che si svolge individualmente dove ci si esercita sui passi. Anche chiamati “pasitos” questi tutorial sono utili per imparare a muoversi negli spezzoni di brano strumentali dove capita anche si ballare separati.

Un ottimo allenamento anche per chi vuole intraprendere altre danze perchè allenano fisicamente e mentalmente il ballerino oltre a dare delle interessanti chiavi di lettura della musica che spesso viene sottovalutata finendo per “appiattire” il ritmo con una cadenza costante.

Se per alcuni brani del passato probabilmente potevano anche andare bene, con l’evoluzione musicale e soprattutto nel campo della bachata dominicana è sempre più importante saper entrare nella musicalità del brano. Il video dura poco più di 3 minuti. Qualità video molto buona e spiegazione in lingua inglese.

Rosario illustra step to step i passi prima senza musica e aumentando gradualmente la velocità di esecuzione quindi l’esecuzione a ritmo di musica. Vi è piaciuto il video? Fateci sapere il vostro parere su info@ballobachata.it e sui nostri social a commento dello stesso. Ci aiuterete a programmare nel modo migliore la didattica secondo le Vostre esigenze e interessi.

bachata footwork demetrio rosario 1